Accedi per seguire   
Seguaci 0
sgiupy

Audio Hp Nx 7300

22 messaggi in questa discussione

Salve a tutti

Ho un problema con il mio portatile HP.

Purtroppo mi è stato consegnato senza driver e cercando qua e la per la rete non sono riuscito a trovare nulla che vada bene per risolvere il mio problema...

Sul sito dell'HP ci sono i driver specifici... con dei setup da scaricare, ma una volta scaricati e lanciati... non accade nulla...

Cosi mi sono imbattuto su di voi... spero riusciate a trovare una soluzione...

vi posto il report di Everest:

Scheda madre:

Tipo processore Mobile Intel Celeron M, 1733 MHz (13 x 133)

Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Compaq nx7300 (RU389ES#ABZ)

Chipset scheda madre Intel Calistoga i945GM/PM

Memoria di sistema 503 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)

Tipo BIOS Unknown (10/23/06)

Multimedia:

Periferica audio Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [A-1]

Grazie in anticipo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dovuto formattare il Portatile... e non avendo il cd dei driver (Telecom non li ha forniti) ho dovuto arrangiarmi... sono riuscito ad installare tutto tranne la scheda Audio.

Il link del setup che mi hai mandato.. ho provato e riprovato ad installarlo... ma parte il setup... ma non accade assolutamente nulla...

Non so assoultamente dove sbattere la testa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma prima di installare il driver che ti ho linkato vai in grstione periferiche, controller audio video e giochi dovresti avere la periferica audio con un punto giallo disinstallala e riavvia al riavvio chiudi la finestra trovato nuovo hardware e installa il driver col setup.exe

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un saluto a tutto il forum,

approfitto di questo post

ho lo stesso problema, dopo aver formattato il notebook non riesco ad installare l'audio,

ho seguito le istruzione che sono state già decritte sopra ma senza nessun risultato

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]orsetto[/ben]

il notebook è lo stesso?

il driver l'hai scaricato o hai il cd?

in gestione periferiche cosa ti dice la periferica, ha il solito punto giallo?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

il pc è nx 7300,

il driver l'ho scaricato dal sito hp ed è lo stesso driver dove mi porta il link.

... dimenticavo c'è anche il punto esclamativo giallo

Modificato da orsetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho lo stesso problema con il noteobook hp nx 7300.

Ho installato Windows Xp Home SP2 ed ora l'audio non riesco ad installarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora non so se è un aggiornamento la versione scaricata dal sito hp perchè la versione è 1.0a e vedete quì nel supporto microsoft che dice

http://support.microsoft.com/kb/888111

nella pagina del download dice

"This package contains the Microsoft Universal Audio Architecture (UAA) Bus Driver for High Definition Audio in the listed operating systems. For more information about this driver, see Article Microsoft Knowledge Base 888111, "Universal Audio Architecture (UAA) High Definition Audio class driver version 1.0a available for Microsoft Windows XP, Microsoft Windows Server 2003, and Microsoft Windows 2000."

(per ulteriori informazioni sul driver andare alla pagina Microsoft Knowledge Base 888111)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:up1: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo Lele!!!

Son 2 giorni che sbatto la testa per questi maledetti driver audio!!!

Mi son fidato del sito della Intel che mi ha fatto

scaricare i driver Realtek e non SoundMax per il chipset

945GM di questo portatile (nx7300)!!!

E' fondamentale eliminare la chiave di registry come riportato

nel sito di Microsoft (v. UAA articolo 88811)

Ciao a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ciao sn nuovo :) ankio stesso problema una domanda cm si fa ad eliminare la chiave di registry come riportato

nel sito di Microsoft (v. UAA articolo 88811) :P

Modificato da Leon-90

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao sn nuovo ankio stesso problema una domanda cm si fa ad eliminare la chiave di registry come riportato

nel sito di Microsoft (v. UAA articolo 88811)

[ben]Leon-90[/ben]

Se si installa, si rimuove e quindi si reinstalla l'aggiornamento descritto nel seguente articolo, l'aggiornamento non sarà più riportato nell'elenco di Installazione applicazioni nel Pannello di controllo: 888111 (http://support.microsoft.com/kb/888111/) Disponibilità del driver della classe Universal Audio Architecture (UAA) High Definition Audio versione 1.0a per Windows XP, Windows Server 2003 e Windows 2000 Non è pertanto possibile rimuovere l'aggiornamento 888111 dal computer. Per risolvere il problema, attenersi alla seguente procedura: Avviso L'errata modifica del Registro di sistema tramite l'editor o un altro metodo può causare seri problemi, che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non garantisce la soluzione di eventuali problemi derivanti dall'errata modifica del Registro di sistema. La modifica del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell'utente.

Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui e digitare regedit nella casella Apri, quindi scegliere OK.

Individuare e selezionare la seguente sottochiave del Registro di sistema:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Updates\Windows XP\SP3\KB888111

Scegliere Elimina dal menu Modifica.

Scegliere , quindi chiudere l'editor del Registro di sistema.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti ho un compaq hp nx 7300 preso dalla telecom con l'attivazione di alice 2 mega o dovuto formattarlo perchè vista lo odio sono riuscito in tutto ma non a far funzionare il microfono sapreste aiutarmi ? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

se sono schede madri create per uno specifico software puo esserci un conflitto hardware, ma il microfono è una periferica esterna che allacci negli appositi spinotti della scheda?

se si, puo essere che non sia supportato dalla scheda madre anche con xp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono un utente nuovo e spero che mi risolvete il problema.ho anche io il compaq nx7300 e non posso installare il modem ethernet xke non ho i driver infatti sulle gestionu periferiche c'è scritto controller ethernet con il simbolo in giallo,sul sito hp mi sa che nn funzionano.come posso fare?GRAZIE A TUTTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti sono un utente nuovo e spero che mi risolvete il problema.ho anche io il compaq nx7300 e non posso installare il modem ethernet xke non ho i driver infatti sulle gestionu periferiche c'è scritto controller ethernet con il simbolo in giallo,sul sito hp mi sa che nn funzionano.come posso fare?GRAZIE A TUTTI

ciao

non ho capito!!!! ma stai parlando del modem o della scheda di rete wireless?

controller ethernet non centra col modem ma ha che fare con la scheda di rete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve a tutti.

visto che in questo topic si arla del notebook compaq nx 7300 vi faccio una domanda. Visto che ho anche io quest prtatile montat su vista, vrrei frmattarlo e mntarci l'xp, ma quando vado a lanciare il cd di xp mi da una skermata blu con degli errori. cme posso risolverlo? grazie x l'aiuto in anticipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   
Seguaci 0