Accedi per seguire   
Seguaci 0
Bigio

Qualcosa Di Strano In "connessioni Di Rete"

4 messaggi in questa discussione

Scusate, mi potete spiegare questo?

in "mostra tutte le connessioni" risulta:

"A banda larga" e il nome della connessione che ho creato io e che ha un collegamento anche sul desktop (in questo momento navigo dopo aver appunto cliccato sull'icona sul desktop) e però risulta "disconnesso"! Se clicco col destro l'opzione "stato" è disattivata e non si può attivare (insomma si vede la scritta, ma molto chiara) e l'opzione "connetti" è in grassetto (ma se già sto navigando! Non dovrei essere connesso?).

poi c'è:

"Lan o Internet ad alta velocità" con

1) "connessione 1394" 1394 net adapter - e mi risulta connesso (ma cos'è?)

2) "Connessione alla rete locale (LAN 2) Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller" e questo dovrebbe essere il modem e risulta connesso.

C'è qualcosa che non va. Ho provato a disattivare uno alla volta e mi ha creato solo problemi. Per di più ho provato a ripristinare un punto di configurazione del sistema precedente, ma non me lo ripristina.

mi sa che mi tocca andare da un tecnico... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La connessione "1394" la trovi nel pc quando hai installato una scheda IEEE1394 meglio conosciuta come FireWire.

Serve a collegare apparecchi come videocamere o HD esterni (es. quelli interni ai decoder) che supportano la stessa tecnologia.

La connessione Lan 2 è la tua connessione internet li puoi vedere lo stato ecc, quella che hai creato tu a banda larga probabilmente non ti serve a niente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ti ha detto maghetto, la connessione 1) 1394 rappresenta appunto la connessione firewire;

la connessione 2) marvell. è la scheda di rete installata nel tuo pc (probabilmente è una scheda integrata alla motherboard)... e probabilmente è a questa che hai collegato il tuo modem ethernet!

l'altra "connessione remota" a banda larga, è il collegamento ad internet.. ma non devi preoccuparti del suo stato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte, per i punti "connessione 1394" e connessione alla rete locale ho capito bene tutto, meno per il problema della mia connessione. Adesso per esempio sono collegato e funziona bene, vedo l'icona con i due monitor in basso e andando su "connessioni di rete" la stessa icona risulta "connesso", ieri mi ha fatto passare i guai e ancora stamattina al primo collegamento risultava inattiva, cioè non si collegava. Dopo ho riavviato e tutto è tornato a posto. :P

Per adesso non tocco niente visto che funziona. :)

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0