Accedi per seguire   
Seguaci 0
madero

Problema Scheda Audio Fujitsu Siemens Amilo Pro V3

15 messaggi in questa discussione

Buongiorno a tutti ragazzi,vi chiedo aiuto per un problema col mio portatile;Ho da poco acquistato un notebook FUJITSU SIEMENS AMILO PRO V3515 con installato windows vista.Ho formattato il tutto per installare XP ,ma a questo punto sono iniziati i problemi...non mi viene più riconosciuta la scheda audio ( Everest dice che è una scheda VIA VT8237A/8251),non compare nemmeno il simbolo dell'audio sulla barra delle attività... . Seguendo altri topic su questo forum di altri che hanno avuto problemi simile al mio ho provato a risolvere da solo , ma senza risultati.

Vi chiedo un aiuto,portate pazienza!!

Inserisco le caratteristiche del portatile , se mai possano essere d'aiuto:

Scheda madre

Property Value

Manufacturer FUJITSU SIEMENS

Model AMILO PRO V3515

Version 0.1

Serial Number 9N7865437

Chipset Vendor VIA Technologies Inc

Chipset Model P4M900 Host Bridge

South Bridge Standard PCI to ISA Bridge

CPU Intel Celeron M

Cpu Socket Socket 479 [mPGA 479M]

Processor Upgrade ZIF Socket

Memory Summary

Location System board or motherboard

Maximum Capacity 4096 MBytes

Memory Slots 2

Error Correction None

Name Matrice memoria fisica

Use System memory

Warning! Accuracy of DMI data cannot be guaranteedù

Perifiche di controllo supporto

Property Value

Device ID ROOT\MEDIA\MS_MMMCI

Status 0x0180000b Started

Problem 0x00000000 (0)

Service audstub

Capabilities 0x00000000

Config Flags 0x00000000

Class MEDIA

Manufacturer (Periferiche standard di sistema)

Hardware IDs MS_MMMCI

Class GUID {4D36E96C-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

Enumerator name ROOT

Description Periferiche di Controllo supporto

Driver {4D36E96C-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0000

Physical Object Name \Device\0000002b

Install State 0x00000000

Device Configuration File c:\windows\inf\wave.inf

Used File C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\audstub.sys

InfPath wave.inf

InfSection MS_MMMCI

InfSectionExt .NT

ProviderName Microsoft

DriverDateData 00 80 62 C5 C0 01 C1 01

DriverDate 7-1-2001

DriverVersion 5.1.2535.0

MatchingDeviceId ms_mmmci

DriverDesc Periferiche di Controllo supporto

Class MEDIA

Controller audio, video e giochi

Installer32 MmSys.Cpl,MediaClassInstaller

EnumPropPages32 MmSys.Cpl,MediaPropPageProvider

TroubleShooter-0 hcp://help/tshoot/tssound.htm

Icon 3004

Driver audio precedenti

Property Value

Device ID ROOT\MEDIA\MS_MMDRV

Status 0x0180000b Started

Problem 0x00000000 (0)

Service audstub

Capabilities 0x00000000

Config Flags 0x00000000

Class MEDIA

Manufacturer (Periferiche standard di sistema)

Hardware IDs MS_MMDRV

Class GUID {4D36E96C-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

Enumerator name ROOT

Description Driver audio precedenti

Driver {4D36E96C-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0004

Physical Object Name \Device\0000002a

Install State 0x00000000

Device Configuration File c:\windows\inf\wave.inf

Used File C:\WINDOWS\system32\DRIVERS\audstub.sys

InfPath wave.inf

InfSection MS_MMDRV

InfSectionExt .NT

ProviderName Microsoft

DriverDateData 00 80 62 C5 C0 01 C1 01

DriverDate 7-1-2001

DriverVersion 5.1.2535.0

MatchingDeviceId ms_mmdrv

DriverDesc Driver audio precedenti

Class MEDIA

Controller audio, video e giochi

Installer32 MmSys.Cpl,MediaClassInstaller

EnumPropPages32 MmSys.Cpl,MediaPropPageProvider

TroubleShooter-0 hcp://help/tshoot/tssound.htm

Icon 3004

Codec audio

Property Value

InfSection MS_MMACM

...e speriamo bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a vedere se sul sito della fujitsu o della via ci sono i driver che ti servono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hai dato proprio l'input che mi mancava,ho trovato tutto quello che mi serviva nel sito della fujitsu...ovvio direi! sono riuscito ad installare anche le altre periferiche che mi davano problemi...che dire...grazie!! :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao!

io ho lo stesso problema con quel notebook, trovati tutti i drivers tranne quello dell'audio conexant, sul sito fujitsu ne ho scaricato uno ma non funziona..

sto cercando in lungo in largo ma non trovo nulla, non è che mi postate un link o mi inviate via mail il file? grazie mille!!

Lorenzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto\a gAbbAsHoW

ma per quale sistema operativo?

ma non riesci ad installarlo o non funziona?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami forse non son stato molto chiaro !

SO = XP Pro sp2

non riesco ad installarlo perchè non lo trovo, il driver conexant sul sito fujitsu non è quello corretto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora vai in pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche vedi in controller audio video e giochi se la periferica audio ti da un punto giallo, ti ci porti sopra col mouse tasto destro e la disinstalli, scompatti il file zip conexant scaricato dal sito fujitsu e salvi i file in una cartella sul desktop poi riavvii, al riavvio dovrebbe uscire la finestra trovato nuovo hardware, installi il driver con la finestra, quando ad un certo punto ti chiede il percorso gli indichi la cartella contenente i file scaricati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora vai in pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche vedi in controller audio video e giochi se la periferica audio ti da un punto giallo, ti ci porti sopra col mouse tasto destro e la disinstalli, scompatti il file zip conexant scaricato dal sito fujitsu e salvi i file in una cartella sul desktop poi riavvii, al riavvio dovrebbe uscire la finestra trovato nuovo hardware, installi il driver con la finestra, quando ad un certo punto ti chiede il percorso gli indichi la cartella contenente i file scaricati

si questo lo so, il mio problema è trovare il driver, non installarlo, dato che nella cartella di quello scaricato dal sito (il conexant appunto) non mi trova il driver adatto alla periferica! una volta che ho il driver so come si installa, solo che appunto non riesco a trovarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma avevi come sistema originario vista?

i driver audio non li trovi perchè sono driver creati dalla fuijtsu siemens per i suoi prodotti e quelli scaricati dal sito devono funzionare, dovrebbe caricarti il file sys o inf ora non ricordo

conexantqo1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avevo vista come sistema in bundle, ma avendo visto sul sito che i driver c'erano ho formattato con xp sp2, solo che l'audio conexant nel sito non va... a te ha funzionato?? io non riesco a trovarlo manco nel sito conexant :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma io non ho quella scheda madre e non l'ho provato

sei sicuro che il driver audio prima di formattare era conexant?

a me viene un dubbio che i compuyter con vista preinstallato possano funzionare con xp a volte non sempre ma ho avuto dei problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di formattare onestamente non ho controllato, ora infatti provo a selezionare come OS vista nel sito fuijtsu e vedere che marca e tipo di driver mi propone. cmq ho formattato decine di portatili da vista a xp e molti di loro hanno complicazioni (diciamo che 9 siti su 10 di produttori hanno driver sbagliati, molto competenti..) però capendo che chipset hanno e che periferiche hanno con 1po di ricerca uno sistema.. per questo invece sono proprio alla frutta !! vorrei capire come ha risolto l'autore della discussione! :)

aggiorno: controllato nel sito fujitsu per sistema vista da come driver sempre il conexant, quindi sembrerebbe quella la periferica, solo che non lo prende.. ho paura che questi abbiano messo al link del driver per xp lo stesso di vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo molti utenti quando hanno risolto, non postano la soluzione, potrebbero aiutare altri con lo stesso problema!!!

si molti driver postati dalle home delle case costruttrici delle periferiche inseriscono driver non validi, ho notato avnch'io che il driver audio rilasciato per vista è uguale pari pari a quello di xp e dunque mi ha fatto sorgere il dubbio, di solito non sono mai uguali

prova a scaricare dalla mia firma drivermax, lo installi e fai l'update delle periferiche con "check for driver update" e vedi se ti dà e cosa ti dice sulla periferica audio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Buongiorno a tutti ragazzi,vi chiedo aiuto per un problema col mio portatile;Ho da poco acquistato un notebook FUJITSU SIEMENS AMILO PRO V3515 con installato windows vista.Ho formattato il tutto per installare XP ,ma a questo punto sono iniziati i problemi...non mi viene più riconosciuta la scheda audio ( Everest dice che è una scheda VIA VT8237A/8251),non compare nemmeno il simbolo dell'audio sulla barra delle attività... . Seguendo altri topic su questo forum di altri che hanno avuto problemi simile al mio ho provato a risolvere da solo , ma senza risultati.

Vi chiedo un aiuto,portate pazienza!!

Ciao!!!

Ho avuto lo stesso tuo problema la settimana scorsa!!

e l'ho risolto stamane!!

Ecco.. non so se hai già risolto il problema.. ma per sicurezza io posto comunque.. potrebbe tornar utile a qualcun altro no?

Anche io avevo vista, ho formattato e messo xp ma alcune periferiche non le ha riconosciute.

Per quasi tutte mi è bastato andare sul sito della Fujitsu e trovarne i driver, ma per l'audio non corrispondevano!

Ne ho provati 3 o 4.. e finalmente ho trovato quelli giusti!!

ecco il link :)

http://www.realtek.com.tw/downloads/downlo...mp;downtypeid=3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi o lo stesso problema mi potete dare il link per scaricare il driver audio giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0