Accedi per seguire   
Seguaci 0
glm92

Formattare Vista

20 messaggi in questa discussione

mi potete dire per favore passo a passo come si formatta vista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vuoi togliere ?

fai bene :-D

MEtti un cd di ubuntu e avvi il pc dicendo da bios di fare il boot da cdrom

installi linux e vivi felice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi potete dire per favore passo a passo come si formatta vista

Ciao.

Perché vorresti formattare Vista? Per reinstallarlo o per correggere qualche problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sempre la stessa storia, domande, domande, domande, ma mai nessuno che fornisca un po' di info per essere aiutato...

saludos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiritoso :) :angel_not: :P:wub:

Devi inserire il dvd a disposizione e eliminare le partizioni(se vuoi disintegrarlo)

Se devi riprestinarlo ..allora c'e' un altro discorso :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti vorrei formattarlo per poi instalarci su anche xp e tenere cosi due sistemi operativi microsoft.Mi hanno detto che il primo sistema ad essere installato é xp e percio prima devo eliminare vista . C'e da dire che sul computer (un hp pavilon con 320 GB di hard-disk e 2 gb di ram) c'e una partizione D si chiama recovery e che contiene i file di installazione e ripristino di vista. Non so cosa devo fare per questa partizione e c'è scritto anche che non puo essere eliminata .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' sempre la stessa storia, domande, domande, domande, ma mai nessuno che fornisca un po' di info per essere aiutato...

saludos

Siamo spiacenti, ma WinInizio è un forum in cui si tenta di dare la migliore risposta possibile e, prima di sparare idiozie, almeno proviamo a chiedere cos'è che spinge qualcuno a formattare, eseguendo un'operazione rischiosa e distruttiva, che - spesso - non è nemmeno necessaria, come in questo caso.

Se non ti piacciono i forum in cui si discute (= ho un problema, vediamo di capirne la causa e di aiutarti), puoi sempre trovare migliaia di forum in cui o non ti rispondono, o ti rispondono ad minchiam (come disse il compianto Prof. Franco Scoglio).

ciao a tutti vorrei formattarlo per poi instalarci su anche xp e tenere cosi due sistemi operativi microsoft.Mi hanno detto che il primo sistema ad essere installato é xp e percio prima devo eliminare vista . C'e da dire che sul computer (un hp pavilon con 320 GB di hard-disk e 2 gb di ram) c'e una partizione D si chiama recovery e che contiene i file di installazione e ripristino di vista. Non so cosa devo fare per questa partizione e c'è scritto anche che non puo essere eliminata .

Vista non deve essere necessariamente eliminato. Devi usare un buon programma per la gestione delle partizioni (es.: Acronis Disk Director) e devi ridimensionare la partizione principale in cui è installato Vista, in modo da lasciare spazio per una partizione da minimo 20 GB per Windows XP. Io non toglierei la partizione di ripristino, soprattutto se non possiedi un disco di ripristino del sistema; nel caso ti fosse stato fornito, allora puoi tranquillamente rimuovere quella partizione.

Installa Windows XP come sempre e non preoccuparti se al riavvio della macchina non potrai accedere a Vista ma solo a Windows XP: scarica il programma google.jpgVistaBoot Pro (oppure google.jpgEasyBCD). Se userai Vista Boot Pro (che richiede anche il google.jpg.NET Framework 2.0, dovrai cliccare sulla linguetta "Bootloader" e cercare l'opzione "Enable Bootloader", quindi, dopo aver selezionato detta casella, dovrai applicare la modifica. A questo punto dovresti ritrovarti il bootloader di vista che ti permette anche di optare per le precedenti versioni di Windows.

Nel caso avessi problemi, puoi sempre prendere un DVD di installazione di Vista (non il disco di ripristino eventualmente fornito dal produttore), lo inserisci nel lettore e riavvii la macchina: alla partenza del setup potrai scegliere l'opzione "Repair computer" (o "Ripara computer" se hai Vista in italiano) e da qui potrai selezionare l'opzione di riparazione automatica del bootloader - verrà eseguita automaticamente l'operazione che tu farai con VistaBoot Pro.

