Accedi per seguire   
Seguaci 0
vikkio88

[6681] Guardian? O Trojan?

11 messaggi in questa discussione

salve, ho aquistato qualche mesetto fa un 6681 a poco prezzo e mi sto trovando divinamente, solo che da tre giorni ha uno strnissimo comportamento... non mandava più sms, e il simbolo del collegamento sotto l'idicatore di cmapo era costantemente taglaito, come se stessi per inviare o ricevere qualkosa...ieri controllando per caso il registo delle chiamate ho notato un'infinità di sms inviati ad un numero che non consoco, ognuno a distanza di 2 minuti dall'altro...con molto rammarico mi sono domandato il perchè..ho controllato sul telefonino la presenzza di qualke installazione anomala...e con system explorer ho trovato 2 cartelle intitolate guardian in C:/system/apps e in E:/system/apps, cancellandole entrambe il cellulare interrompe subito il traffico di sms anomalo, ma al riavvio le due cartelle riappaiono... ora non credo che il moi cellulare sia stato rubato... ma suppongo sia un virus che ho riscotrato anche nel cellulare di un mio amico con il quale giorni fa ho fatto cambio di memory card per un paio di minuti per scambiarci una suoneria....il suo cellulare non è neanke rubato e non ricorda di aver mai installato guardian... come faccio a eliminare definitivamente dall'avvio il programma succhiasoldi? è un nuovo tipo di trojan? com'è possibile che si sia installato automaticamen te nel mio cellulare? urgentemente chiedo un aiuto perchè sto rimanendo senza soldi...grazie infinite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardian è tutto il contrario di un virus!

E' il programma perfetto contro i ladri che vorrebbero fregartelo per poi rivenderlo!!

Dai un'occhiata quà:

http://www.symbian-toys.com/guardian.aspx?lang=it-IT

Sicuro di non averlo mai installato?! Non è facile da rimuovere!

...però questo comportamento è anomalo!!

Oltre a quello che altre cartelle strane hai su Apps??

Hai installato recentemente qualche applicazione ricevuta via BT da qualche sconosciuto?? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io letto che guardian è un programma che serve per spiare una persona. Viene installato sul proprio cellulare dopodichè viene inserito il n°di cell della persona da spiare.

Ogni qualvolta questa perona manda un mess ho chiama qualcuno tu viene automaticamente avvisato ricevendo lo stesso testo dell'sms.

Sei sicuro che la tua ragazza non te l'ha installato lei per spiarti??? Oppure penso proprio che sei stato inserito nella lista delle persone da spiare.

Prciò hai notato che ti manda sms, perchè ogni cosa che fai la sta mandando a chi è interessato a saperlo.

Ciao e fammi sapere.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sicuro di non averlo mai installato?!

<_< ... ti basta come risposta... Si sono sicuro di non averlo installato..

Hai installato recentemente qualche applicazione ricevuta via BT da qualche sconosciuto??

so come funzionano i virus... ti chiede di associarsi o di inviarti un file il bluetooth col nome 98034&%$htu tu ricevi un file j84327.sis e lo installi... no nn ho ricevuto nulla... come ho scritto sopra... ho scambiato la scheda con un mio amico per passarmi sulla memoria telefono un file audio mp3...e lui aveva la scheda con lo stesso problema... non ho scambiato nient'altro... si è autoinstallato e non compare nelle applicazioni...

...però questo comportamento è anomalo!!
... ma dai!!! io pensavo fosse normale.. avevo psotato il mio problema solo x farci due risate... :angel_not:
Ciao io letto che guardian è un programma che serve per spiare una persona. Viene installato sul proprio cellulare dopodichè viene inserito il n°di cell della persona da spiare.

Ogni qualvolta questa perona manda un mess ho chiama qualcuno tu viene automaticamente avvisato ricevendo lo stesso testo dell'sms.

Sei sicuro che la tua ragazza non te l'ha installato lei per spiarti??? Oppure penso proprio che sei stato inserito nella lista delle persone da spiare.

Prciò hai notato che ti manda sms, perchè ogni cosa che fai la sta mandando a chi è interessato a saperlo.

Ciao e fammi sapere.....

si... è un programma per controllare i cellulari, pe lo più per prevenire il furto... l'ho letto anche io... non scrivo senza cognizione di causa. Il mio guardian nn manda sms ogni volta che faccio una telefonata...ma ogni due minuti come è possibile disccernere dal mio post iniziale...la mia ragazza non sa manco come funziona un interruttore della luce...quindi non credo possa installarmi un programma spia, poi ho detto che il numero a cui manda sms nn lo conosco...

vi avevo solo chiesto se per caso sapete come posso cambiare le impostazione di boot del cellulare...le applicazioni all'avvio automatico cmoe appunto lo stesso guardian...

