Accedi per seguire   
Seguaci 0
CLACSON

Boot Vista O Xp?

5 messaggi in questa discussione

ciao a tutti...dopo un po di ore passate davanti al pc che aveva vista (è un notebook) sono riuscito a creare una partizione ed a installarci Xp. Ora il portatile all'avvio parte direttamente su xp, ma io vorrei poter scegliere tra vista e xp! voi sapete aiutarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuno mi sa aiutare? io non so piu come entrare su vista... e li ho un po di programmi da disinstallare...dai aiutatemi a trovare qualcosa...

ciau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova questo software

http://www.vistabootpro.org/

segui gli screenshots, io non l'ho usato ma dovrebbe essere (cliccare "menages os entries" in "rename os entry" e lo selezioni metti il secondo sistema che vuoi fare partire e poi "apply update")

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao jhonny.. grazie per aver risposto, ho provato quest'applicazione che mi hai indicato pero sinceramente non sono riuscito a cambiare nulla.. hai capito quello vorrei io? vorrei fare si che all'avvio il pc mi chieda quale O.S. utilizzare... sarà possibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito benissimo cosa vuoi fare, l'avvio in dualboot

si può fare anche con il programma che ti ho linkato, ma come ti ho detto non l'ho usato avendo solo vista installato vista

comunque prova questo EasyBCD, il programma va impostato così:

menù Configure Boot:

in Global settings in Default OS: + Microsoft Windows Vista, in Bootloader timeout lasciare come era 30 secondi, poi cliccare su Save settings.

nella sezione Entry-Based settings in Chose an OS to change the associated settings mettere la Versione di windows xp, che va rinominato nella casella "Name" che c'è subito sotto scrivendo Windows XP e poi Drive: scegliere dal menù a tendina C o D dove è istallato xp: e poi save setting.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0