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo spiacenti, ma WinInizio è un forum in cui si tenta di dare la migliore risposta possibile e, prima di sparare idiozie, almeno proviamo a chiedere cos'è che spinge qualcuno a formattare, eseguendo un'operazione rischiosa e distruttiva, che - spesso - non è nemmeno necessaria, come in questo caso.

Se non ti piacciono i forum in cui si discute (= ho un problema, vediamo di capirne la causa e di aiutarti), puoi sempre trovare migliaia di forum in cui o non ti rispondono, o ti rispondono ad minchiam (come disse il compianto Prof. Franco Scoglio).

Parole sante :):P:P

Vista non deve essere necessariamente eliminato. Devi usare un buon programma per la gestione delle partizioni (es.: Acronis Disk Director) e devi ridimensionare la partizione principale in cui è installato Vista, in modo da lasciare spazio per una partizione da minimo 20 GB per Windows XP. Io non toglierei la partizione di ripristino, soprattutto se non possiedi un disco di ripristino del sistema; nel caso ti fosse stato fornito, allora puoi tranquillamente rimuovere quella partizione.

Installa Windows XP come sempre e non preoccuparti se al riavvio della macchina non potrai accedere a Vista ma solo a Windows XP: scarica il programma google.jpgVistaBoot Pro (oppure google.jpgEasyBCD). Se userai Vista Boot Pro (che richiede anche il google.jpg.NET Framework 2.0, dovrai cliccare sulla linguetta "Bootloader" e cercare l'opzione "Enable Bootloader", quindi, dopo aver selezionato detta casella, dovrai applicare la modifica. A questo punto dovresti ritrovarti il bootloader di vista che ti permette anche di optare per le precedenti versioni di Windows.

Nel caso avessi problemi, puoi sempre prendere un DVD di installazione di Vista (non il disco di ripristino eventualmente fornito dal produttore), lo inserisci nel lettore e riavvii la macchina: alla partenza del setup potrai scegliere l'opzione "Repair computer" (o "Ripara computer" se hai Vista in italiano) e da qui potrai selezionare l'opzione di riparazione automatica del bootloader - verrà eseguita automaticamente l'operazione che tu farai con VistaBoot Pro.

Ciao :P

Credo sia meglio di una formattazione :omaggi: :omaggi: :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Siamo spiacenti, ma WinInizio è un forum in cui si tenta di dare la migliore risposta possibile e, prima di sparare idiozie, almeno proviamo a chiedere cos'è che spinge qualcuno a formattare, eseguendo un'operazione rischiosa e distruttiva, che - spesso - non è nemmeno necessaria, come in questo caso.

Se non ti piacciono i forum in cui si discute (= ho un problema, vediamo di capirne la causa e di aiutarti), puoi sempre trovare migliaia di forum in cui o non ti rispondono, o ti rispondono ad minchiam (come disse il compianto Prof. Franco Scoglio).

lui ha chiesto come formattare vista ed in assenza di altre info gli ho risposto, non puoi dire che la mia risposta era sbagliata, se si fosse spiegato subito meglio gli avrei risposto subito meglio.

Visto che che google e'pieno di info tipo questa: http://articles.techrepublic.com.com/5100-...11-6157570.html

io ADORO i forum dove si discute, ma si deve discutere, non dare dell'idiota gratis alla gente...

per me il topic e' chiuso.

saludos

Modificato da largine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se si fosse spiegato subito meglio gli avrei risposto subito meglio

Ecco il perché della mia domanda: se una richiesta non è immediatamente chiara, mi sembra quanto meno doveroso chiedere perché vuol formattare, dato che c'è chi formatta per trovare una soluzione rapida ma enorme a piccolissimi problemi, e c'è chi, invece, formatta, perché proprio il sistema non va.

In questo caso la formattazione è assolutamente inutile.

Infine, non mi sembra di avere dato dell'idiota gratuitamente a qualcuno, nè a te, nè ad altri: qui si prova solo a condividere la propria conoscenza con altri utenti.

Addio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo spiacenti, ma WinInizio è un forum in cui si tenta di dare la migliore risposta possibile e, prima di sparare idiozie, almeno proviamo a chiedere cos'è che spinge qualcuno a formattare, eseguendo un'operazione rischiosa e distruttiva, che - spesso - non è nemmeno necessaria, come in questo caso.

