Accedi per seguire   
Seguaci 0
ctrl-alt-canc

Film: Le 100 Scene Più Spaventose Della Storia

2 messaggi in questa discussione

Nell'elenco i classici del terrore, ma anche pellicole per bambini

Film: le 100 scene più spaventose della storia

Il sito di cinema Retrocrush ha compilato una classifica dei momenti più terrificanti mai apparsi sul grande schermo

MILANO - Ci sono teschi, sangue a fiumi, serial killer ed alieni. Ma anche momenti in cui la paura arriva in modi meno espliciti, da un racconto intorno al fuoco o da un sorriso che si trasforma in ghigno. È comunque tutta da sfogliare la divertente classifica delle 100 scene più spaventose del cinema, stilata dal sito Retrocrush : «È stato un lavoro fatto con grande passione», scrive il compilatore Robert Berry. «È facile parlare di film che mettono paura, ma volevamo individuare alcune sequenze davvero terrorizzanti. Alcuni film non hanno un'atmosfera spaventosa, ma tuttavia includono momenti capaci di regalare brividi degni di menzione. Per divertimento cercate di individuare le pellicole guardando solo un fotogramma e prima di scrivermi per dire perché non ho incluso un film, accertatevi che non lo abbia davvero fatto».

COMPENDIO DELL'HORROR - A scorrere questo interessante compendio del cinema horror, corredato da un commento sul perché il tal film è stato scelto e sulla sua fortuna, si scoprono grandi classici come Il fantasma dell'Opera, King Kong e Frankenstein, con mostri provenienti dalla fantasia e Freaks di Tod Browning, in cui l'orrore proveniva da vere deformità. I decenni più rappresentati sono naturalmente quelli del '70 e '80, in cui arrivarono al cinema veri e propri capolavori come «Lo squalo», «L'esorcista», «Shining» (in assoluto il più citato), «Carrie – Lo sguardo di Satana», «Alien», «Nightmare» e via rabbrividendo. Ma nella lista c'è anche qualche sorpresa, come «Il mago di Oz», citato per le scimmie alate «una presenza capace di dare sgomento a qualunque bambino», «Dumbo», con la scena dell'allucinazione alcolica dell'elefantino, e La moglie del soldato, «per un momento che ha scioccato milioni di spettatori ma è meglio non svelare». In ogni caso la passione per il cinema che mette i brividi non passa mai di moda, come dimostra l'imminente arrivo nelle nostre sale di una serie di film davvero spaventosi: si comincia con «Hostel 2», cult di efferatezze varie in territorio Tarantino, il 15 giugno, si prosegue con «Disturbia», remake de «La finestra sul cortile» il 22 giugno, e si finisce con «Vacancy», storia di una coppia che finisce in un hotel dove vengono girati film horror con veri omicidi, il 20 luglio. A curiosi e intenditori, dopo aver sfogliato la classifica, non resta che cimentarsi con il quiz in lingua inglese lanciato con incredibile successo da M&M's: scoprire i 50 film dark che si nascondono in un dipinto in stile Hieronymus Bosch (altro procacciatore di incubi), non sarà facile.

Franco Gondrano

FONTE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buahahahahah...che bell'iniziativa!!! :P

Senza dubbio rimarranno nella storia:

1)le gemelline di Shining

2)Il dito mozzato al posto delle patatine in The Hitcher

3)Linda Blair nell'esorcista cn la testa a 360

I primi due non ho avuto occasione di vederli anche se,ora come ora,mi incuriosiscono molto...li proporrò alla prossima pizzata di comitiva :P

Per quanto riguarda l'esorcista,se sono riuscita a spaventarmi guardando su Youtube il trailer di Rosemary's baby (si,sono un fenomeno lo so...),dubito che andrò oltre i titoli di testa. Però un capolavoro è un capolavoro. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0