Futhark

driver audio per asus P4S800-MX

14 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, il mio problema è un po' complesso, ovvero, i driver della mia scheda audio ora non riescono ad intallarsi in nessun tipo (ovviamente non sono un genio del pc), ma una cosa simile l'avevo già vissuta in passato ed ero riuscito a risolverla da solo scaricando i driver.

Ho dovuto reinstallare windows xp e poi per aggiornare i driver audio ho avuto questo problema.

Ho scaricato versioni più aggiornate dei driver oltre a quelle un po' obsolete ma nulla da fare...ho già provato a disinstallare la scheda audio per poi, dopo il riavvio del sistema, di aggiornarla ma il vuoto più assoluto....come mille covoni di paglia in una prateria che passano rotolando spinti dal vento.

Utilizzavo una soundmax per la scheda audio di tipo integrata che ha come scheda madre una Asus P4S800-MX.

Non so assolutamente perchè ho questo tipo di difficoltà nell'installare i driver.

So solo che mi compaiono alcuni messaggi di errore tipo "L'Hardware non è stato installato poichè non è stato possibile trovare il software necessario", questo è uno dei due che mi vengono proposti., il secondo è "Driver non trovato. Effettuare il reboot del sistema per eseguire nuovamente questa configurazione".

Non ci capisco nulla.

Grazie intanto.

Futhark

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda stupida lo so: in gestione periferiche risulta la scheda audio magari con un punto interrogativo? hai provato con driver meno recenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si esattamente compare il classico punto di domanda giallo...il driver che per primo avevo cercato di scaricare era quello che utilizzavo ogni qualvolta che formattavo o reinstallavo xp...

Non capisco dove possa essere l'errore.

Ma in quel caso mi compare la schermata di errore in cui mi si chiede di riavviare e reinstallare il driver dopo aver riavviato il pc.

Saluti e grazie intanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un momento non puoi aggiornare il driver audio, ma devi disinstallarlo poi riavvii (avrai salvato la cartella wdm che hai scaricato sul desktop o in documenti, devi scompattare il file.zip che contiene 2 cartelle per i vari sistemi operativi), riavvii ti uscira ,la finestra trovato nuovo hardware lo installi ad un certo punto quando ti chiede il percorso della cartella in base al tuo sistema operativo, dovrebbe in auto trovare il file da caricare

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jhonni mi spiace ma quella soluzione l'avrò provata mille volte....disinstallo e poi riavvio, compare poi come hai detto te la schermata "trovato nuovo hardware" da li prendo e ho tentato di installarlo sia in auto che in manuale.

ma nulla da fare....la scritta che mi compare è la seguente "L'Hardware non è stato installato poichè non è stato possibile trovare il software necessario".

Il che mi lascia basito.

La cosa strana è comunque che i file che avevo salvato in un hard disk esterno (troppi che...non importa lol) erano quelli che mi avevano permesso in passato di installare l'audio nel pc...ora quei file ci son ma non si installano.

Comunque grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai provato a mettere la cartella nel disco "C" metti "(sul desktop o in documenti)solo la cartella del tuo sistema operativo (nel file scaricato contiene 2 cartelle 1 2000\xp o l'altra "se" e vedi se lo trova

il driver è Soundmax, vero?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora devo dirti che avevo già provato questa soluzione...ma nulla da fare...il driver "credo" sia della soundmax, anche perchè ho sempre utilizzato quello.

In caso dimmi dove guardare per trovarti il driver e dirti il nome o modello o qualsiasi cosa possa servirti per risolvermi il problema... :angel_not:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ankio ho lo stesso problema ma penso che sia un fatto di scheda madre...

Ho provato a installare anke il driver wdm 3665 ma da errore. inoltre non riesco neanke ad aggiornare il bios. il mio pc è un P4S800-MX.

aiutatemi grazie

luca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ha un eseguibile, devi andare in gestione periferiche, poi in controller audio, video e giochi e disinstalli la periferica audio poi riavvii al riavvio ti esce la finestra trovato nuovo hardware e quando ti chiede il percorso gli indichi la cartella wdm, e trova il file da caricare in auto

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ank'io ho un problema. ho istallato windows vista ma nn riesco a trovare i driver per l'asus p4s800 qualcuno mi può aiutare? grazie mille :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una scheda molto vecchia sarà molto difficile trovarli per vista, fai una ricerca con google, clicca nella mia firma asus, nella finestra che si apre setta così

p4s800z.th.jpg

nella finestra successiva metti il sis.operativo e search, verifica i driver uguali e fai una ricerca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora