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Excel Fogli Di Lavoro

8 messaggi in questa discussione

salve a tutti,sapete come si fa ad inserire piu fogli nello stesso documento?Quando si apre un documento excel in basso si hanno Foglio 1,Foglio 2, Foglio 3 se clicco con il destro inserisci e ok mi esce un altro Foglio 4.Io vorrei inserire piu fogli insieme tipo 100 contemporanemante su di un solo ducumento!E' possibile ????grazie :):P

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Secondo la guida di Excel, per inserire fogli multipli, devi già averne un po', selezionarli facendo clic su uno di questi, premere il tasto della Maiuscolo e cliccare su tanti fogli già esistenti e poi da inserisci scegliere "foglio di lavoro".

A questo punto nel vengono inseriti altri.

Se vuoi metterne 100 la cosa diventa lunga.

Per fare più in fretta puoi scegliere da opzioni, generale, guardi dove c'è scritto "fogli nella nuova cartella" e ci metti il numero che ti serve.

Poi crei il file nuovo con tutti questi fogli.

Se è una cosa che ti serve sempre lasci così l'impostazione, altrimenti la rimetti come era prima.

Mi rendo conto che sembra complicato, ma non appaiono esserci altre soluzioni.

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Non ho capito il primo modo! :)

Il secondo funziona ma vorrei fare un clone del primo foglio è possibile?

Cioè nel primo foglio ho una tabella e questa la vorrei riprodurre per 50-100 fogli

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In pratica:

tu hai una cartella con diciamo 3 fogli già presenti.

Clicchi sulla linguetta in basso del primo, premi il tasto della maiuscola prima di cliccare sul terzo foglio.

Una volta cliccato, vai su "inserimento" e scegli "foglio di lavoro".

A questo punto tu avrai tre fogli in più.

Continui nello stesso modo sino ad averne 100 o quanti vuoi anche se è un procedimento lungo.

Non saprei se funziona anche con fogli contenenti delle tabella.

Quando torno con Office faccio una prova.

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:wub::P

Il tasto da premere è lo shift !!!!!!!!!! ;)

Ok sono riuscito a clonare i 3 fogli ma anche se contengono le tabelle queste non vengono copiate :(;) quindi dovrei fare 100 fogli bianchi e poi riempirli uno ad uno con la stessa tabella!!!! :):P

possibile?? :P

grazie

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Se hai pazienza, fra un po' ci guardo.

Ora non ho excel sotto mano.

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Si tranquillo non volevo metterti fretta!

Io mi trovo ora al pc e quindi ti sto rispondendo subito :P:)

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Dalla guida di Excel:

Se si sono già immessi i dati in un foglio di lavoro, è possibile copiarli rapidamente nelle celle corrispondenti su altri fogli.

Selezionare il foglio che contiene i dati e i fogli in cui copiarli.

Selezionare le celle contenenti i dati da copiare.

Scegliere Riempimento dal menu Modifica, quindi Tra fogli di lavoro.

.....

Se i fogli sono proprio tanti da creare nuovi, ti conviene usare il trucco che ti dicevo per fare un file con 100 fogli, mettere i dati sul primo e poi copiarli con il metodo spiegato qui.

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