Accedi per seguire   
Seguaci 0
Enzuti

Caricabatteria 6280

13 messaggi in questa discussione

ciao a tutti

da quando ho riavuto il mio 6280 dal NokiaPoint di Udine e quindi dopo l'aggiornamento del FW alla 5.92 (che sembra vada piuttosto bene) ho problemi con il caricabatteria...

funziona a intermittenza... devo mettere e togliere l'alimentatore nella presa alcune volte affinchè funzioni... certe volte non funziona proprio...

è un problema dell'alimentatore ??? o software ???

devo comperare un alimentarore nuovo ???

(finora con tutti i cell che ho avuto è la prima volta) Nokia ???

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai che l'ho notato anch'io questo "problema"... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma va!

...ma io dovrei riuscire caricare il cell entro oggi !?!

ho già capito: dopo vado nel centro commerciale a prendere un carica batteria nuovo... ahi ahi... la Nokia mi delude sempre più!

non costerà mica un capitale, no???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uhm... io non mi affretterei... forse è un problema sooftware (l'ho notato dopo l'aggiornamento alla v 5.92)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e cioè vuoi dire che si carica lo stesso anche se non lo segnala ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto indagando e ti dirò meglio fra un po': a me l'indicatore appare, ma se ruoto il connettore del caricabatterie, scompare. Non mi è mai caduto ed il fenomeno è apparso dopo l 'aggiornamento alla versione 5.92

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie (spero così d risparmiare 15 euros)

t faccio perdere la tua fede incondizionata nei Nokia ???

(ho visto il sito dedicato ai Nokia che mette come regola base

di non parlare male dei Nokia!!!) ...siete forti !!!

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi ho la soluzione al vostra problema.

Io ho l'n80 e usa il nuovo caricabatteria, quello con l'attacco finissimo, e dopo soli 3 mesi ho notato che aveva lo stesso vostro difetto.

Sono riuscito a capire che è il caricabatteria che si è mezzo rovinato e va a intermittenza.

Ci sono 2 soluzioni:

-portate il caricabatteria dove avete comprato i cell e ve lo cambiano( a me è stato fatto perché è in garanzia i primi 6 mesi)

- potete usare l'adattatore che vi è uscito nella confezione per utilizzare il vecchio modello di caricabatteria.

Se il vostro è fino il filo del caricabatteria la soluzione è questa se no non so che dirvi.

Ciao e fatemi sapere...

Si si ho visto utilizzate anche voi quello fino come il mio allora andate a farvelo cambiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie (spero così d risparmiare 15 euros)

t faccio perdere la tua fede incondizionata nei Nokia ???

Assolutamente no :P

Sono cose che capitano e la soluzione di Toretto potrebbe essere valida (solo che a me non è uscito alcun adattatore nella confezione :) )

(ho visto il sito dedicato ai Nokia che mette come regola base

di non parlare male dei Nokia!!!) ...siete forti !!!

ciao

Grazie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

ho risolto acquistando un nuovo alimentatore (volutamente non Nokia).

Ricapitoliamo:

ho preso un 6280 no brand a 329 euros neanche un anno fa

dopo 6-7 gg h dall'acquisto ho dovuto mandarlo in riparazione al NokiaPoint dove mi aggiornano il FW dalla 3.40 alla 3.81

dopo 8 mesi anche la 3.81 si pianta... lo mando di nuovo al NokiaPoint e mi aggiornano di nuovo il FW dalla 3.81 alla 5.92

poco dopo si guasta l'alimentatore...

tanto basta e avanza... cliente perso

ps. mi dispiace perchè tutto sommato il 6280 (se funzionasse) sarebbe un buon telefono

ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...anche a me è successa la stessa cosa col caricatore del 6280...anche a me dopo aver fatto l'aggiornamento alla 5.92....ma quasi sicuramente è stato un caso....almeno per me...

infatti questi nuovi alimentatori hanno un filo più sottile, ma soprattutto hanno un filo non tondo come quelli prima, e per questo a me è bastato arrotolarlo intorno all'alimentatore per portarlo in viaggio una volta...(cioè ho fatto girare il filo intorno all'alimentatore) ma in questo modo ho rovinato il filo che infatti, rassegnato perchè dovevo stare ogni volta 10 minuti a lottare col filo prima di cominciare a caricare, l'ho aperto e ho visto che si era spezzato perchè si vede che lo avevo arrotolato troppo stretto rompendo qualche filo...alla fine me ne sono comprato un'altro di caricabatterie...forse è successo pure a voi così..ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si proprio così, anche a me la stessa cosa.

Io però mi sono recato dove ho acquistato il mio N80 e c'è l'ho dato in dietro facendomene dare uno nuovo.

Però ora uso l'adattatore che trasforma il vecchio tipo nel nuovo, e il caricabatteria originale l'ho conservato.

Non capisco la gente che si è fatta fare l'aggiornamento del software per un problema di caricabatteria.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio nuovo caricabatteria Cell-Up funziona egregiamente

l'unico appunto è che si scalda di più dell'originale Nokia

l'etichetta della confezione indica "Per Nokia 6280" ma poi guardando le caratteristiche tecniche ho notato dati diversi!!!

Output DC 6.0 V 600 mA

mi ricordo che il caricabatt. Nokia era output 5V !

mah!

ps: la versione del FW 5.92 è perfetta e non ho trovato nessun bug

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0