Accedi per seguire   
Seguaci 0
ernesto

Telecom Impazzita..

45 messaggi in questa discussione

Ciao..non so che è successo..la telecom oè impazzita o no so io..

Da stamattina, navigando, mi era sembrato che andassi veloce...ma addiruttura oltre 1.700.....

Ho alice flat e dopo che avevano aumentato mai ero andato cosi a palla...Boh?? speriamo duri...

Vche qualcuno sa se ci hanno fatto un altro "regalo??

post-12844-1180945855_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ernesto ..Hai una flat 4 mega?

Se così fosse è possibile che ti abbiano portato automaticamente alla 20 mega...il costo è lo stesso e so che almeno qui in zona molti hanno avuto la bella sorpresa.. :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me va ancora a 600kbps invece di 2 mega <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate come fate a vedere la velocità così precisamente? è un qualcosa di alice oppure si può fare con qualsiasi gestore? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono dei siti apposta per fare le misurazioni...ma non prendere per oro colato...molto dipende da altri fattori la linea l'intasamento di internet stesso e molti altri fattori...

Ti allego 3 link ..il primo è di certo il più affidabile..

1LINK

2LINK

3LINK

Ciao :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso questo sito:

http://www.mclink.it/azienda/meter_r.htm

è abbastanza buono, oppure puoi usare il servizio offerto da alice:

http://aiuto.alice.it/indexhda.html

io però provo sempre con un servizio che non è offerto da nessun provider, in quanto secondo me se hai alice e fai il test con il suo, tende a darti una velocità un po più alta del solito per evitare lamentele, mentre se lo fai con un provider esterno ad alice ti da una velocità minore, appunto per discreditare il tuo.

Questa è quello che penso io :P:)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luigi oggi il secondo link ti funziona?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è normale che io vado così piano?? :):P:P:wub:

post-12742-1180991916_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che abbonamento hai?

tiscali adsl 4 mega ... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, i providers adsl italiani si appoggiano talvolta, su centrali adattate all'adsl.

Molte volte i dslam( apparecchiature che raccolgono le varie linee adsl)sono intasati, in quanto contengono un numero maggiore di utenze rispetto al massimo supportato, e questo va a dividere la banda.

Ora non sto qui a spiegare tutte le cause altrimenti ci vorrebbe una giornata :) ma posso dirti che la lentezza delle adsl dipende da 3 fattori principali.

1 congestione in centrale

2 usura della cablatura rete

3 distanza dalla centrale alla casa.

queste più o meno sono le cause principali.

Inoltre i providers quando ti fanno le offerte sui volantini o in internet lo scrivono in fondo alla pagina e minuscolo <_< che non assicurano i valori pubblicizzati i quali poi, sarebbero il massimo valore raggiunto, cosa che non vedrai mai <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, i providers adsl italiani si appoggiano talvolta, su centrali adattate all'adsl.

Molte volte i dslam( apparecchiature che raccolgono le varie linee adsl)sono intasati, in quanto contengono un numero maggiore di utenze rispetto al massimo supportato, e questo va a dividere la banda.

Ora non sto qui a spiegare tutte le cause altrimenti ci vorrebbe una giornata :P ma posso dirti che la lentezza delle adsl dipende da 3 fattori principali.

1 congestione in centrale

2 usura della cablatura rete

3 distanza dalla centrale alla casa.

queste più o meno sono le cause principali.

Inoltre i providers quando ti fanno le offerte sui volantini o in internet lo scrivono in fondo alla pagina e minuscolo <_< che non assicurano i valori pubblicizzati i quali poi, sarebbero il massimo valore raggiunto, cosa che non vedrai mai <_<

diciamo che a grosse linee, questa questione la sapevo... solo che non avevo mai fatto un controllo e non mi ero mai resa conto di quanto effettivamente è lenta la mia adsl ( e calcola che ho postato la velocità maggiore rilevata, ho fatto più volte il test e mi erano venuti numeri anche più bassi ) :) ... non va proprio bene ... <_< ... secondo te, aumentando a 20 mega la situazione cambia? sempre ammesso che la posso mettere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si aumenta ma non avrai mai 20mega..molte persone che hanno la 20mega viaggiano addirittura a 4mega.

Le adsl a 20 mega infatti sfruttano la tecnologia adsl2+ che è migliore rispetto all adsl normale ma appunto devi vedere se la tua zona e coperta e inoltre dovresti vedere se il tuo modem è predisposto all adsl2+

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si aumenta ma non avrai mai 20mega..molte persone che hanno la 20mega viaggiano addirittura a 4mega.

Le adsl a 20 mega infatti sfruttano la tecnologia adsl2+ che è migliore rispetto all adsl normale ma appunto devi vedere se la tua zona e coperta e inoltre dovresti vedere se il tuo modem è predisposto all adsl2+

non vorrei dire bagianate ... ma mi sembra che il router sia adsl2+... per quanto riguarda la copertura, quello è il problema <_< fino a un paio di mesi fa, ancora non c'era... apparte che, da quello che mi dici, non lo so mica se vale la pena spendere fior di soldini per 20 mega che si trasformano in 4 ... :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio precisare che il fatto dei 4mega capita perchè loro ti dicono che sei coperto, anche se effettivamente,non lo sei, dalla 20mega e quindi nel frattempo viaggi a 4mega(il valore massimo per l'adsl semplice) poi appena la tua centrale supporta l'adsl2+ aumenta la banda a tua disposizione, ma difficilmente arriverà a 20mega, a meno che non abiti in centrale :)

loro quando dicono che sei coperto dalla 20 mega si riferiscono al fatto che la tua centrale può accogliere a quel tipo di tecnologia e quindi appena raggiungono un numero importante di richieste procedono alla permuta dell adsl2+.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io però provo sempre con un servizio che non è offerto da nessun provider, in quanto secondo me se hai alice e fai il test con il suo, tende a darti una velocità un po più alta del solito per evitare lamentele, mentre se lo fai con un provider esterno ad alice ti da una velocità minore, appunto per discreditare il tuo.

