Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Fine Settimana Gratuito In Musei E Gallerie

1 messaggio in questa discussione

Fine settimana gratuito in musei e gallerie

ROMA

Ancora un fine settimana tutto gratis all'insegna dell'arte e della cultura. Sabato e domenica 19 e 20 maggio sono infatti gli ultimi due giorni della nona edizione della «Settimana della cultura», due giorni ancora durante i quali visitare gratis musei e gallerie, monumenti e aree archeologiche dello Stato.

La gratuità si accompagna a centinaia di iniziative su tutto il territorio, come visite guidate, convegni e mostre, che si sono susseguite in tutta Italia a partire da sabato scorso.

Si tratta, sottolinea il dicastero per i Beni Culturali, di «una straordinaria opportunità per far conoscere curiosità e inediti dell'arte e della storia al pubblico italiano e al turismo internazionale».

L'elenco dettagliato degli eventi e delle visite guidate gratuite con gli orari, i numeri di telefono e gli indirizzi, si possono conoscere chiamando il numero verde 800991199, oppure consultando il sito web www.beniculturali.it

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali sottolinea che nella sola Regione Lombardia sono oltre duecento le iniziative in agenda fra sabato e domenica che accompagnano l'apertura gratuita dei luoghi della cultura.

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0