Accedi per seguire   
Seguaci 0
puripuppy

Formattazione Hdd Esterno Under Xp

8 messaggi in questa discussione

Di recente ho acquistato un contenitore per HDD esterno che reca l'uscita USB 2.0 e l'alimentazione esterna oltre ad un normale interruttore.

Quando collego la periferica USB l'XP mi rileva la porta e le caratteristiche dell'HDD.

Premettendo che l'HDD non è formattato,è normale che in Risorse del computer non è rilevato?

Sia nella gestione disco degli strumenti di amministrazione che del sistema l'unità è rilevata, esiste qualche percorso e/o procedura che mi consenta di formattarlo senza materialmente smontarlo dall'USB e collegarlo alla porta IDE?

T.Y.A. :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finche non è formattato, e non gli viene assegnata una lettera di unità, è normale che non sia visibile in risorse del computer.

il fatto che non lo vedi neanche da gestione computer, mi fa pensare che le porte usb dove lo hai collegato non siano 2.0 (prova a collegarlo in un attacco posteriore o comunque in una porta usb 2.0)

PS: hai collegato anche l'alimentatore esterno si!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
finche non è formattato, e non gli viene assegnata una lettera di unità, è normale che non sia visibile in risorse del computer.

il fatto che non lo vedi neanche da gestione computer, mi fa pensare che le porte usb dove lo hai collegato non siano 2.0 (prova a collegarlo in un attacco posteriore o comunque in una porta usb 2.0)

PS: hai collegato anche l'alimentatore esterno si!!!

68731[/snapback]

Il PC (Porta USB 2.0) rileva l'HDD quando accendo l'interruttore presente sul box esterno (e viceversa quando lo spengo).

Se seleziono proprietà (tasto dx) di Risorse del computer e proseguo in hardware-gestione periferiche-gestione disco-disco mi rileva sia quello interno che quello collegato via USB.

Il problema è che non trovo nessun menu che mi consenta di formattarlo.

Anche via Strumenti di amministrazione-strumenti di computer-gestione disco è rilevato l'HDD esterno: non trovo nessuna voce che mi consenta di formattarlo.

Devo necessariamente estrarlo dal box, collegarlo alla porta IDE, formattarlo e quindi rimontarlo nel box esterno?

SAluti. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente è la soluzione più rapida!!!

in questo moomento non ho altre idee da farti provare (sarà per l'ora.. io sono abituato ad altri orari)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sicuramente è la soluzione più rapida!!!

in questo moomento non ho altre idee da farti provare (sarà per l'ora.. io sono abituato ad altri orari)

:)

68805[/snapback]

Ti ringraziando per le risposte.

Da quel che ho capito,leggendo qua e là su Internet, l'HDD non può essere formattato,under XP, se non è almeno partizionato e/o reso attivo.

Saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessun sistema operativo ti fa formattare un disco senza un partizionamento preventivo!

non ti stò a spiegare le possibilità che ci sono con altri sistemi, ma usando tu windows, prima devi creare una partizione (da gestione disco), poi formatti la partizione!

mmm <_< se il problema era quello, abbiamo dato qualcosa per scontato, che per te non lo era! :P

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche a me è capitata la stessa cosa... basta che ti scarichi partition magic 8 e ti partiziona e formatta con un singolo comando!!!! e senza dover fare tanti giri!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anche a me è capitata la stessa cosa... basta che ti scarichi partition magic 8 e ti partiziona e formatta con un singolo comando!!!! e senza dover fare tanti giri!!!!

69303[/snapback]

Ricordiamo che la versione trial, l'unica ufficialmente scaricabile non permette la modifica delle partizioni.

Se il programma interessa si compra.

A buon intenditore poche parole :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0