Accedi per seguire   
Seguaci 0
Nick 91

Masterizzatore Non Legge Dvd Vuoti

4 messaggi in questa discussione

salve,scrivo per presentarvi un problema che mi affligge da tempo.

il mio masterizzatore LG GSA 416OB non riconosce i DVD vuoti che inserisco nel lettore,non permettendomi la masterizzazione.tuttavia legge benissimo qualsiasi tipo di cd o dvd"pieno" e scrive perfettamente su CD vuoti.

qualcuno è in graod di aiutarmi?

grazie ancora per la cortesia.

Nick 91

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabilmente hai un firmware vecchio del masterizzatore e bisognerebbe aggiornarlo oppure la versione del software di masterizzazione non riconosce tutte le features sui masterizzatori recenti.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, anch'io ho lo stesso problema...

la cosa strana è che prima masterizzavo tranquillamente!!!

normalmente non uso programmi specifici per la masterizzazione, uso semplicemente le funzionalità di xp. Oggi mi sono accorto che il masterizatore non riconosce i dvd vuoti...ho provato anche di usare vari sofware...niente!!! che cosa stà succedendo secondo voi???

a presto

flavio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi sono accorto che il masterizatore non riconosce i dvd vuoti...ho provato anche di usare vari sofware...niente!!! che cosa stà succedendo secondo voi???

ahi!!!! è un problema della lente del masterizzatore, o che si è disallineata e allora dovresti provare ad aggiornare il firmware del masterizzatore a volte si riesce a risolvere, se non si risolve devi combiarlo, o puoi provare (anche se ho forti dubbi che si possa risolvere il problema, ma prima di cambiarlo puoi tentare anche questa soluzione) pulire la lente, con un kit o se te la senti smontando il masterizzatore

http://www.alientech.it/masterizzare/ripara1.htm

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0