Accedi per seguire   
Seguaci 0
Messere

Packard Bell Pbr8740 Vs Asus 6775galh

9 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e volevo approfittare dell'esperienza vostra.

Devo acquistare un portatile e mi ero indirizzato verso l'ASUS 6775galh.

L'altro giorno un amico mi inizia una tiritera su offerte di PackardBell con memorie da 1Giga già dalla casa...

Potete darmi un parere tecnico?

Considerate che il prezzo è identico (1249 del PB contro i 1245 dell'ASUS)

ma il PB lo compro ad 1 giga di ram e presso un negozio mentre l'ASUS su ePlaza, via internet.

Se non sbaglio il PB è un 1,8Ghz mentre il'ASUS è un 1,7

Inoltre la garanzia? ASUS 2 anni, ...quell'altro?

Grazie a tutti

Ciao

Antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Packard Bell è una linea della NEC specializzata nella vendita di computers presoo i negozio che vendono elettrodomestici.

Personalmente non mi sento di consigliare un prodotto PB su cui ho molti dubbi sulla qualità.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto.

Pur non amando gli ASUS, se la scelta è tra questi due, allora non c'è nenache bisogno di pensarci :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi permetto di consigliarti un altro modello asus, premetto che l'asus a6775 è il mio, oggi c'è un nuovo modello: l'asus A6VA-Q021H, più potente e prestante con soli 60 €in più....

asus A6VA-Q021H:

15,4' TFT (WXGA) Color Shine -

Pentium M 740 -

PCI Express ATI X700 128MB DDR -

RAM 512MB DDR2 -

80GB HDD -

DVD-Double Layer -

WLAN 802.11g -

Webcam Built in -

Bluetooth -

WinXP Home Works

asus A6775ga

15,4' TFT (WXGA) Glare /

Pentium M 735 (1.7GHz) /

ATI Mobility Radeon 9700 128MB DDR /

RAM 512(256x2)MB DDR /

80GB HDD /

DVD-Double Layer /

WLAN 802.11g /

Video Webcam Integrata /

WinXP Home + MS Works

spero che ti affiderai ad asus comunque!!! ricordati che da 2 anni di garanzia!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti....

grazie Dado1, adesso mi metto a caccia su internet ma questa ram a 512!!??!?! Che palle! unica differenza tra il tuo e quest'ultimo che mi consigli è il processore? si sente molto dici?

Quel modello della PB proprio no? è proprio da non fare? quel giga di ram mi attira molto e poi il prezzo è contenuto (è in offerta ancora per poco).

bye e grazie

Antonio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quel modello della PB proprio no? è proprio da non fare? quel giga di ram mi attira molto e poi il prezzo è contenuto (è in offerta ancora per poco).

bye e grazie

Antonio

68811[/snapback]

Se hanno deciso di vendere nei negozi specializzati in elettrodomestici un motivo ci sarà! :P

Comunque, 1 Gb di RAm sono utili se tu li usi, o meglio se i programmi che tu usi avrano bisogno di utilizzarli.

Mi spiego memglio, se i tuoi programmi, normalmente utilizzano diciamo 384 MB di RAM non cambierà nulla se ne hai istallata 512 o 1024.

Quindi il primo passo è valutare quanta RAM ti serve in base a quello che effetivamente usi, poi valuta le offerte sul mercato di Acer, Asus, Sony, Toshiba.

Evt. cerca di acquistare un modello che abbia 512 MB in un solo banco in modo che evt. potrai aggiungere anche un 2° banco in un secondo momento (ti consiglio Kingston che sono garantite a vita).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Oltre le varie cose e giochi varii ci devo usare VMWare che succhia memoria in maniera inverosimile :)

Sul discorso "grande magazzino" hai pienamente ragione ma comunque sta qui a Roma, dove abito.

...in effetti queste offerte mi spaventano un po'

Stavo vedendo l'ASUS A4S che ha 1GB di ram ...costa un po' di piu'...

Modificato da Messere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la qualità si paga calcola che non basta avere dati di targa simile per avere uguali prestazioni.

Molti altri aspetti influiscono sulle prestazioni generali dei notebook e non ti aspettare prestazioni su cui festeggiare da un PB, proprio per questo vengono venduti tra gli elettrodomestici e non nei negozi d'informatica.

Inoltre ci sono grossisime perplessità per quanto riguarda l'evt. assistenza post vendita in caso di guasti.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

scusa è.... hai detto che stavi guardando l'A4S.... apparte il fatto che è un P4... costa più di 250€ in più dell'A6VA-Q021H, con quella cifra prendi l'A6VA-Q021H e ci raddoppi la ram.... che dire poi.... questo modello oltre ad avere il processore leggermente più potente rispetto all'altro (l'asus A6775ga, il mio) ha anche una scheda video più prestante, dato che monta la x700 128mb... poi fai te... io fosse ora avrei preso questo.... PB lo lascerei al grande magazzino vedrai che ci si divertirà....

in più asus da 2 anni di garanzia del produttore, se non sei molto ferrato sulle garanzie ti consiglio di leggere il mio post per fare un po' di chiarezza: ---> clicca qui

Modificato da dado1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0