Accedi per seguire   
Seguaci 0
lucac

Casio Exilim

6 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi.. io non ne capisco un cavolo di macchine digitali.. quindi mi affido a voi.. ho fino a mercoledì mattina per scegliere tra queste tre macchine principalmente(i prezzi sono quelli che sono ma sono vincolato da motivi vari a prenderle a quelle cifre che comunque a naso non sono malissimo):

questa a circa 200 euro

questa a 159 euro

questa a 249 euro

ho di tempo fino a mercoledì mattina alle 7 per decidere perchè poi in mattinata vado..

io non capendone un cavolo credo che ci siano di importanti i pixel, il peso e le dimensioni e lo schermo.. ma sono sicuro che voi mi saprete dare consigli migliori..

p.s. cerco una digitale piccolissima e tascabile da portare sempre con me

ciao e grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

EXILIM Zoom EX-Z70 sembra un buon compromesso tra qualità e prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensa che io pensavo fosse la z 75 ad essere il compromesso qualità prezzo.. stesse caratteristiche della z 70 ma schermo più grande e 40 euro in meno come prezzo.. sono proprio indeciso.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so che diavolo fare. vi invito a scrivere pareri più dettagliati.. grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non so che diavolo fare. vi invito a scrivere pareri più dettagliati.. grazie :)

Dalle mie parti si usa dire che non c'e peggior sordo di chi non vuole sentire.

E da settimane che parliamo di fotocamere per MSN e se non erro ne hai parlato anche con altri moderatori.

Fondamentalmente una fotocamera digitale serve a fare fotografie. e poco piu.

Questo spero sia un dato di fatto per te.

Le macchine che tu riporti e su cui vuoi consigli sono molto simili per non dire identiche tecnicamente, quindi in definitiva restituiranno delle foto molto simili l'una dall'altra.

Anzi sono convinto che 3 scatti uguali fatti da queste 3 fotocamere sarebbero indistinguibili.

Cosa le distingue? le differenti dimenzioni dei display posteriore che di certo cambia anche l'approccio con cui fai la foto, il desing + o - accattivante , le dimenzioni il peso no perche e quasi identico per le tre fotocamere.

A voler cercare il pelo nell'uovo la EXILIM Card EX-S770 a un apertura di diaframma leggermete piu aperta (F2.7 / 4.3) rispetto le sorelline(F3.1 / 4.4) ma dato il tipo di fotocamera temo sia una caratteristica trascurabile dato che cmq il sensore non gioverebbe piu di tanto da una apertura leggermente maggiore.

Altra caratteristica piu importante a mio parere la EXILIM Zoom EX-Z75 ha un autonomia fotografica superiore rispetto alle altre.

E detto cio?

Il vero consiglio e di fare l'acquisto qualunque esso sia.

Stando davanti a una vetrina o a una tabella di caratteristiche spesso incomprensibili non imparerai mai a fotografare, non crescerai mai fotograficamente, sopratutto non ti farai mai un esperienza sui mezzi che ti permettera in futuro di saperti orientare da solo .

Decidere non sara una catastrofe, decidere anche per qualcosa che non e il massimo ti fara capire cosa vuoi dalla fotografia, ben presto imparerai da solo quali sono le peculiarita e i limiti del mezzo.

Ma di sicuro se non inizi rimarrai al palo battendo la testa senza mai decidere ne capire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie sul serio.. penso quindi che domani andrò a prenderla e ti farò sapere.. ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0