Scusate l'ironia pungente se vi sentiti offesi magari... ma io scherzo semrpe...non l'ho fatto per offendere nessuno...

Aiutatemi...

Modificato da vikkio88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi avevo solo chiesto se per caso sapete come posso cambiare le impostazione di boot del cellulare...le applicazioni all'avvio automatico cmoe appunto lo stesso guardian...

Prova a installarti Appman e dai un'occhiata ai programmi correnti oppure ai processi (escludi quelli di sistema segnalati da un simbolo a lato) e vedi se ce nè uno sospetto.

Scusate l'ironia pungente se vi sentiti offesi magari... ma io scherzo semrpe...non l'ho fatto per offendere nessuno...

Lo spero...

...il fatto è che di solito mi capitano utenti che sono a malapena in grado di accenderselo il telefonino, e quindi non posso sapere qual'è il tuo livello di conoscenze a proposito!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

problema risolto...da solo....il telefono oggi non presentava nessun problema.....apposto....ho semplicemente cancellato le cartelle guardian da e: e c:....fine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
problema risolto...da solo....il telefono oggi non presentava nessun problema.....apposto....ho semplicemente cancellato le cartelle guardian da e: e c:....fine...

<_<

Soluzione da veri esperti!

Facci sapere se hai veramente risolto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

<_< ... ti basta come risposta... Si sono sicuro di non averlo installato..

so come funzionano i virus... ti chiede di associarsi o di inviarti un file il bluetooth col nome 98034&%$htu tu ricevi un file j84327.sis e lo installi... no nn ho ricevuto nulla... come ho scritto sopra... ho scambiato la scheda con un mio amico per passarmi sulla memoria telefono un file audio mp3...e lui aveva la scheda con lo stesso problema... non ho scambiato nient'altro... si è autoinstallato e non compare nelle applicazioni...

... ma dai!!! io pensavo fosse normale.. avevo psotato il mio problema solo x farci due risate... :angel_not:

si... è un programma per controllare i cellulari, pe lo più per prevenire il furto... l'ho letto anche io... non scrivo senza cognizione di causa. Il mio guardian nn manda sms ogni volta che faccio una telefonata...ma ogni due minuti come è possibile disccernere dal mio post iniziale...la mia ragazza non sa manco come funziona un interruttore della luce...quindi non credo possa installarmi un programma spia, poi ho detto che il numero a cui manda sms nn lo conosco...

vi avevo solo chiesto se per caso sapete come posso cambiare le impostazione di boot del cellulare...le applicazioni all'avvio automatico cmoe appunto lo stesso guardian...

Scusate l'ironia pungente se vi sentiti offesi magari... ma io scherzo semrpe...non l'ho fatto per offendere nessuno...

Aiutatemi...

ciao a tutti passavo di qua per cercare informazioni sul mio nuovo nokia e mi sono imbattuto in qesta discussione.

Permettetemi un pensiero personale, senza voler <essere offensivo ma piuttosto nell'intento di esprimermi liberamente entro i limiti dell'educazione.

Vikkio88, sarai anche un illuminato della moderna telefonia cellulare, ma in quanto a garbo finezza e simpatia, hai proprio tutte le lampadine spente....

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti passavo di qua per cercare informazioni sul mio nuovo nokia e mi sono imbattuto in qesta discussione.

Permettetemi un pensiero personale, senza voler <essere offensivo ma piuttosto nell'intento di esprimermi liberamente entro i limiti dell'educazione.

Vikkio88, sarai anche un illuminato della moderna telefonia cellulare, ma in quanto a garbo finezza e simpatia, hai proprio tutte le lampadine spente....

Era semplicemente inca..ato perchè non gli funzionava il Nokia...non ha offeso nessuno...e si è pure scusato!

Per questa volta è perdonato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

secondo me la pietà rende gli esseri ancora peggiori di quello che sono.. infatti la sua ultima visita al forum risale al giorno dopo i precedenti due messaggi,

scritti il 30 e lui è sparito il 31..

bay

Modificato da alecer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me la pietà rende gli esseri ancora peggiori di quello che sono.. infatti la sua ultima visita al forum risale al giorno dopo i precedenti due messaggi,

scritti il 30 e lui è sparito il 31..

bay

Probabilmente sono state le tue parole a farlo scappare :P

In questo forum noi facciamo pure l'impossibile per dare la mano a qualsiasi utente che ne abbia bisogno, indipendentemente da come si comporta e da quanta grazia scriva i suoi post.

Non esigiamo il grazie, ma è sempre gradito, e facciamo di tutto pur di meritarcelo!!

Questo è un forum "diverso" dove ognuno è sempre e comunque BENvenuto!! (tranne gli spammers!! :) :dia: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0