Accedi per seguire   
Seguaci 0
RAH83

Dc++

14 messaggi in questa discussione

:emot96: :emot96: :emot96:

Salve a tutti...

Qualcuno mi puo' aiutare a configurare Il Dc++??

ora vi spiego....Io uso un router d link 504 t(so che per lo sharing i router sono una seccatura) e come software per la condivisione uso il dc++(una versione modificata pero'),e per ora lo uso in modalità passiva,che come ben saprete,non và tanto bene....so che si puo' configurare per la modalità in attivo...per avere migliori prestazioni!!!!

qualcuno sa come???qualcuno mi puo' aiutare?? :leggi: :leggi:

Ringrazio anticipatamente chiunque si interesseri alla mia richiesta di aiuto!!!!

:omaggi: :omaggi: :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:)

chi dice che per lo sharing i router sono una seccatura?!?!?

i router devono essere solo configurati!

per ottenere le massime prestazioni dai programmi di filesharing, è necessario abilitare le connessioni su determinate porte del pc.

avendo un router, devi fare il port forwarding delle porte necessarie al tuo programma verso l'ip locale del pc col programma attivo. (non conosco dc++ e simili)

mi sembra che nei d-link il menu si chiami Port redirection (in altri virtual server)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro RAH83

prima di tutto entra nella pagina del router

vai in port forwarding

application metti dc++

start metti 1412

end metti 1412

TCP 100

UDP 100

Se hai un firewall devi settarlo in modo di dare il permesso a dc++

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) salve!!! intanto grazie archim3de

poi dimmi-...: per abilitare le connessioni su queste porte,e quindi per trovare questo "Port redirection " o "port forwarding " devo entrare nel router???

puo' essere che questo tipo di configurazioni si possano fare direttamente dal software???

io sono in modalità passiva...se seleziono dalle impostazioni la modalità attiva, ci sono 3 caselle...una in cui c'è L' "IP" gia scritto forse dal programma stesso;poi nelle altre 2 caselle ci rispettivamente nella prima "TCP port" e nella seconda "UDP port" e sia nella prima che nella seconda c'è scritto lo stesso numero cioè 13585

puo' essere che il genere di configurazioni a cui ti riferisci sono queste???

perchè già un utente di questo forum che conosce questo programma mi aveva detto che le configurazioni da fare per passare in attivo (e quindi per scaricare meglio) erano li....e mi ha detto pure che comunque con il router avrei sempre avuto qualche problema con qualsiasi software per il peer to peer...mi diceva che per non avere problemi con il peer to peer era + consigliabile il modem...

aspetto tue notizie grazie e scusami.... :omaggi: :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scsami nilox non avevo letto ancora il tuo messaggio :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no poblem

vedo che abbiamo postato nello stesso istante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:) salve!!! intanto grazie archim3de

poi dimmi-...: per abilitare le connessioni su queste porte,e quindi per trovare questo "Port redirection " o "port forwarding " devo entrare nel router???

puo' essere che questo tipo di configurazioni si possano fare direttamente dal software???

vanno fatte sul router e poi riportate sul software.

nella configurazione di dc++ mi sembra che tu debba inserire l'ip del router.

come porte dc++ normalmente usa la 411 per le ricerche e una a caso per tutto il resto.

quindi nella configurazione del router devi aprire sia in tcp che in udp le porte 411 e per esempio la 3050.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie anche a te Beep Beep

il problema per me piu' che altro è trovare dove mettere sti parametri...non entro nel mio router tutti i giorni capisci???? :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

in porte in dc++devi mettere 1014

Modificato da nilox

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manuale dlink DSL-504T

questo è il link al manuale del tuo router (forse lo avevi già nel cd del router)

i le indicazioni da pagina 38 in avanti , parlano del port forwarding, e questo è ciò che interessa a te!

:ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:omaggi: grazie archim3de

per ora non ho avuto tempo di mettermi e di provare,ieri sera con nilox ci stavamo provando, ma non so perchè è scomparso all'improvviso...comunque ti faro' sapere,e se hai qualche indicazione da darmi la spetto...perchè un'altra cosa che non mi era ben chiara erano i valori da immettere...nilox mi ha dato quei valori..tu conosci e se conosci sono quelli???

bye :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:emot96:  :emot96:  :emot96:

Salve a tutti...

Qualcuno mi puo' aiutare a configurare Il Dc++??

ora vi spiego....Io uso un router d link 504 t(so che per lo sharing i router sono una seccatura) e come software per la condivisione uso il dc++(una versione modificata pero'),e per ora lo uso in modalità passiva,che come ben saprete,non và tanto bene....so che si puo' configurare per la modalità in attivo...per avere migliori prestazioni!!!!

qualcuno sa come???qualcuno mi puo' aiutare?? :leggi:  :leggi:

Ringrazio anticipatamente chiunque si interesseri alla mia richiesta di aiuto!!!!

:omaggi:  :omaggi:  :omaggi:

68659[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@RAH83

non sono scomparso all' improvviso ,forse dimentichi che erano le 2 del mattino,per qualsiasi cosa ricordati che su WINNIZIO troverai sempre persone disponibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0