Accedi per seguire   
Seguaci 0
dav78

[2000]index.dat

9 messaggi in questa discussione

Di solito quando volevo cancellare il file index.dat, tramite task manager terminavo il processo explorer.exe e con winRAR cancellavo il file.

Adesso invece mi dice che un altro processo sta utilizzando il file. Sapete dirmi quale altro processo utilizza il file index.dat?

Grasssie e ciao a tutti

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ot] Perchè lo cancellavi con WinRAR? :)[/ot]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perché se blocco explorer.exe come faccio a cancellarlo?

Era un trucchetto che avevo letto su SWZForum...

Comunque ciao Zip è da un po' che non ci si legge!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Mi sembra strano che con un S.O. tipo XP (non dici su che S.O. avevi fatto l' esperimento...) si possa cancellare tanto facilmente una serei di files (ce ne sono più di uno...) importanti di log....

Tali files vengono contrassegnati "in uso" dal Sistema Operativo stesso.....

E bisogna ricorrere a tecniche particolari di programmazione se si vogliono "rimpiazzare" con Index.dat "puliti" .... o ..... utilizzare una particolare applicazione che Microsoft fornisce..........

Ciao !!

P.S. : sempre su XP e 2003 (ma anche 2000 con SP4 dovrebbe fare uguale) se cancelli Explorer.exe , nel giro di 1 secondo viene ritirato su un'altra istanza del processo che si appropria delle risorse dell' altro processo Explorer che nel frattempo sono andate in "pending"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ot] ciao dav :) [/ot]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve,

Mi sembra strano che con un S.O. tipo XP (non dici su che S.O. avevi fatto l' esperimento...) si possa cancellare tanto facilmente una serei di files (ce ne sono più di uno...) importanti di log....

Tali files vengono contrassegnati "in uso" dal Sistema Operativo stesso.....

E bisogna ricorrere a tecniche particolari di programmazione se si vogliono "rimpiazzare" con Index.dat "puliti" .... o ..... utilizzare una particolare applicazione che Microsoft fornisce..........

Ciao !!

P.S. : sempre su XP e 2003 (ma anche 2000 con SP4 dovrebbe fare uguale) se cancelli Explorer.exe , nel giro di 1 secondo viene ritirato su un'altra istanza del processo che si appropria delle risorse dell' altro processo Explorer che nel frattempo sono andate in "pending"....

68905[/snapback]

Ciao ceccus, il S.O. è 2000 come c'è scritto sul titolo, comunque l'ho sempre fatto anche su XP, l'index.dat era riferito a quello che si trova in C:\Documents and Settings\Impostazioni locali\Cronologia\History.IE5.

:)

Grazie Beep Beep ho provato il programma, sul pc di casa[XP] cancella tutto perfettamente, su quello del lavoro[2000] non riesce. Forse perchè devo entrare come amministratore?

Provero....intanto grazie

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

I S.O. con Kernel NT , da questo punto di vista funzionano praticamente tutti allo stesso modo....

L' utility della MS la trovi qui :

http://www.microsoft.com/windows2000/techi...ls/default.mspx

...e corrisponde a INUSE.exe ..... nel link trovi una bella raccolta di utility...secondo me... :)

Non so cosa ti è stato consigliato, ma , di solito, occorre lanciare il processo con i diritti di amministratore....e a volte, riavviare la macchina...

Attenzione perchè di Index.dat ce ne sono almeno altri 3 (4 in XP e 2003 se non mi ricordo male....)

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0