Accedi per seguire   
Seguaci 0
ZipGenius

2 Anni Con Wininizio

21 messaggi in questa discussione

Care amiche, cari amici

oggi WI compie 2 anni (che - come già spiegato - corrispondono alla data della riapertura) ed è con immensa gioia che Vi porgo i miei auguri e un grazie enorme.

Chi l'avrebbe mai detto? Dopo due anni siamo ancora qui, vivi e vegeti, a riempire un vistosissimo buco nel panorama informatico italiano, e siamo ancora qui nonostante WI rischiasse di chiudere già dopo quattro mesi. No, quest'anno non rievocherò quanto accaduto all'epoca, anche perché finirei con l'essere noioso e ripetitivo; quest'anno posso tranquillamente scrivere del successo raccolto da questo sito negli ultimi 365 giorni.

Nel giro di due anni gli iscritti si sono decuplicati, da poco più di 2.100 a quasi 29.000, e le statistiche ormai parlano di una media di 11.000 visite al giorno, indicando chiaramente quanto grande sia l'interesse intorno a questa collettività. Questa sede, però, non è quella più adatta per parlare di numeri e tendenze, così come non è quella adatta per parlare del passato: WI guarda avanti e perciò proviamo a stabilire alcuni traguardi da raggiungere nel corso del 3° anno (che inizia oggi).

Portale del sito

Ci sarebbe piaciuto regalarvi il portale oggi che WI festeggia i suoi primi due anni, ma lo sviluppo ha incontrato alcune difficoltà che ne hanno forzato il rinvio del rilascio; tuttavia l'applicazione c'è, funziona e la stiamo sperimentando con risultati molto positivi. Diciamo che siamo eccessivamente perfezionisti e che non vogliamo installare un portale che necessiti aggiornamenti già alcuni giorni dopo l'attivazione :)

Forum

Il forum in quanto comunità è ormai una realtà indiscutibile: la community è vasta, simpatica e fedele, tant'è che i WI Clubs stanno aumentando a vista d'occhio.

Dal punto di vista squisitamente tecnico, invece, la versione di Invision che usiamo è ancora la cara vecchia 2.1.7, opportunamente arricchita da modifiche al codice che contribuiscono a rendere WI così come lo conosciamo. E' vero, Invision Power Board oggi è alla versione 2.2.x, ed è anche vero che si sta già sperimentando la versione 2.3.x... Beh, come per il portale, preferiamo che tutti funzioni correttamente, senza dannarsi l'anima per l'installazione dell'ultima versione del forum. Un giorno effettueremo davvero il salto ad una versione più recente (peraltro maggiormente compatibile con Opera), ma avverrà soltanto quando la nostra checklist ci consentirà di fornire all'utente un'esperienza simile e/o migliore.

Maxiraduno

Dopo due anni di forum mi sembra che sia proprio giunto il momento di organizzare il primo raduno di WI: sondiamo la disponibilità di tutti in merito alla data possibile (tanto si svolgerà al 99,99% a Roma).

Pensuite

Il progetto PenSuite è uno dei fiori all'occhiello di WI: le WiPS stanno rapidamente acquistando visibilità nazionale e internazionale, grazie all'immenso lavoro profuso dal WiPS Team per ciò che riguarda, sviluppo, manutenzione, pubbliche relazioni.

Nel corso dell'anno le WiPS saranno aggiornate con nuove applicazioni e con nuove versioni delle applicazioni già incluse, quindi non resta che attendere e seguire assiduamente le sezioni del forum dedicate alla WiPS e il sito http://pensuite.wininizio.it

ZipGenius + WI = WI Software

Fino ad oggi le esistenze di ZipGenius e WI sono state parallele, pur mantenendo stretti legami di affiliazione, di scambio banner e assistenza; nel corso dell'anno però si verificherà una piccola rivoluzione: da un lato ZipGenius diventerà a tutti gli effetti un prodotto marchiato WinInizio, e, dall'altro lato, WI marchierà i propri software con il nome di WI Software (ivi compresi ZG, ShotGenius e le PenSuite).

Pubblicità a tutto spiano

WI è ormai il terzo forum informatico italiano quanto al numero degli iscritti, ma sappiamo tutti che possiamo scalare anche le ultime due posizioni: per farlo, quindi, serve tanta pubblicità nella forma tradizionale del "passaparola", ma serve anche WI approdi sulle riviste del settore e faccia parlare di sè. In quest'ultimo caso, le WiPS sono un ottimo veicolo e già alcune riviste parlano di noi, però non basta! Personalmente ho avviato alcuni contatti con le redazioni di alcune riviste e (spero) che si possa giungere presto a vere e proprie forme di collaborazione con tali riviste.

WI Educational

Nonostante tutti gli sforzi, l'informatica è ancora una materia non alla portata di tutti e molte persone si limitano ad usare il PC per scrivere lettere e/o e-mail, chattare e giocare, senza curarsi di tutti gli altri (e non meno importanti) aspetti di questo mondo.

Dopo aver tenuto una lezione al 4° Corso di Alta Formazione in Diritto dell'Informatica, mi sono reso conto che c'è molta gente desiderosa di apprendere e WI - per fortuna - vanta un nutrito corpo di esperti praticamente in ogni settore della tecnologia moderna (basta navigare nel forum), perciò si potrebbero organizzare seminari, corsi e lezioni (anche presso terze sedi) alle quali potrebbero partecipare uno o più rappresentanti di WI, con materale tutto made in WI. Le capacità e i mezzi non ci mancano: basta soltanto un minimo di organizzazione, e io per primo offro la mia disponibilità. Pensate che alcuni dei corsisti che hanno assistito alla mia lezione già sono iscritti qui e molti altri lo hanno fatto nei giorni successivi, manifestando un vivissimo interesse verso tutto WinInizio.

