Accedi per seguire   
Seguaci 0
m-o-v

[xp] Aiuto: Cliccando Su Pannello Di Controllo Si Riavvia Il Computer

16 messaggi in questa discussione

Mi è successa una cosa ben strana: cliccando su Pannello di controllo (da qualsiasi parte io lo faccia), il computer si riavvia.

Ho anche fatto il tentativo di impostare: "Espandi Pannello di controllo" nelle opzioni di personalizzazione del Menu Avvio, ma anche in questo caso se passo con il mouse sulla relativa voce (Pannello di controllo) per far aprire il menu a tendina, il computer mi si riavvia.

Che posso fare?

Grazie per l'attenzione.

P.S.: Non ho nessun punto di ripristino precedente valido dunque non posso praticare questa soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..a parte che un punto di ripristino,puoi crearlo Tu.(in configurazione e ripristino del sistema,scegli "crea",digita una data in cui il PC andava,torna indietro,digita:ripristino di uno stato precdente..quello che hai creato), ma se hai un virus non lo elimini.la prima volta che ripristini può ripresentarsi.puoi disattivare il riavvio:Tasto DX su Risorse del Computer -> Proprietà -> Tab Avanzate -> Sezione Avvio e Ripristino -> Impostazioni -> Sezione Errore di Sistema -> Deselezionare l'opzione Riavvia Automaticamente

quando ti da la schermata Blu,dovrebbe darti l'errore che crea il problema.postalo e vediamo.

come te la cavi con scanzioni antivirus,tipo Ccleaner,e\o HijackThis,o che so io?

facci sapere.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ptrc ha ragione...devi assolutamente effettuare una scansione...puo essere solo un Malware o un Trojan a farti questo scherzo.....

Che programi hai per la scansione?

Se riesci fa come ha detto ptrc e posta quello che succede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..a parte che un punto di ripristino,puoi crearlo Tu.(in configurazione e ripristino del sistema,scegli "crea",digita una data in cui il PC andava,torna indietro,digita:ripristino di uno stato precdente..quello che hai creato)

piccola annotazione in riferimento al suggerimento proposto :

è vero che è possibile creare un punto di ripristino manualmente, ma dandogli come nome una data di un anno prima (o anche 5 min... è lo stesso... :) ) non è che selezionando questo punto di ripristino si torna ad una situazione corrispondente a quella della data inserita, ma semplicemente a quella del "momento" in cui si "crea" il punto di ripristino...

Nel caso del ns. amico la sua puntualizzazione è stata molto chiara :

P.S.: Non ho nessun punto di ripristino precedente valido dunque non posso praticare questa soluzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per l'aiuto,

allora proverò a fare come dice ptrc_000, ovvero disabilito il riavvio, aspetto la schermata blu e spero di poter così leggere il nome dell'errore.

L'unico problema è che ora sono ad un PC differente (a lavoro) e potrò quindi fare la prova solo questa sera.

a dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Dinop...infatti confesso che ero un pelo perplesso al messaggio di Ptrc...comunque PTRC!Non ti preoccupare...

mov! se hai comunque dati importanti e hai un altro hard disk ti consiglierei di trasferirli tutti su li prima di fare qualsiasi cosa...

se hai dubbi o non sai come fare ti spiego molto volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie x l'attenzione rivoltami..ma non sono preoccupato..

Utilizzare i punti di ripristino in Windows XP</FONT>

L'utilità Ripristino configurazione di

sistema consente, in caso di problemi, di ripristinare il sistema operativo, riportandolo a una configurazione funzionante precedente, senza che vengano persi i dati personali. Tale utilità monitora attivamente le modifiche apportate ai file di sistema, e ad alcuni file di applicazione, memorizzando o archiviando le versioni precedenti alla modifiche. In aggiunta, è sempre possibile creare manualmente ulteriori punti di ripristino. In caso di un grave problema del sistema operativo, è possibile usare Ripristino configurazione di sistema, in Modalità provvisoria o normale, per ritornare a una configurazione precedente, ripristinando il funzionamento ottimale del sistema operativo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie x l'attenzione rivoltami..ma non sono preoccupato..

Utilizzare i punti di ripristino in Windows XP</FONT>

L'utilità Ripristino configurazione di

sistema consente, in caso di problemi, di ripristinare il sistema operativo, riportandolo a una configurazione funzionante precedente, senza che vengano persi i dati personali. Tale utilità monitora attivamente le modifiche apportate ai file di sistema, e ad alcuni file di applicazione, memorizzando o archiviando le versioni precedenti alla modifiche. In aggiunta, è sempre possibile creare manualmente ulteriori punti di ripristino. In caso di un grave problema del sistema operativo, è possibile usare Ripristino configurazione di sistema, in Modalità provvisoria o normale, per ritornare a una configurazione precedente, ripristinando il funzionamento ottimale del sistema operativo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si riavvia che messaggio di errore ti esce.

Se non esce nessun messaggio di errore dobbiamo disattivare il riavvio automatico per leggere l'errore nella schermata blue.

Tasto destro del mouse su risorse del computer - Avanzate - Avvio e ripristino impostazioni - togli la spunta a riavvia automaticamente.

Appena si verificherà l'errore segnalo e postalo sul forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ptrc...lo sappiamo a cosa serve il ripristino...ma nel suo caso come ha gia specificato non ha creato alcun punto di ripristino...e crearne per di piu uno ora nelle condizioni in cui è non è la miglior cosa dato che gli salverebbe anche le impostazioni del virus o quello che è...e sarebbe inutile...ovviamente deve disattivare il ripristino al massimo ,come hai giustamente detto te e anche gli altri.... :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora l'errore è il seguente:

"c000021a

Processo di sistema windows subsystem terminato in modo inatteso con evento di 0xc0000005 (0x75 e 76486 0x00c7f234).

Il sistema è stato chiuso".

Grazie per la collaborazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"credo" che qui ci sia la risposta al tuo problema:http://support.microsoft.com/kb/156669

in ognicaso..facci sapere.

CIAO: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per la collaborazione.

Ho disinstallato e reinstallato il software "Vaio Event Service" (serve a far funzionare i tasti FN) e il Pannello di Controllo è tornato a funzionare.

Si trattava dell'ultima cosa installata sul laptop, gli attribuisco quindi la responsabilità dello strano conflitto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie a tutti per la collaborazione.

Ho disinstallato e reinstallato il software "Vaio Event Service" (serve a far funzionare i tasti FN) e il Pannello di Controllo è tornato a funzionare.

Si trattava dell'ultima cosa installata sul laptop, gli attribuisco quindi la responsabilità dello strano conflitto.

Il tutto dovuto all'installazione di driver e software non ottimizzati per Xp vero :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà il software "Vaio Event Service" installato è ottimizzto per XP ma non è quello previsto per il mio modello di Vaio (il mio è SZ4, mentre l'utility appartiene al modello SZ3).

Sul laptop comunque ho anche alcuni driver non ottimizzati per XP e forse da qui nasce il conflitto.

Non so (???), comunque ora funziona tutto e quindi mi ritengo soddisfatto (parafrasando un detto popolare: "meglio non stuzzicare il Vaio che dorme").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0