Accedi per seguire   
Seguaci 0
ernesto

Telecom Impazzita..

45 messaggi in questa discussione

come dicevo sopra: la vera velocità della connessione è quella misurata tra la tua (vostra) connessione e il provider!!!

Certo che la velocità che avrai comunemente potrebbe essere inferiore... ma è un altro discorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la miglior misurazione per il download della connessione e sacaricare un file bello pesantino e vedere quanto ci metti misurando la velocità con cui scarichi.. per esempio con "download express" "download accellerator" o altri programmi per il download

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che pena la mia connessione..

con un alice adsl flat a 2 mega, il test della telecom mi da:

626 kb\s in dwload

259 kb\s in upload

ci sara un modo per arrivare mai almeno ad 1mega?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come sei messo ad SNR e attenuazione?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questi sono i miei parametri:

Connection Status Connected

Upstream Rate (Kbps) 352

Downstream Rate (Kbps) 2464

US Margin 28

DS Margin 26

Modulation MMODE

LOS Errors 0

DS Line Attenuation 43

US Line Attenuation 54

Path Mode Interleaved

penso che non siano dei migliori...tu che ne pensi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :P se "DS margin 26" corrisponde al valore SNR in dwl ì mi pare buonissimo...

mentre l'attenuazione non è delle migliori ma ma c' di peggio ..

Che router usi?

:) :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ricordo bene quel modem non supporta l'ADSL2+ vero?

In ogni caso hai una connessione ottima!!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti non supporta l'adsl2+, solo che io non ce l'ho...ho un alice flat 2 mega massimo.

Come mai se ho un ottima adsl non raggiungo nemmeno un mega di velocita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sempre al discorso che i fattori che influenzano la velocità sono troppi.. non ultimi l'intasamento delle linee e l'affidabilità dei test..

Prova a scaricare una debian di Linuxdi oltre 500MB da qui....con un download manager che ti dia la velocità in dwl... credo sia il riferimento + vicino al reale..

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scarichi il file per esempio con "Download express" e nella finestra del programma vedi la velocità del tuo dwl e quindi anche della connessione :) ...

Download express si integra benissimo con Firefox :up1:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz...con tele2 con il test della sunrise 1994kbps..

se alice è impazzita,..allora la tele2 che fa? :P

dopo un attimo ho provato con il Beeline Bandwidth Test

e mi da 1529Kbps...(con il mulo aperto sta sui 480kbps)

il mclink non mi funziona, ma che ci vuole il java, flash per vederlo?

su un PC appana formattato ho provato il test mclink e funziona, quindi dovrebbe esser la tele2 incompatibile.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
azz...con tele2 con il test della sunrise 1994kbps..

se alice è impazzita,..allora la tele2 che fa? :P

dopo un attimo ho provato con il Beeline Bandwidth Test

e mi da 1529Kbps...(con il mulo aperto sta sui 480kbps)

il mclink non mi funziona, ma che ci vuole il java, flash per vederlo?

su un PC appana formattato ho provato il test mclink e funziona, quindi dovrebbe esser la tele2 incompatibile.. :)

se il contratto prevede una banda di 2 mbit, questo è da considerarsi come picco massimo.

poichè le ADSL le hanno inventate in funzione del fatto che;

l'utente in generale non crea un traffico elevato, però ne riceve in quantità industriale, ecco spiegato il trucco.

la 4 mbit;

abbastanza instabile (vedi rapporto S/N), continue disconnessioni, disagi anche per chi usufruisce di IP statico, banda in upload degna delle migliori pubblicità degli 892 :-892: :892-: , cioè na' sola! ( navigare con poca banda in upload è l'equivalente di navigare con la stessa banda, tranne i download di file grandi)

tutte le adsl da prezzo;

MCR, ovvero maximum cell rate:

le ADSL a basso costo hanno un MCR bloccato ad un valore ridicolo, basti pensare che una 4 mega ha un MCR di soli 20 kb, cioè nemmeno un terzo del PSTN (56k), per le ex 640 invece.. siamo a 10 kb!!!

anche qui c'è il suo perchè, infatti, un utilizzo casalingo non prevede ne sessioni lunghe ne volumi di traffico elevato.

questo si traduce inevitabilmente in un blocco MCR di cui sopra, lasciando spazio ad altre connessioni, a volte anche 200 sullo stesso canale virtuale permanente (CVP).

ma ammettiamo l'ipotesi che, ad un certo orario, tutti si collegano (del tutto ignari) allo stesso canale.. viaggieranno tutti alla stessa velocità frazionata dal numero stesso degli occupanti.

chissà.. magari era meglio il 56k.

