Accedi per seguire   
Seguaci 0
fantamieru

Hdd Esterno Da Vecchio Pc

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, sono nuovo e spero di non fare una domanda stupida...purtroppo non ci capisco tanto di pc

Dunque: ho un vecchio pc ormai inutilizzato...vorrei sapere se è possibile ricavarne da questo un hdd esterno da collegare al mio notebook tramite usb2.

Se tutto ciò si può fare (sarebbe fantastico ) c'è qualcuno che mi può spiegare per filo e per segno le fasi oppure un sito in cui viene mostrata l'operazione?

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puoi acquistare una "cassettina" usb su cui montare l'hard disk, e collegare la "cassettina" al portatile o a qualunque altro pc con porte usb! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se tutto ciò si può fare (sarebbe fantastico ) c'è qualcuno che mi può spiegare per filo e per segno le fasi oppure un sito in cui viene mostrata l'operazione?

Grazie mille

67520[/snapback]

puoi acquistare una "cassettina" usb su cui montare l'hard disk, e collegare la "cassettina" al portatile o a qualunque altro pc con porte usb! ;)

67527[/snapback]

Come ti diceva ottimamente Maurizio, :) ,ti potresti recare in un qualsiasi negozio di informatica ed acquistare un box esterno usb per hard disk da 3.5",ne puoi trovare di tutte le dimensioni e prezzi. :P

Ecco un esempio di un generico box:

art3727.jpg

Una volta acquistato sarà semplicissimo operare:dovrai alloggiare l'hard disk all'interno del box,ancorarlo al connettore,richiudere il box ed,infine,collegare il box al tuo pc mediante il cavo usb in dotazione.Semplicissimo! :P:wub:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcuni oltre alla porta usb hanno anche quella firewire che e' piu' performante.

oppure un cavo usb>ide , ne ho uno a casa ed uno in uff e li trovo molto comodi x collegamenti "al volo" e x fare scan antivirus a pc dei clienti ( usando il mio pc )senza rimuovere il disco dal case.

clicca qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0