Accedi per seguire   
Seguaci 0
Dave71

Diventare Attivi Su Revconnect

20 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Anzitutto salve a tutti,

io ho un router wireless asus am604g e volevo sapere come fare per renderlo attivo su revconnect.

Mi avevano passato questa procedura che copio sotto ma sinceramente non l'ho capita anche perché sul mio asus non sono riuscito a trovare quelle voci (e manco un maledettissimo manuale in italiano del mio router!) la procedura era questa:

1) Andate nella configurazione del collegamento alla rete locale (al router) ed assegnatevi un indirizzo ip statico (chiamiamolo IPLAN)

(fate attenzione che non sia nel range di quelli dhcp assegnati dal router, insomma se il router ha dhcp user defined range 192.168.1.1-192.168.1.99

potete usare ad esempio da 192.168.1.100 a 192.168.1.253 :evitate indirizzi che finiscano in .0 oppure in .254 o piu', in genere identificano il router)

dovrete anche mettere i dns, questi dipendono dal vostro provider (cercateli nel sito del provider o nelle statistiche del router)

2) Aprite la configurazione del router (in genere via web) e accedete come admin (la password o ce l'avete, o e' sul manuale, oppure dovrete scrivervi tutti i settaggi Wan Lan e Adsl e resettare il

router perche' ritorni quella del manuale, poi rimettere i settaggi.....)

sempre nella configurazione del router andate a cercare il virtual server e "ruotatevi" una porta a vostra scelta (da 2000 a 63000 scegliete voi, chiamiamola PORTOPEN)

inserendo PORTOPEN e IPLAN farete in modo che i pacchetti entranti sulla porta PORTOPEN finiscano al vostro computer (magari conviene avere pure un firewall che permetta

solo a DC di ricevere pacchetti da quella porta....... > ) Salvate i settaggi (probabilmente il router si resettera)

2b) rifatelo con le stesse opzioni per l'udp

3) ora entrando nelle configurazioni del router anche come user ogni volta che vi connettete potrete vedere l'ip che il provider vi ha assegnato (in questo caso al router)

chiamiamolo IPNET

4) Da adesso in poi ogni volta che accendete direct connect scegliete active, inserite IPNET (che cambia ogni volta che vi connettete....dovete rientrare nella configurazione web come user)

e a seguire OPENPORT.........ora siete collegati come attivi!

P.S.: IPLAN,e IPNET sono numeri ip (x.x.x.x) OPENPORTe' un numero di porta (suggerisco da 3000 a 63000, scegliete voi......di default sarebbe 412.....basta che resti sempre lo stesso numero)

ogni volta che vi riconnettete alla rete(in teoria non dovrebbe accadere troppo spesso, altrimenti restate passivi...) ripetete i punti 3 e 4.

********

Ringrazio sin d'ora per l'attenzione e chi riuscirà ad aiutarmi, ciao!

Ps: forse nn c'entra ma ho notato che quando mi connetto in rete mi compare sulle connessioni di rete un'icona chiamata "gateway internet" che ogni tanto mi compare e scompare sulla taskbar...non ci sarebbe modo per far sì che una volta acceso il router wireless, si connetta direttamente ad internet senza che compaia questo gateway?

Grazie ancora!

Modificato da Dave71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caspita...

ma allora qui non sono l'unico a non essere ferrato in materia...

Qualcuno almeno sa quale porte aprire per revconnect o DC++ che dir si voglia?

Sapendo le porte giuste almeno posso provare qualche configurazione...

Grazie a chi potrà rispondermi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che ci sia "qualcosa" che non va....

Al punto 1 devi "assicurarti" che il router non assegni un IP al PC (DHCP disabilitato..."device setup">"disable DHCP server"), sulla sk di rete del PC assicurati di aver assegnato un indirizzo IP fisso (192.168.65 va benissimo)

Sul router in "advanced setup">NAT>Port triggering scegli l'applicazione che vuoi autorizzare (DC, emule, ....) e scegli le porte TCP e UDP necessarie.

Sulle impostazioni dell'applicazione definisci le stesse porte...

Le porte possibili le trovi sicuramente nel sito del produttore del sw

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In merito a quanto mi hai scritto sulla mail privata, come ti ho detto rispondo qyui.

Le porte per revconnect mi risultano essere la 412 TCP e UDP, quindi dovrai inserire due voci sul router in "advanced setup">NAT>Port triggering (sono proprio le chiamate del menù del tuo router prese dal manuale inglese...)

