Accedi per seguire   
Seguaci 0
MatrixPallavolo

Dissipazione Case

5 messaggi in questa discussione

SAlve ragazzi, mi potete togliere una curiosità?

Allora ho il case aperto da un lato, se mettessi vicino un ventilatore, le temperature scenderebbero???

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SAlve ragazzi, mi potete togliere una curiosità?

Allora ho il case aperto da un lato, se mettessi vicino un ventilatore, le temperature scenderebbero???

Grazie.

il ventilatore dovrebbe essere però messo in posizione obliqua rispetto al case altrimenti otterresti l'effetto opposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
SAlve ragazzi, mi potete togliere una curiosità?

Allora ho il case aperto da un lato, se mettessi vicino un ventilatore, le temperature scenderebbero???

Grazie.

Quoto quanto detto da Firewall, se lo metti perpendicolare al case non fai altro che ributtare nel case l'aria calda che invece dovrebbe uscire. Comunque probabilmente la cosa migliore sarebbe studiare un migliore sistema di areazione per il tuo case. Tenere il case aperto non è la cosa più indicata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perchè oltre a raffreddare con il ventilatore butteresti dentro tutta la polvere presente nell'aria circostante il case :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche perchè oltre a raffreddare con il ventilatore butteresti dentro tutta la polvere presente nell'aria circostante il case :P

Se non metti i filtri alle ventole (e li tieni puliti altrimenti dopo 2 settimane si intasano non ventilano piu' nulla) la polvere entre sempre, se poi hai moquette o un tappeto o abiti in campagna come me sei rovinato....

I pc sono tra le cose piu laide che esistano :) comunque pondera anche una soluzione che butti fuori l'aria dal case.

Ultimamente il mio spacciatore di hardware sta' mettendo delle ventole da 12 (silenziosissime) nei case dei pc che compro, e mi pare una buona soluzione.

Tanto entrare l'aria da qualche parte entra, il case mica e' a tenuta stagna...

La soluzione ideale IMHO per un pc senza particolari modding e' una ventolina da 8 cm che soffi aria fresca sui dischi, visto che sono i punti piu' caldi che di solito non vengono ventilati, cpu, alimentatore e scheda video sono ventilati di suo.

Io a casa (ma non faccio testo) ed al lavoro su serverotti che non vanno in rack metto i dischi in questo attrezzo qui

http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=SNT-3141

sata, hot swap, ventilato con allarme se sale troppo la temperatura, costa un botto ma fa' bene il suo lavoro

Cmq una ventola che estrae tutto il calore in giro per il case puo' non essere una cattiva idea. Massimo 10 euro e sei a posto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0