Se non ti piacciono i forum in cui si discute (= ho un problema, vediamo di capirne la causa e di aiutarti), puoi sempre trovare migliaia di forum in cui o non ti rispondono, o ti rispondono ad minchiam (come disse il compianto Prof. Franco Scoglio).

Vista non deve essere necessariamente eliminato. Devi usare un buon programma per la gestione delle partizioni (es.: Acronis Disk Director) e devi ridimensionare la partizione principale in cui è installato Vista, in modo da lasciare spazio per una partizione da minimo 20 GB per Windows XP. Io non toglierei la partizione di ripristino, soprattutto se non possiedi un disco di ripristino del sistema; nel caso ti fosse stato fornito, allora puoi tranquillamente rimuovere quella partizione.

Installa Windows XP come sempre e non preoccuparti se al riavvio della macchina non potrai accedere a Vista ma solo a Windows XP: scarica il programma google.jpgVistaBoot Pro (oppure google.jpgEasyBCD). Se userai Vista Boot Pro (che richiede anche il google.jpg.NET Framework 2.0, dovrai cliccare sulla linguetta "Bootloader" e cercare l'opzione "Enable Bootloader", quindi, dopo aver selezionato detta casella, dovrai applicare la modifica. A questo punto dovresti ritrovarti il bootloader di vista che ti permette anche di optare per le precedenti versioni di Windows.

Nel caso avessi problemi, puoi sempre prendere un DVD di installazione di Vista (non il disco di ripristino eventualmente fornito dal produttore), lo inserisci nel lettore e riavvii la macchina: alla partenza del setup potrai scegliere l'opzione "Repair computer" (o "Ripara computer" se hai Vista in italiano) e da qui potrai selezionare l'opzione di riparazione automatica del bootloader - verrà eseguita automaticamente l'operazione che tu farai con VistaBoot Pro.

Ciao :)

ciao...intendo anch'io formattare vista perché non mi va il sistema e mettere xp...se io però un giorno volessi ritornare a vista...volevo la conferma che il dvd che ho trovato nella confezione del computer"recovery windows vista" serve x ripristinare o riinstallare da zero vista anche dopo aver formattato. grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...intendo anch'io formattare vista perché non mi va il sistema e mettere xp...se io però un giorno volessi ritornare a vista...volevo la conferma che il dvd che ho trovato nella confezione del computer"recovery windows vista" serve x ripristinare o riinstallare da zero vista anche dopo aver formattato. grazie

Il cd di ripristino serve proprio a quello: formatta il disco e ricrea le partizioni usando un'immagine preconfezionata di Windows Vista.

Cos'è che non va nel tuo PC con Vista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Il cd di ripristino serve proprio a quello: formatta il disco e ricrea le partizioni usando un'immagine preconfezionata di Windows Vista.

Cos'è che non va nel tuo PC con Vista?

problemi di riconoscimento driver...devo collegarmi a internet con il telefonino e diventa un problema..cmq non sono scontento di vista anzi mi sembra un bel sistema operativo...mi collegavo spesso anche con il bluetooth con xp ma vista non supporta i driver....

a questo punto approfittando della tua gentilezza e esperienza ti faccio 2 domande..

io ho 4 partizioni fatte dalla casa sul mio disco fisso:system, data, recovery.e 1 senza niente...se formatto e riinstallo vista con il recovery disk mi rimette anche queste 4 partizioni?

ho fatto + copie del dvd di ripristino x essere sicuro che se mi si rovina l'originale almeno ho quelle...funzioneranno anche se sono delle copie?

Modificato da luppolo123

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm.... Molto probabilmente usi un cellulare Nokia con Nokia PC Suite... Ti serve lo stack bluetooth per i notebook toshiba con vista. Appena lo trovo te lo posto qui.

Il disco di ripristino rimuove tutto dal disco e rifà solo le partizioni che sono presenti nell'immagine di Vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uhm.... Molto probabilmente usi un cellulare Nokia con Nokia PC Suite... Ti serve lo stack bluetooth per i notebook toshiba con vista. Appena lo trovo te lo posto qui.