Togli le modifiche che hai fatto sulla DMZ che non servono...

Assicurati di aver definito il tuo IP correttamente sulla sk di rete e che utilizzi lo stesso sul router nel creare le porte dell'applicazione come ti ho già spiegato nel post precedente..

Ripeto le voci che trovi sono esattamente quelle del "tuo" router, quindi basta cercarle... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ti ringrazio per la tua risposta Dinop,

però a questo punto sorge un piccolo dubbio per me:

devo mettere 412 su

Trigger Port Start Trigger Port End

oppure su

Open Port StartOpen Port End

o su entrambe?

Immagino poi che devo impostare il valore TCP/UDP vero?

Poi, come faccio a verificare l'IP che mi dicevi precedentemente?

Ho provato a dare disable DHCP server, ma dopo aver dato il reboot al router non mi si connetteva più.

Scusa se ti stresso, ma a questo punto preferisco fare tutto per bene così almeno dopo non ci sono dubbi e incertezze al riguardo e come giustamente dicevi tu, magari potrà essere utile anche ad altri che dovranno passarci in seguito :) .

Per sicurezza allego uno stamp della pagina del mio router, grazie ancora ciao!

post-29670-1180383589_thumb.jpg

Modificato da Dave71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la tua risposta Dinop,

però a questo punto sorge un piccolo dubbio per me:

devo mettere 412 su

Trigger Port Start Trigger Port End

oppure su

Open Port StartOpen Port End

o su entrambe?

Immagino poi che devo impostare il valore TCP/UDP vero?

come l'hai definite dovrebbero andar bene, però seleziona l'applicazione revconnect scegliendola dal menù a discesa (select one) perchè scegliendo custom e scrivendola come l'ahi scritta ho l'ìmpressione che non la troverà mai...

Poi, come faccio a verificare l'IP che mi dicevi precedentemente?

Ho provato a dare disable DHCP server, ma dopo aver dato il reboot al router non mi si connetteva più.

prima di disabilitare il DHCP derver del router devi assegnare alla sk di rete (proprietà>TCP/IP) un IP statico coerente con l'IP del router (quello che ti avevo suggerito dovrebbe andar bene...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

come l'hai definite dovrebbero andar bene, però seleziona l'applicazione revconnect scegliendola dal menù a discesa (select one) perchè scegliendo custom e scrivendola come l'ahi scritta ho l'ìmpressione che non la troverà mai...

Quindi devo mettere 412 sia su Trigger che Open dando ad entrambe TCP/UDP...

Ok questo almeno è chiaro.

Purtroppo ne da solo 8 e ovviamente revconnect non c'è... che faccio quindi...Devo per forza definirla io quindi... poi che senso ha personalizzarla se poi non la trova?

Modificato da Dave71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ne da solo 8 e ovviamente revconnect non c'è... che faccio quindi...Devo per forza definirla io quindi... poi che senso ha personalizzarla se poi non la trova?

il senso sta nello scriverla correttamente e non come hai scritto tu (revconnect e basta...), prova a scriverci revconnect.exe con tutto il percorso relativo (c:\programmi...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ah ok capito.

Provato ma a quanto pare non va: appena provo a settarmi in attivo ecco cosa mi dice:

<DcWorld> Your reported IP: 82.53.171.190 does not match your real IP: 82.53.166.137

*** Redirect request received to a hub that's already connected

*** Disconnected

A quel punto allora ho preso quell' IP indicatomi (82.53.166.137) e l'ho sostituito con l'altro, morale della storia, mi lascia nell'hub e gli altri possono scaricare da me,(almeno per ora...poi non so se mi chiude l'hub come ha sempre fatto) ma io non posso fare ricerche per scaricare i files...

solo in passivo mi lascia fare le ricerche files, ma se tanto tanto provo a mettermi in attivo, non mi permette di trovare files.