Compiute le formalità, non mi rimane che ringraziare tutti voi che quotidianamente visitate il Vostro sito (non è un errore: WI è fatto da voi).

Ringrazio Dr. Jekyll perché è per merito suo se WI è rinato nel 2005 e continua ad espandersi anche nel mondo reale; ringrazio quindi i miei colleghi admin bside, archim3de, Mr. HiTech, Kuma, Lorenz, Predator e Prozac, e ringrazio infinitamente il WiPS Admin frman.

Grazie a tutti i moderatori, i redattori, i tecnici, i WiPS Developers, gli esperti, nonché tutti gli utenti, ivi compressi quelli che stanno effettuando la registrazione in questo momento.

Infine, ringrazio anche Marco e Giuseppe.

Ad Maiora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh che dire....semplicemente sono DAVVERO FIERO di far parte di quesa comunità...Buon compleanno Wininizio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Care amiche, cari amici

Pubblicità a tutto spiano

WI è ormai il terzo forum informatico italiano quanto al numero degli iscritti, ma sappiamo tutti che possiamo scalare anche le ultime due posizioni: per farlo, quindi, serve tanta pubblicità nella forma tradizionale del "passaparola", ma serve anche WI approdi sulle riviste del settore e faccia parlare di sè. In quest'ultimo caso, le WiPS sono un ottimo veicolo e già alcune riviste parlano di noi, però non basta! Personalmente ho avviato alcuni contatti con le redazioni di alcune riviste e (spero) che si possa giungere presto a vere e proprie forme di collaborazione con tali riviste.

per questo e mille altri motivi mi sento troppo onorato di far parte dello staff di un forum così importante.. cioè io così normale che fa parte di quei pochi fortunati che mandano avanti questa comunità.. sono commosso.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già due anni!

Non sembra vero.

E pensare che stavo per cancellare il link dai preferiti e ci ho dato un'occhiata tanto per essere sicura.

:):P:P:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon Compleanno WinInizio! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon Compleanno WinInizio :):P:P:wub::P;):(;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono davvero contento di essermi iscritto, quel giorno... happy birthday WI!! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
bif8d2126vf.gif Wininizio!!! e complimenti a tutti!!! :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la torta con le candeline?!?! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BUON COMPLEANNO WININIZIO!!!!!!

:) E A TUTTA LA COMMUNITY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TANTI AUGURI WININIZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ed ecco anche la torta!!!

buoncompleannocz7.jpg Continuate così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:):P

JackVenom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P

Grazie a tutti....

....

:wub::P Lunga vita a WinInizio!!!! ;):(;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre agli auguri (e alla torta :P ) volevo aggiungere anche i miei ringraziamenti. Mi spiego meglio.

Quando ho conosciuto questo forum, io del computer ne capivo poco e niente (lo sapevo giusto accendere), ora non è che ne sappia molto di più (lo so spegnere e ogni tanto riavviare) ma grazie a voi ho capito alcune delle logiche che governano questo strno mondo elettronico.

Grazie a voi ho scoperto che un antivirus va pure aggiornato, quali di questi sono migliori e quali peggiori, come proteggere il computer, come installare le applicazioni, come migliorare le prestazioni del mio pc, ho capito grazie al vostro aiuto come utilizzare i programmi di masterizzazione, grazie a voi ho personalizzato il mio firefox, e tante altre cose che ora nemmeno ricordo... e dire che è passato poco tempo...

Ma questo non è solo un forum imformatico, e dopo un pò ho avuto modo di capire che non è nemmeno un forum prevalentemente informatico. Come ZipGenius ha sottolineato i Wi club si moltiplicano a vista d'occhio, e io stesso ho avuto la possibilità di fondarne uno, con cui conoscere altre persone che come me amano i Queen.

Insomma, avete realizzato un sito davvvero completo e polivalente, e grazie a ciò le persone possono riuscire a gestire le loro indomabili belve elettroniche ma anche scambiare 2 chiacchiere sulla musica, sul cinema e chi più ne ha più ne metta, hanno la possibilità di confrontarsi su argomenti di attulità e quant'altro, possono giocare ad indovinare il video o la serie televisiva...

Insomma avete fatto davvero un ottimo lavoro, COMPLIMENTI e GRAZIE MILLE!!!

:):P :omaggi: :omaggi:

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni a tutti quanti! :):P:P Buon Compleanno WinInizio! :wub::P;)

io direi che bisogna brindare! ;)

champagne.jpg:( :drunk: :drunk:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Che dire... la torta c'è, il bere pure... non mi resta che aggregarmi agli altri nel fare Tanti Auguri di Buon Compleanno a tutto Wininizio e nel ribadire i tanti complimenti a voi tutti. :P

Avanti così e 100 (e anche di più) di questi giorni. :P

:)

Modificato da Meteora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon compleanno wininizio!

:):P:P:wub::P

Complimenti agli admin, ai colleghi moderatori, ai tecnici, ai redattori, ai developers della WiPS e a tutti gli utenti!!!

Un grazie a tutti per aver condiviso questa "avventura"

cake100bt2.jpg

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a noi tutti...

fa davvero piacere essere parte di un progetto così riuscito e sempre in espansione!!!!

zscreen004eu7.jpg

thumbupwum1.gif:):P:P:wub::P;):(;);):):angry::angry::angry::whip::whip::D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon Compleanno a WinInizio e tanti complimenti a tutti i WinIniziani ;)

:):P:P:wub::P;):(

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente, se posso aggiungere qualcosina, non credo che saranno solo 2 anni!!!

:up1: :):P:P:wub::P;):(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ora sono 2 anni e 3 mesi :dia: :dia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0