Accedi per seguire   
Seguaci 0
CLACSON

Xp Non Si Installa

12 messaggi in questa discussione

Ciao ragazzi, ho visto che c'è qualche discussione con simili problemi, però non sono riuscito comunque a risolvere il tutto.

io ho un notebook dell'HP con windows Vista, mi è stato dato cosi dall'acquisto.

ho creato una partizione per metterci su win xp che serve necessariamente per alcuni programmi di lavoro..

quando all'avvio del pc parte il cd-rom di xp per lanciare l'installaz, dopo aver analizzato i driver poi mi dice che non sono rilevati HD di controllarne l'eventuale alimentazione e cosi via. Ho provato anche come dicevate nell'altra discussione a salvare i dati dell'hd sata con f6... ma a parte il fatto che non ho neppure il floppy con una penna usb non sono riuscito a risolvere comunque.

come si puo procedere? aiutatemi perche altrimenti ho un pc nuovo di zecca che dovro buttare perche con Vista non funziona nulla.

Vi chiedo, non sarebbe possibile installare il buon vecchio antico msdos su una penna usb partire avviando la penna e di seguito installare xp nella partizione scelta?

ciao grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

una soluzione potrebbe essere questa: http://www.microsoft.com/downloads/details...a2-2dc0b40a73b6

installalo su Vista, poi lo avvii e crei una macchina virtuale con installato XP e gli altri programmi che devi utilizzare....

Potrai avviare quindi XP direttamente in una finestra di Vista senza riavvii di sistema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho visto com'è questa virtual machine, pero resto sempre dipendente da vista.. cavolo mi serve a tutti i costi questo xp... aspetta, voglio capire una cosa, questo mio problema mentre installo xp è dovuto al fatto che quando lui cerca l' HD questo ancora non è stato avviato giusto? ...non ci puo essere qualche applicazione da fargli analizzare cosi da farlo avviare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che Xp non ha installati i driver Sata del tuo Hd quindi non lo riconosce.

Dovresti installare Xp su una pendrive ed utilizzarlo da li ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ranting2: :ranting2: xp del cavolo... insomma ho un pc da buttare che è totalmente inutile per lavorarci !!! veramente complimenti ai produttori di tutto ciò. sono sconcertato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi proprio installarlo... ci vuole un po' di pazienza e fortuna.

Dovresti per prima cosa trovare i driver serial Ata del tuo Hd (per XP) poi integrarli nel cd di Installazione del sistema operativo con Nlite e lanciare l'installazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sai che proprio ora stavo cercando un modo per inserire i driver nel cd di xp ed ho trovato nlite.. ora non mi resta che cercare i driver, proverò prima sul sito dell'hp stessa..speriamo bene, per ora grazie, sei stato molto gentile :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso chiederti una mano alla ricerca di questi driver? ho scaricato anche cpu-z ma mi sono un po perso per strada..io ho un Hp pavilion dv6000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se trovo qualcosa ti faccio sapere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capperi ora si pone un altro problema...io ho un pavilion dv6000 pero nell'autorilevamento mi rileva come dv 6299ea...e su questo pc ci sono pochissimi driver e non ci sono i sata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi proprio installarlo... ci vuole un po' di pazienza e fortuna.

Dovresti per prima cosa trovare i driver serial Ata del tuo Hd (per XP) poi integrarli nel cd di Installazione del sistema operativo con Nlite e lanciare l'installazione.

Salve; ho riscontrato un problema simile sul pc di un amico, risolto installando la versione di XP con SP2 integrato: durante l'installazione del sistema operativo, l'HD SATA è stato riconosciuto senza richiesta di driver aggiuntivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0