Questa è quello che penso io :P:)

:P

Quello che dici non è esatto, anche se la descrizione del risultato che ottieni è praticamente corretta!!

mi spiego:

Utilizzando il "tachimetro" del tuo provider, hai la velocità REALE di collegamento dal tuo modem/router al provider!

Questa è la VERA velocità della tua connessione!

Questa velocità è superiore a quella riscontrata nel normale utilizzo dei servizi internet in quanto stai accedendo allo stesso network (utente/provider) quindi è più vicino, di conseguenza più veloce!

E' normale che accedendo a servizi più "lontani" diminuiscano le prestazioni: più network attraversi, più "ostacoli" devi superare!

un esempio banale?

hai mai giocato al "telefono senza fili"? dove parte il capofila che dice una parola nell'orecchio al vicino, il quale la ripete al suo vicino e cosi via fino ad arrivare all'ultimo che deve dire ad alta voce la parola... ....

una cosa se si gioca in 2 un'altra cosa se si gioca in 5 altra cosa ancora è se si gioca in 20 ...

più passaggi hai più problemi potrebbero verificarsi!!

ok.. il paragone è poco tecnologico, ma dovrebbe rendere un pò l'idea!!

quindi fare un test con "misuratori" esterni non danno misure reali, perchè se un anello in mezzo (es un router che sta nel mezzo) è lento o ha problemi, ti sembrerebbe di aver euna linea degradata, invece è solo un problema localizzato... ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se uno volesse ottenere una misurazione valida della connessione come può fare?Dubbio.gif

Oggi in tre orari diversi ho avuto questo risultato....

se così rimanesse sarebbe davvero ottimo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ernesto ..Hai una flat 4 mega?

Se così fosse è possibile che ti abbiano portato automaticamente alla 20 mega...il costo è lo stesso e so che almeno qui in zona molti hanno avuto la bella sorpresa.. :up1:

Ciao Bishop..ho visto solo ora le vostre risposte..

No ho Alice flat cje la telecom..da sola, ricordi tempo fa, da 600 ha portato a 2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi se uno volesse ottenere una misurazione valida della connessione come può fare?Dubbio.gif

Oggi in tre orari diversi ho avuto questo risultato....

se così rimanesse sarebbe davvero ottimo!!

..non ho capito Bishop: ma tu che c'hai..unsuper turbo tipo il bip bip del coyote???.

Ho provato ora con mc-link e il risultato è questo: è un'oraccia e è tutto intasato.penso vada bene, ma noncapisco che significa la velocita in upload..o meglio lo so, ma com'è che ce l'ho a 209...

A parte che vedendo il tuo tra dow e up la proporzione è la stessa...

post-12844-1181146240_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ernesto per il tuo tipo di contratto (2 mega) vai davvero bene... :up1:

La velocità in upload è anche lei perfettamente in linea ...adesso non ricordo ma da contratto mi pare che sia 256Kbps per la 2 mega ..

mentre per la 20 mega dovrebbe essere 384Kbps ..il fatto che la mia sia decisamente più alta è dovuta al fatto che c'è stato un "errore" :P nel collegamento alla dsam e sono stato inserito come se avessi la Alice Hometv o qualcosa del genere(non so neppure esattamente quale sia il tipo di contratto che porta ad 1 mega in upload)

Fattostà che molto spesso reggiungo il massimo possibile sia in dwl che in up...

il bello è che non usando giochi on line e simili della velocità in upload non so che farmene...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ernesto per il tuo tipo di contratto (2 mega) vai davvero bene... :up1:

La velocità in upload è anche lei perfettamente in linea ...adesso non ricordo ma da contratto mi pare che sia 256Kbps per la 2 mega ..

mentre per la 20 mega dovrebbe essere 384Kbps ..il fatto che la mia sia decisamente più alta è dovuta al fatto che c'è stato un "errore" :P nel collegamento alla dsam e sono stato inserito come se avessi la Alice Hometv o qualcosa del genere(non so neppure esattamente quale sia il tipo di contratto che porta ad 1 mega in upload)

Fattostà che molto spesso reggiungo il massimo possibile sia in dwl che in up...

il bello è che non usando giochi on line e simili della velocità in upload non so che farmene...

:)

..Ciao e grazie..

Ma che hai tolto qualcosa CHE era tanto bello dalla tua firma per caso?...o sono io che non vedo bene....e vedo solo quelle strisciacce nere e blu...che danno tanto fastidio alla vista..Sai a me piacciono i colori solari..come il giallo e il rosso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:):P:P:wub:

Hai bisogno di un buon oculista..... :P;):(bi.gif

Nella mia firma ho solo tolto una riga di testo...nulla di colorato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:):P:P:wub:

Hai bisogno di un buon oculista..... ;):(;)bi.gif

Nella mia firma ho solo tolto una riga di testo...nulla di colorato...

letto.. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

archi, allora mi devo fidare del test della telecom?

dove posso veramente sapere la mia velocità, visto che ogni test mi da un risultato diverso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0