Accedi per seguire   
Seguaci 0
roma

Driver audio per fujitsu siemens

35 messaggi in questa discussione

aiuto qualcuno può aiutarmi non riesco a sentire l'audio sul pc....io ho un fujitsu siemens scaleo l....grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è qualcuno che mi può aiutare?grazie!!!!!!!!!!!!! :sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]roma2[/ben]

scarica everest dalla mia firma e posta il nome scheda madre

schedaeverest1lp5.jpg

o posta giusto il nome del computer notebook o destkop

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...grazie per avermi risposto, ho gia everest...

la scheda madre è [DMI] mentre la scheda audio è INTEL 82801DB ICHG- AC 97'.

HO GIà UNA PERIFERICA MA NON FUNZIONA CORRETTAMENTE..OGNI VOLTA CHE SELEZIONO QUALCOSA CHE RIGUARDA L'AUDIO MI DICE:

PERIFERICA MIXER NON DISPONIBILE.....MI DICE CHE LA PERIFERICA è ATTIVA MA NON FUNZIONANTE.

HO PROVATO AD ANDARE SUL SITO DRIVERSITALIA E A SCARICARMI IL DRIVER AC97' MA MENTRE STAVA PER ISTALLARMELO è COMPARSA UNA FINESTRA CHE MI DICEVA CHE WINDOWS NON AVEVA PROVATO LA COMPATIBILITA...IO SONO ANDATA AVANTI LO STESSO, MI SI è SPENTO DI COLPO IL COMPUTER ED SI è RIAVVIATO. UNA VOLTA RIAVVIATO MI è COMPARSA UNA FINESTRA CON SCRITTO CHE SI ERA VERIFICATO UN GRAVE ERRORE NEL COMPUTER...

COSA DEVO FARE?HO PERSO LE SPERANZE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma qualcuno mi risponde? e passata un ora da quando ho scritto l ultimo messaggio....jonny ci sei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

calma, calma se nessuno ti ha risposto avranno avuto da fare altro, perchè nessuno è obbligato a rispondere se uno lo fa è per fare un favore

comunque quello che hai postato non è il nome della scheda audio, per sapere il driver che va bene devi dirci il nome della scheda madre o il tipo e marca del computer

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, scusami, non volevo obbligarti a rispondermi.

ai nome della scheda madre è fujitsu siemens d1520.

grazie per avermi risposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao prova con questi D1520 :)

Scusa per il ritardo ma sai certe volte il lavoro si fa sentire ;-)

OPS sono arrivato tardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao grazie. ho provato a fare quello che mi ha detto maghetto. ma mentre lo installo mi si apre una finestra con scritto

DRIVER NON TROVATO EFFETTUARE IL REBOOT DEL SISTEMA ED ESEGUIRE NUOVAMENTE QUESTA CONFIGURAZIONE.

cosa dovrei fare?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima dki installare il driver scaricato devi andare in gestione periferiche controller audio video e giochi e disinstalla la periferica audio poi riavvii ala riavvio se il file scaricato ha l'eseguibile cioè il setup.exe chiudi la finestra trovato nuovo hardware e lo installi con l'eseguibile, mentre se no lo ha, segui le istruzioni della finestra

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao jonny. Ho fatto tutto quello che mi hai detto...ma mentre sto per installare soundmax mi compare una finestra con scritto:

ERRORE DURANTE IL CARICAMENTO DI STREAMCI. IMPOSSIBILE TROVARE IL MODULO SPECIFICATO.

cosa devo fare? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziato

wingirls.png

Gruppo: WinGirls

Messaggi: 7

Iscritto il: 01/06/07

Utente Nr.: 30.131

spacer.gif

ciao jonny. Ho fatto tutto quello che mi hai detto...ma mentre sto per installare soundmax mi compare una finestra con scritto:

ERRORE DURANTE IL CARICAMENTO DI STREAMCI. IMPOSSIBILE TROVARE IL MODULO SPECIFICATO.

cosa devo fare? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora prova così, nel file scaricato c'è una cartella SMAXWDM la salvi sul desktop, poi vai in gestione periferiche troverai in controller audio, video e giochi la periferica audio con un punto giallo, ti ci porti sopra col mouse tasto destro e clicchi disinstalla riavvii, al riavvio ti esce la finestra trovato nuovo hardware tu segui le indicazioni che ti da ad un certo punto gli indichi il percorso della cartella SMAXWDM entri nella cartella e più precisamente nella cartella W2K_XP poi dovrebbe trovare il file sys da caricare in automaticoco nella cartella WINDOWS

