Accedi per seguire   
Seguaci 0
CLACSON

Problemi Ati X300se

4 messaggi in questa discussione

Buonasera,

Ho un P4 3Ghz, 1Gb ram, scheda madre Asus p5sd2-x e scheda video ati x300 se 256mb driver aggiornati catalyst 7.4. Durante la navigazione in windows le prestazioni sono abbastanza buone mentre nell'utilizzo di giochi di non eccessivo peso grafico quali es: metin2; pur abbassando risoluzione a 800x600 a 16bit il gioco parte ma dopo alcuni minuti il pc va in stallo. Solitamente si verificano tre situazioni: mi appare la schermata ati di vpu recover che mi dice che vi è uno stallo non recuperabile e che devo riavviare il pc; oppure si spegne il monitor e devo resettare o in altri casi si e vericato il riavvio automantico del pc. Volevo farvi presente che dopo la normale accensione del pc la scheda video risulta sempre molto calda quasi intoccabile dal calore (cosa che non credo sia normale!!). Da inesperto volevo sapere se vi è incompatibilità tra scheda madre e scheda video o se eventualmente qualcuno puo darmi qualche suggerimento per poter utilizzare almeno i giochi che richiedono basse prestazioni! visto che giochi come metin2 vengono fatti girare seppure non con eccellente grafica su: P3 450Mhz con scheda invidia mx400 :o :o :o .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm...

I driver li hai aggiornati disinstallando prima i vecchi oppure hai installato i nuovi sopra i vecchi? Nel caso tu non abbia prima disinstallato i vecchi fai cosi':

- Disinstallare i driver da "gestione applicazioni"

- Riavviare in modalita' provvisoria il pc e dare una pulita con google.jpgdriver cleaner (non utilizzare il programma di rimozione dei driver ati... a volte fa delle cose piuttosto strane :) )

- Riavviare di nuovo ed installare il .net framework e successivamente i driver per la tua scheda grafica.

Prova anche a disabilitare il "fastwrite" dalle opzioni del catalyst control center (spesso causa instabilita'). Per le temperature... bisognerebbe vederle... e se la scheda non ha dei sensori non si puo' <_< . Prova con Speedfan o con Ati tray tool (non ricordo se visualizzi anche le temperature ma ha anche un test per mettere sotto sforzo la scheda e valutarne la stabilita')

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera, ho effettuato passo a passo le istruzioni scritte ma il problema persiste, dopo alcuni minuti va tutto in stallo e devo resettareù; per quanto riguarda il "fast-write"non sono riuscito a trovarlo nel catalyst. Ho installato speed fan e questi sono i valori che evidenzia:

system 39c

CPU 36c

Aux 45c

Non so proprio che fare!!! Non è accettabile avere un computer con queste prestazioni e non poter utilizzare un semplice giochino...a me pare che ci sia un incopatibilità..... per forviare al problema devo acquistare una nuova scheda???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad installare una versione meno recente dei driver

O scarica i driver modificati dal sito www.omegadrivers.net

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0