Accedi per seguire   
Seguaci 0
barbadillo

[server 2003] Nuovo Pc Non Vede Il Server.

6 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Ho creato un account per una persona che saltuariamente viene e ha bisogno di accesso alla rete. Lui ha un notebook e può collegarsi sia wireless che via lan. Il problema è che nelle risorse di rete o meglio quando vado a visualizzare tutta la rete, non compare la rete interna (ne wireless ne lan). Il server dhcp gli attribuisce tranquillamente l'indirizzo e gli permette di navigare, ma non vede nessun altra rete che non sia quella del suo ufficio. Come posso fare???

Ho notato con ipconfig /all che il suo pc non riceve i server dns della mia rete.

Modificato da barbadillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo notebook è stato joinato al dominio, o è in una workgroup?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel pc del tuo amico, c'è impostato un gruppo di lavoro diverso! (per questo non vede da risorse di rete tutti i tuoi pc)

non è un problema: è sufficente che digiti il nome manualmente (es: \\server) ovviamente deve avere le autorizzazioni necessarie, ma per una completa funzionalità, dovresti integrarlo nel dominio (però occhio a creare 2 profili, altrimenti dopo potrebbe aver problemi nella sua rete)

potrtebbe non ricevere i dns, perchè magari nelle proprietà della rete, c'è la selezione "imposta manualmente"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i server dns mi sono accorto che lui aveva impostato il protocollo tcp/ip ed ho risolto (sono stato troppo precipitoso), ma la rete continua a non vederla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non è un problema: è sufficente che digiti il nome manualmente (es: \\server) ovviamente deve avere le autorizzazioni necessarie,potrtebbe non ricevere i dns, perchè magari nelle proprietà della rete, c'è la selezione "imposta manualmente"

68937[/snapback]

oppure, se sul pc è installato XP, start esegui, digita control userpasswords2 e dai invio. Nella successiva finestra, vai su avanzate, gestione password e clicca su aggiungi. A questo punto inserisci le informazioni d'accesso dell'utente sul server, e poi mappi a mano la risorsa condivisa :P

Oltre ai DNS accertati anche che il netbios sia abilitato sui wins :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, scusami, ma stavo scrivendo mentre rispondevi te e non avevo visto il tuo primo messaggio. Così ho risolto e ti ringrazio ancora per la velocissima risposta.

Ciaoooooooo (ora vado a impazzire con la vpn che è l'ultima cosa di cui ho estremo bisogno per poi avere il tempo di mettermi a studiare tranquillamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0