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando.

ho fatto quello che mi hai detto, ma quando riavvio il computer mi dice trovato nuovo hardware...ma non mi da il tempo di fare nulla perchè mi si apre in automatico la finestra con scritto:

ERRORE DURANTE IL CARICAMENTO DI STREAMCI...IMPOSSIBILE TROVARE IL MODULO SPECIFICATO.

cosa posso fare?

grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziato

wingirls.png

Gruppo: WinGirls

Messaggi: 9

Iscritto il: 01/06/07

Utente Nr.: 30.131

spacer.gif

intanto ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando.

ho fatto quello che mi hai detto, ma quando riavvio il computer mi dice trovato nuovo hardware...ma non mi da il tempo di fare nulla perchè mi si apre in automatico la finestra con scritto:

ERRORE DURANTE IL CARICAMENTO DI STREAMCI...IMPOSSIBILE TROVARE IL MODULO SPECIFICATO.

cosa posso fare?

grazie ancora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a digitare start, cerca (regsvr32 \windows\system32\streamci.dll) "senza parentesi" e OK, e vedi se questo file si è perso o è ancora presente in system 32

se non c'è scaricalo da quì e fai un copia incolla del file sistemalo in C; Windows\system 32

http://www.driverskit.com/dll/streamci.dll/3520.html

se non va devi formattare

ma come ti è successo il problema audio, hai formattato, hai preso un virus, ti è successo inspiegabilmente

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si era spento male il computer e ho dovuto ristallare windows e da li mi si è perso l'audio.

grazie ancora....ho scaricato streamci.dll perchè non c'e l'avevo, ma ora come faccio a fare copia e incolla su c/windows.....scusa per l'ignoranza!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa...ma forse ci sono riuscita l'ho appena inserito in C:\WINDOWS2\system32.

ora cosa faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esegui di nuovo l'operazione di installazione dei Driver descritta da Jhonni in precedenza :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie!sono riuscita a installare il il driver audio. ma audio zero.infatti ho ancora un problema...in gestione periferiche ho un punto esclamativo giallo. ho cliccato sulla periferica con il punto giallo e a reinstallarla, ma mi dice di inserire il cd windows...a quel punto io ho fatto la ricerca del file manualmente ma cerca un file che non trovo : SWMIDI.SYS.

cosa posso fare. grazie mille!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il punto giallo in gestione periferiche a cosa è riferito, per poterti dare un aiuto dovresti dirci su quale periferica è

devi vedere anche in controller audio, video e giochi se c'è la periferica audio soundmax e cosa dice se funziona correttamente o no, un'altra cosa il driver audio l'hai installato col file setup.exe?

se non l'hai fatto prova ancora a disinstallare sempre da gestione periferiche in controller audio video e giochi la per. audio, poi riavvi stavolta al riavvio chiudi la finestra trovato nuovo hardware e installa il driver dal setup.exe

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie ancora! allora il puntino giallo compare in gestione periferiche quando apro controllo audio video e giochi compaiono tutti i codec audio compreso sondmax...c'è un punto esclamativo giallo su PERIFERICA SCONOSCIUTA.

per quanto riguarda invece soundmax mi dice DRIVER ABILITATO MA NON FUNZIONANTE CORRETTAMENTE.

io ho installato soundmax dal file chiamato setup...non c'è scritto setup.exe, ma solo setup.

cosa faccio?grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dunque devi dportarti su soundmax col tasto destro del mouse e clicchi disinstalli, poi riavvii al riavvio come ti ho spiegato chiudi la finestra trovato nuovo hardware e installi il driver col setup

se non disinstalli la periferica audio soundmax non riuscirai mai a reinstallare il driver audio

prova anche a vedere in installazioni applicazioni se c'è la voce relativa a soundmax

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jhonny sei gentilissimo ad aiutarmi...ma mi sa che non riusciremo a risolvere questo problema...

ho fatto tutto quello che mi hai detto...ma continua a usirmi la finestra con scritto: INSERIRE IL CD WINDOWS PROFESSIONAL NELL'UNITà D O CLICCARE OK PER CERCARLO MANUALMENTE.

io ho cercato di trovarlo manualmente quel file che ti ho scritto nelle e-mail precedenti, ma niente non esiste.

sto iniziando a perderci le speranze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0