Accedi per seguire   
Seguaci 0
Bishop

Creare Nuove Barre Strumenti Sul Desktop

3 messaggi in questa discussione

Nuove barre sul desktop

Semplice ed utile

Esiste un modo semplice e poco conosciuto per creare sul nostro desktop delle comode barre strumenti con la possibilità di farle sparire quando non servono

A me è tornato utile creare in alto sul desktop la barra di "Pannello di controllo" ma la procedura è la stessa anche con qualsiasi altra cartella..nalla barra laterale per es. ho messo le icone dei prg che uso raramente dopo averle messe in una cartella sul desktop stesso ..così posso richiamare qualsiasi programma con un solo clik del mouse..

Ma andiamo con ordine... cominciando con la barra del pannello di controllo .(vedi immagine qui sotto)

barrasrumenti2hd.jpg

La procedura è più semplice di quanto si possa pensare:

1) Scegliamo una cartella all' interno del nostro pc con all' interno quello che più ci interessa. (nel mio caso ho scelto il pannello di controllo).

2) Prendiamola col mouse e trasciniamola fino a toccare il bordo del nostro monitor.

3) Lasciamola andare e la barra è inserita!

Puntando il cursore del mouse sul lato inferiore della nuova barra possiamo variarne l'altezza trascinando appunto il lato della barra stessa!

Ora possiamo decidere se la nostra barra deve sparire quando non serve

screenshot0036aj.jpg

per farla comparire è sufficente andare con il puntatore del mouse verso il bordo del monitor.

Spostando il puntatore sul bordo della nostra barra possiamo definirne le dimensioni ( quella che vedete nelle immagini è molto "alta" in quanto io l'ho creata per tutto il pannello controllo...)

Possiamo inoltre impostare la dimensione delle icone

screenshot0028rm.jpg

E quando saremo stufi della nostra nuova barra basterà clikkare su un punto vuoto del nostro desktop e togliere la spunta dalla voce relativa alla barra stessa... e avremo eliminato tutto il lavoro fatto

screenshot0049yf.jpg

Inoltre possiamo creare una nuova barra strumenti su ogni lato del nostro monitor..( meno dove c'è la barra applicazioni) come si vede nella figura qui sotto dove con la stessa procedura ho creato la barra dei prg di minor uso ....

ScreenShot002.jpg

BISHOP

Scaricate la guida in PDF!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella guida :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:omaggi: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0