Accedi per seguire   
Seguaci 0
fkko

Nikon D70 - Nikon D50

10 messaggi in questa discussione

:leggi:

Avendo poca esperienza, ma tanto interesse nell'ambito della fotografia, ho intenzione di affidarmi in futuro a una macchina tra la D50 e la D70.

Il mio unico dubbio riguarda l'eventuale longevità della D50, che essendo una macchina più economica, ma comunque ottima, potrebbe non soddisfarmi dopo un po' di tempo...

Che ne dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao fkko,

ti invito, quado hai voglia e tempo, a presentarti nel nostro thread di Benvenuto!

come già detto via mail, le reflex sono macchine impegnative per diversi motivi, non ultimo la spesa.

io stesso (e bada bene che non sono un esperto) esiterei nel portarmi dietro due chili di attrezzatura se dovessi fare due scatti nel week end.

dico questo anche perché le differenze tra D50 e D70 sono avvertibili solo da chi ha un minimo di esperienza in campo fotografico. la D70 (e la D70s) è certamente superiore alla D50, mi rimane il forte dubbio che un neofita possa apprezzare tali differenze.

il mio consiglio, e posso sbagliare, è di orientarti verso qualcosa di meno impegnativo, magari una compatta megazoom a ottica fissa di ultima generazione, che non avrà il prestigio di una reflex ma nemmeno molto da invidiarle in termini di funzionalità e qualità delle immagini, mentre il prezzo e l'ingombro risultano decisamente minori.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono andato per la D70s: la consiglio senza riserve! è perfetta e da totale libertà :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente, pero' il prezzo non e' alla portata di tutti, per quanto sicuramente valga fino all'ultimo centesimo.

ma tu, goditela! :P:)

quali ottiche hai abbinato?

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quella del Kit 18-70, ma ora mi deve arrivare uno zoom Nikon AF 70-300 4-5,6 D ED

Mi sai dire se ho fatto una buona scelta? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ero indeciso tra la Nikon D50 e la Panasonic Lumix FZ 30. Pur non essendo quest'ultima una reflex ha un ottimo obiettivo (Leica) e non ha nulla da invidiare alla Nikon. L'unico difetto è il rumore già evidente a 200 ISO ma per il resto è ok! Non sono pentito di averla scelta..

Modificato da alf66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effettivamente la Panasonic con le varie Lumix ha fatto un gran bel lavoro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al limite per i problemi di eccessivo rumore puoi utilizzare NeatImage, che fa quasi i miracoli :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gia! :up1: :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0