.........................

se volete navigare decentemente, dovete, per forza di cose (perchè i grandi gestori, per motivi commerciali, non consentono nessun "tuning" sul servizio), rivolgervi a rivenditori autorizzati.

avete bisogno di più banda in upload? del minimo garantito più alto? di maggiore affidabilità della linea?

ecco, allora rivolgetevi ai rivenditori.

scoperto l'arcano, come si dice..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]UltimoArrivato[/ben]

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
azz...con tele2 con il test della sunrise 1994kbps..

se alice è impazzita,..allora la tele2 che fa? :P

dopo un attimo ho provato con il Beeline Bandwidth Test

e mi da 1529Kbps...(con il mulo aperto sta sui 480kbps)

il mclink non mi funziona, ma che ci vuole il java, flash per vederlo?

su un PC appana formattato ho provato il test mclink e funziona, quindi dovrebbe esser la tele2 incompatibile.. :)

se il contratto prevede una banda di 2 mbit, questo è da considerarsi come picco massimo.

poichè le ADSL le hanno inventate in funzione del fatto che;

l'utente in generale non crea un traffico elevato, però ne riceve in quantità industriale, ecco spiegato il trucco.

la 4 mbit;

abbastanza instabile (vedi rapporto S/N), continue disconnessioni, disagi anche per chi usufruisce di IP statico, banda in upload degna delle migliori pubblicità degli 892 :-892: :892-: , cioè na' sola! ( navigare con poca banda in upload è l'equivalente di navigare con la stessa banda, tranne i download di file grandi)

tutte le adsl da prezzo;

MCR, ovvero maximum cell rate:

le ADSL a basso costo hanno un MCR bloccato ad un valore ridicolo, basti pensare che una 4 mega ha un MCR di soli 20 kb, cioè nemmeno un terzo del PSTN (56k), per le ex 640 invece.. siamo a 10 kb!!!

anche qui c'è il suo perchè, infatti, un utilizzo casalingo non prevede ne sessioni lunghe ne volumi di traffico elevato.

questo si traduce inevitabilmente in un blocco MCR di cui sopra, lasciando spazio ad altre connessioni, a volte anche 200 sullo stesso canale virtuale permanente (CVP).

ma ammettiamo l'ipotesi che, ad un certo orario, tutti si collegano (del tutto ignari) allo stesso canale.. viaggieranno tutti alla stessa velocità frazionata dal numero stesso degli occupanti.

chissà.. magari era meglio il 56k.

.........................

se volete navigare decentemente, dovete, per forza di cose (perchè i grandi gestori, per motivi commerciali, non consentono nessun "tuning" sul servizio), rivolgervi a rivenditori autorizzati.

avete bisogno di più banda in upload? del minimo garantito più alto? di maggiore affidabilità della linea?

ecco, allora rivolgetevi ai rivenditori.

scoperto l'arcano, come si dice..

Mi sembra un visuale un po troppo pessimistica del problema... :P

Ho una semplice adsl 20 mega (solo dati) di alice.. ma non mi trovo così male

Certo non tutti hanno questi valori ma addirittura...

magari era meglio il 56k.
...non ti pare troppo?????

post-5100-1188580414_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio resoconto era finalizzato al perfezionismo, infatti, se leggi le prime righe, ti renderai conto che l'adsl per utenze home non necessitano di un mcr elevato poichè il traffico non è elevato.

quello che volevo dire è di altra natura, ho alice business 4 mega e posso dirti per certo che, tralasciando l'IP statico ed il virtual server, è una vera ciofeca. vedi 892 :-892: e suo compare :892-: .

il modem è solo in comodato d'uso e poi non ti consente di fare quasi niente.

ma ammettiamo l'ipotesi che il modem lo acquisti.. sai cosa ti dicono? "noi ti passiamo i parametri, però il comodato lo paghi comunque". :-892: :892-:

se questa è serietà io mi chiamo "tronky" :giu:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l modem è solo in comodato d'uso................................ :):P

ma ammettiamo l'ipotesi che il modem lo acquisti.. sai cosa ti dicono? "noi ti passiamo i parametri, però il comodato lo paghi comunque".

Non voglio contraddirti ma questo non è vero..

Sia io che molti che conosco hanno apparati propri (router o simili) e non ho mai sentito che Telecom faccia pagare comunque il noleggio.. (posso fornire fatture a iosa a sostegno di questa affermazione)

Poi chiaramente ognuno si crea le proprie opinioni in base alla sue esperienze.. ma i fatti sono fatti :wub:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto bishop, se lo acquisti non paghi il comodato, che è facoltativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l modem è solo in comodato d'uso................................ :):P

ma ammettiamo l'ipotesi che il modem lo acquisti.. sai cosa ti dicono? "noi ti passiamo i parametri, però il comodato lo paghi comunque".

Non voglio contraddirti ma questo non è vero..

Sia io che molti che conosco hanno apparati propri (router o simili) e non ho mai sentito che Telecom faccia pagare comunque il noleggio.. (posso fornire fatture a iosa a sostegno di questa affermazione)

Poi chiaramente ognuno si crea le proprie opinioni in base alla sue esperienze.. ma i fatti sono fatti :wub:

:P

scusa se mi permetto di insistere ma avevo chiamato il 191 l'altro ieri ed è esattamente quello che mi avevano detto.

testuali parole ===> "noi ti passiamo i parametri, però il comodato lo paghi comunque"

che poi si permettano di dire tutto ed il contrario di tutto, a me non fa' più alcuna differenza, ho già inviato il fax per disdetta. :regole:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0