Sinceramente non so più che inventarmi... :)

Modificato da Dave71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado a memoria, e' un po' che non lo uso ma mi par di ricordare che per abilitare le ricerche devi fare il forward anche della porta 413 tcp...

per quel che riguarda l'ip che hai da mettere nel client dc prova a fare cosi:

1) registrati un nome di dominio di 3 livello su www.no-ip.org per esempio, dave71.no-ip.org, la registrazione e' gratis

2) scarica il loro programma ed installalo sul pc, e dopo il setup ci metti la mail e la password che hai usato per registrarti su no-ip. Ogni volta che riavvierai il router e cambierai ip il pc comunicara' a no-ip il nuovo indirizzo che verra' a assegnato al nome dave71.no-ip.org

3) dentro il tuo client dc++ metti, al posto dell'ip, il nome dave71.no-ip.org

ed il gioco e' fatto, non dovra' piu' inseguire il tuo indirizzo ip, ma sara' lui che ti viene fedelmente dietro :-)

saludos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro largine ringrazio anche te ma nonostante abbia fatto tutto alla lettera come mi hai consigliato, nulla da fare.

E' sempre la solita storia: mi fa entrare dentro all'hub ma non appena qualcuno prova a scaricare qualcosa da me, mi butta fuori dall'hub dicendomi che l'ip non va bene

<DcWorld> Your reported IP: does not match your real IP: 82.53.166.137

*** Redirect request received to a hub that's already connected

*** Disconnected

e solo se metto quello mi fa stare dentro ma ovviamente a differenza del passivo non mi fa fare nessuna ricerca files...

Eppure sono certo che un modo debba esserci per stare in attivo su rev!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha qualche altra idea?

Sto andando al manicomio, possibile che usare la modalità attiva su rev con il mio router sia una cosa impossibile?

Help please!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, ringraziando subito largine che mi ha delucidato su un po' di cose che vado a riportare.

Dunque per i possessori del router wireless asus am604g dico subito che per aprire le porte la sessione da raggiungere è virtual server e non port triggering, allego comunque l'immagine in modo da vedere meglio il percorso.

Purtroppo però nonostante abbia aperto le porte 412 in tcp/udp e 413 in tcp

non riesco ancora a fare le ricerche su revconnect e sinceramente non riesco a capire perché dato che ora è tutto settato come dovrebbe essere...mah...

post-29670-1181062655_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco ancora a fare le ricerche nonostante tutti i settaggi fatti...qualcuno può darmi una mano?

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

412 in tcp/udp

413 in tcp (questa dovrebbe servire per la ricerca)

poi dato che su revconnect te ne fa mettere solo 2 ho provato prima con 412

in tcp e udp

poi 413 in tcp e 412 in udp

ma niente da fare non mi fa ste benedette ricerche files...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un ultimo tentativo poi butto monte:

1) il firewall ddel pc e' spento vero ?

2) questa guida http://www.revconnect.com/help.php?faq_activemode parla di porte oltre la 1024, tu usi le 412/3, prova ad usare le 1412 e 1413

3) hai provato qualche altro client ? per eempio dc++ o bcdc ?

in bocca al lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

1)Sì è spento

2)ho provato con altre porte e con quello della tua guida ma niente da fare: la ricerca non me la da proprio.

3)No perché mi serviva questo di programma.

Insomma morirò senza sapere perché nonostante tutti i passi fatti per bene punto per punto, non mi faccia fare questa stramaledetta ricerca files in attivo!

Grazie cmq io a questo punto getto la spugna e mi arrendo... :sigh:

Modificato da Dave71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Niente eh?

Proprio nessuno che abbia un'idea al riguardo...

Io le ho provate tutte ma ancora niente da fare: la ricerca files in attivo proprio non parte!

:sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Non so come ma alla fine ce l'ho fatta! :)

Allora per i possessori di questo router dell'Asus la procedura esatta da fare per stare in attivo su revconnect è la seguente:

1. Andare sul Router e aprire VIRTUAL SERVER

(Percorso: ADVANCED SETUP>NAT>VIRTUAL SERVER)

e immetere la porta 1412 sia in TCP che in UDP.

(Allego immagine sotto)

post-29670-1183987673_thumb.jpg

2.Andare su un qualsiasi sito che ti mostri il proprio IP tipo questo:

http://www.myipaddresstool.com/

copiare l'ip che ti mostra.

3.Aprire Revconnect:

FILE>SETTINGS>CONNECTIONS SETTINGS

Mettere il puntino su ACTIVE

sul campo IP mettere l'ip precedentemente copiato sul sito di prima,

sul campo TCP e UDP mettere il numero della porta aperta inizialmente sul router, vale a dire la 1412 dare OK e il gioco è fatto: siete in attivo!

Grazie a chi mi ha risposto per l'aiuto iniziale, ciao! :P

Modificato da Dave71

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0