Il disco di ripristino rimuove tutto dal disco e rifà solo le partizioni che sono presenti nell'immagine di Vista.

grazie x la risposta...ho un lg8360 e mi connettevo con bluesoleil ma non è compatibile con vista...hanno tirato fuori un software bluesoleil compatibile con vista ma mi toccherebbe ricomprare la penna bluetooth quando ne ho già 2..... il mio computer è un fujitsu siemens amilo li1705...se riesci a darmi una mano x risolvere questo problema te ne sarei veramente grato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate neanch'io riesco a formattare. Voglio installare solo xp. Parte la formattazione, analizza i files e poi mi spunta una pagina nera con un cursore in alto a sinistra che lampeggia. Fin qui tutto normale. Poi mi compare la pagina blu di errore dove posso fare solo il riavvio del sistema. Ho già cancellato la partizione, dove tra l'altro pernso ci fossero i files di ripristino. Cosa posso fare? PS: non c'è il drive per i floppy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, cosa vuoi formattare un portatile?

Con cosa lo stai formattando, con un disco di installazione di xp?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un portatile ma non ha comunque il drive per i floppy. Sto cercando di formattarlo con il cd di windows xp con service pack 2 perchè non ho il disco di ripristino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il disco di xp non è rovinato e il disco che hai formattato è l'unita principale e cioè quella dove èra installato il sistema operativo non dovresti aver problemi...

Solitamente i file di ripristino stanno su una partizione diversa e quindi non sono certo che tu abbia formattato la partizione giusta..

Non hai l'opportunita di provare con un altro disco di installazione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti sono nuovo del forum!!!

ho dei problemi con il mio pc comprato all'euronics (ho fatta la cazzata piu grossa della mia vita) con gia preistallato vista dentro!!! ho un'hardisk da 320Gb partizionato in due parti gia da loro!!!

Un giorno volevo fare un ripristino ma nn so il perchè alla fine dell'istallazione di vista (non so se ho eseguito bene tutti i procedimenti) mi ha riavviato il pc e mi da una schermata nera con le scrite (tipo MS-DOS) dove mi scrive

Booting 'Wndows Vista'

acpi

Vista Loader 2.1.2

Done!

fallback1

find--set-root /bootmgr

Error17: File not found

Booting 'Windows NT/2000/XP'

fallback2

find --set-root /ntldr

Error 17: File not found

Booting 'Enter Command Line'

Boot failed! Press any key to enter command line

------------------------------------------------------------------------------

poi se premo qualsiasi tasto mi da sempre una schermata nera con scritto

GRUB4DOS 0.4.3 2007-03-13 Memory 600K / 3325M, CodeEnd: 0x3D7BC

[Minimal BASH-like line editingis supportes. For teh first word, TAB list possible command completions.

Anywhere else TAB lsitthe possible completions of a device/filename. ESC at any time exits.]

------------------------------------------------------------------------------

se poi mi azzardo a premere ESC mi da sempre la solita schermata nera con una tabella dove sopra ad essa c'è scritto

GRUB4DOS 0.4.3 2007-03-13, Memory: 600K / 3325M, CodeEnd: 0x3D7BC

poi nella tabella c'è scritto

---------------------------------------------------

| Windows Vista |

| Windows NT/2000/XP |

| Enter Comand Line |

| |

| |

| |

| |

| |

| |

| |

----------------------------------------------------

IN TEORIA IO VORREI FORMATTARE MA NN HO NESSUNO CD NE DI VISTA NE DI REPAIR NE DI RIPRISTINO!!!

SONO ANDATO ALL'EURONICS E MI HANNO DETTO CHE PER FORMATTARLO C'è UNA PARTIZIONE DI VISTA INTOCCABILE CHE TI CONSENTE DI FAR "FORMATTARE" IL PC!!!

VOLEVO SAPERE COME SENZA O CON IL CD SI FA A FORMATTARE IL PC VISTO CHE MI DA QUESTE SCHERMATE CHE VI HO CITATO QUI SOPRA SENZA DARMI NEANCHE LA POSSIBILITà DI ANDARE NEL DESKTOP!!!

CONFIDO IN VOI!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0