Mbyte

Home Theatre - Come Collegarlo Bene ?

8 messaggi in questa discussione

Ho collegato l'impianto e con il dvd funziona tutto ... <_< però....

  1. la tv la sento ancora dalle casse tradizionali
  2. sky lo sento ancora dalle casse tradizionali
  3. se inserisco un divx l'audio funziona solo dalle casse frontali e non dalle sourround

ora vi chiedo... sono io che pretendo troppo oppure ho sbagliato qualcosa ??

Note tecniche:

il dvd/hometheatre ha una uscita 5.1(che va alle casse), una scart (che va al decoder sky) , due uscite video e le uscite dei 6 canali audio (inutilizzati)

il decoder ha 2 scart (una alla tv e una al dvd) e 2 uscite audio (L e R)

Le casse dell'home ricevono solo dalla 5.1 (come faccio a sapere se il subwoofer fa anche da amplificatore ???)

spero possiate aiutarmi a capirci qualcosa... :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provo a spiegarti, dietro all'amplificatore dell'home theatre trovi gli spinotti per allcciare le sorgenti audio per vari imp.hifi, lettore, dvd decoder ecc...poi tu col telecomando scegli la fonte del suono, ti metto un link

http://www.appuntisuldigitalvideo.it/ht_3.html

però per sentire i 6 canali la trasmissione deve trasmettere l'audio codificato in ac3 se l'audio è in stereo senti solo le 2 casse frontali

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la guida che mi hai suggerito l'avevo già letta stamattina :P

dunque... io ho acquistato il set di casse + dvd/divx ... l'amplificatore è un dispositivo separato od integrato dal DVD ???

...è vero che ho preso un home economico... però mi sa che io l'amplificatore non ce l'ho... è possibile??? ...e quindi per risolvere il problema devo acquistare un amplificatore ? :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'amplificatore è quello dove hai collegato i vai lettore dvd, decoder, ecc...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sistema è composto da: 5casse + un subwoofer e un lettore DVD... da solo è funzionante... tramite la presa 5.1 lo collego al subwoofer dal quale poi partono i singoli collegamenti alle casse... il subwoofer non ha altri ingressi che questi + la possibilità di regolare il volume di ciascun canale. Nient'altro...

da questo devo dedurre che ho pagato poco l'home perchè gli manca un amplificatore ? o come minimo ne ha una versione "povera" ??

non ho nessun aggeggio che mi permetta di collegare più dispositivi contemporaneamente....

:P

nb. grazie per le risposte... sono proprio iGNOrante :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah... ho capito allora quel sistema serve solo per il lettore dvd gli altri decoder sky e tv sono allacciti attraverso le prese scart e allora così serve solo per il lettore ci vuole un'amplificatore, il decoder, la tv, il lettore vanno allacciati separatamente all'amplificatore attraverso prese jack e tu col telecomando selezioni di volta in volta l'apparecchio che stai usando solo cosi puoi avere l'audio sourround

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: ricevuto! passo e chiudo ;-)

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal decoder.

Io so che alcuni modelli hanno il volume interno; si può alzarlo col telecomando del decoder non quelo di sky.

Lalternativa è utilizzare le uscite audio della TV bianca e rossa RCA e amplificarle. Meglio se però utilizzi quelle del decoder se le ha, altrimenti sdoppi la scart e togli laudio esistono scart che sono presa la decoder e femmine RCA sullaltro Tu sdoppi la scart e prendi il rosso e il bianco RCA e le picchi in unampli.

Il giallo è il video e non serve.

Se hai un home theatre puoi collegarlo li.

spero sia stato chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora