Accedi per seguire   
Seguaci 0
lauraf

Configurazione Di Tre Pc Con Fastweb

7 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti. Sono appena passata a Fastweb : mi hanno installato il modem ( con cordless fastweb collegato) ho 3 pc : un fisso e due portatili. I due portatiti ovviamente forniti di rete senza fili li ho configurati (con qualche problema perchè l'assistenza è pietosa). Il pc fisso invece ancora no, in quando non ha scheda di rete. Mi hanno detto ( i tecnici di Fastweb) di acquistare una chiavetta esterna Wireless. Secondo Voi è la soluzione migliore ? Ci sarebbe stata la possibilità di connette il fisso con cavo Ethernet al modem ma purtroppo non è possibile in quanto la postazione del pc è troppo lontana dal modem Fastweb. Io ho un router Wireless adsl2+ USRobotic che utilizzato con la precedente connessione Telecom potrebbe essermi ancora utile ? In che modo?

Altro problema : Vorrei connettere anche la Xbox360 : anche qui il problema è che la postazione del modem è troppo lontano rispetto alla console.. so che Microsoft ha un kit wireless da usare con la Xbox funzionerebbe con Fastweb? E in caso affermativo, non andrei a sovracaricare troppo la navigazione degli altri pc ?..

In ogni caso quale sarebbe la soluzione migliore per il mio caso ??

Spero di essere stata abbastanza chiara, premetto che non sono un genio in fatto di pc.. grazie a chi mi vorrà dare una mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

prima di rispondere volevo chiederti se hai un qualche "apparato" che ti permette già di collegarti wireless (che sò: un gateway wireless o un firewall)

sai già per quante connessioni temporanee sei abilitata da fastweb? (di solito 3.. o 5... )..

appena rispondi troveremo una soluzione alle tue necessità :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta. Il contratto che ho con Fastweb mi abilita a 3 pc.

Ho a disposizione un Wireless Access Point Hamlert ( 54 Mbit IEEE 802.11g)

un'altra cosa che mi sono scordata di dire : Ho tre pc : i due portati dotati di scheda di rete sono già in rete. Il fisso ancora no, in quanto è lontato dalla postazione del modem di Fastweb ( hag) ed è privo di scheda di rete... ANche a questo proposito volevo chiedervi come connetterlo.. è sufficiente una chiavetta usb wireless ?--- Grazie per la Vostra gentilezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe avere un gateway (router o firewall) wireless!!

questo gateway dovrebbe avere 1 porta WAN di tipo rj45 e una o più porte LAN sempre di tipo rj45.

la porta WAN deve essere collegata all'hag di fastweb, mentre alle porta LAN andrebbero collegati i pc tramite cavo di rete. (nel tuo caso giusto per la prima configurazione!)

tutti i pc dotati di scheda wireless, poi si collegherebbero appunto all'interfaccia wireless di questo gateway.

è probabile che tu abbia già un apparecchio integrato di questo tipo: ad esempio l'access point hnws254

integra tutto ciò di cui hai bisogno... se invece tu hai un semplice access point, non potrai collegare in alcun modo più di 3 tra computers e xbox!!!

dimmi con precisione il modello del tuo access point... (come ho fatto io) e se riesci, dammi il link relativo al manuale...

Se hai un access point semplice, e puoi ancora fartelo cambiare dal tuo rivenditore, aspetta prima di prendere un altro prodotto hamlet: a costi simili ci sono altri marchi che ti garantiscono prestazioni più elevate!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta. Purtroppo mi è saltata la linea Fastweb ( bell'esordio!!) al momento sono bloccata. Il modello dell'apparecchio di cui dispongo è proprio quello che citi tu HNWS254.

il link del manuale non e l'ho, nella confezione c'è un cd visualizzabile con Adobe ( in inglese) potrei cercartelo in rete, ma sono in gprs e ci metto una vita.

Volevo anche chiederti se per il pc fisso che non è dotato di scheda di rete può andare bene una chiavetta usb wireless ( essendo lontano dal modem di Fastweb e quindi con collegabile con cavo).

Grazie 1000 per la gentilezza. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve, hai poi risolto?

Ho lo stesso problema.... cosa devo acquistare per la compatibilità con fastweb?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0