Accedi per seguire   
Seguaci 0
2727paolo

Outlook In Svizzera

33 messaggi in questa discussione

Buon pomeriggio a tutti :omaggi:

mi trovo in Svizzera, vicino Zurigo.

Ho installato i Driver di una rete senza fili ad uso domestico e mi sono collegato con facilità in Internet :)

Il problema è che non posso usare Outlook. Apro il programma, si apre la finestra, clicco su connetti, ma si apre nuovamente una finestra con il mio indirizzo di posta elettronica e la mia password sotto forma di pallini neri.

Grrrrrrrrrrrrrrr, :P:P:wub: , c'è nessuno che può aiutarmi?

Saluti :P

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai provato a reimpostare la password del tuo account?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente i parametri della rete non ti permettono di collegarti al server di posta.

Che tipo di Adsl è?

Il fornitore della tua posta Elettronica (Tiscali, Libero ecc)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo..io oggi non scarico posta da Tiscali (se potesse essere utile!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorno a tutti :omaggi: ,si ho provato ad reimpostare la password, ma niente.

Il mio account è virgilio.it

Che tipo di adsl è non so :P sul modem c'è scritto wlan e c'è un apparecchio della Cablecom (che penso sia la compagnia telefonica svizzera) e poi il cavo esce va dentro un altro apparecchio della Siemens. Io vicino al portatile ho solo un piccolo apparecchio della Siemens USB Adapter 108. Non ho il tipico cavo come a casa in Italia. Suppongo che sia una rete senza fili, oppure mi sbaglio?

Boh! :P

Forse devo andare in Outlook e mettere come account un altro tipo? <_<

Non saprei.

Saluti :)

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che il problema sia dovuto ai parametri di posta. Credo che dovresti impostare i parametri di posta in uscita relativi al tipo di adsl usato.

Chiedi a qualcuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto: la soluzione è quella prospettata da maghetto!!

devi mettere il server smtp dle tuo provider adsl!

a chi paghi il servizio di connessione adsl? se ha un sito web, probabilmente ci saranno tra le faq i dati da utilizzare per la posta elettronica!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno :omaggi: ,

ok allora, il serivizio ADSL viene pagato a Cablecom, mi sono collegato al sito ed ho trovato Pop, Smtp ecc.... :)

Il problema è che quando clicco su invia ricevi di Outlook, si apre la finestra come se si stesse collegando, poi si interrompe e si apre la finestra di Alice (in Italia uso quella). :P Allora ho cliccato sulla freccetta a dx :P ed ho aggiunto Cablecom, ma poi mi chiede la password (con Aliceadsl bastava scrivere Aliceadsl e password uguale), come faccio a sapere la password? :P

Ho bisogno di usare Outlook. ;)

Saluti :wub:

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la password che devi digitare per accedere alla casella di posta elettronica è quella quella dell'account di posta!

l'accoppiata aliceadsl/aliceadsl è la user/password per l'accesso a internet!!

per capirci: dal sito www.virgilio.it digiti user e password e leggi la posta; in outlook devi mettere queste user/pwd

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P;):( Ok,

il problema è: io sono collegato ad internet, poi apro Outlook, faccio invia/ricevi e... <_< si apre la finestra con: Connetti A e nel riquadro viene Alice (perchè in Italia uso quello), forse devo scrivere che mi devo connettere ad altro??? :):P:P

Non so come andare avanti :sigh: :sigh: Per collegare il laptop in internet è stato semplicissimo, ho installato i driver e poi mi sono collegato, ma Outlook non vuole saperne.

Ti invio foto della schermata.

Grazie per ora sei molto veloce nel rispondermi. :wub:

Paolo

post-24033-1181136221_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dalle proprietà degli account impostati in outlook express, togli il flag "connetti sempre all'account utilizzando"

post-2137-1181140080_thumb.jpg

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno :omaggi: ,

ho levato la spunta, ma.. :P:P:wub: ninete da fare.

Si apre la finestra con il mio indirizzo di posta e la password, ho fatto un po' di prove, ma niente.

Ho provato ad usare l'indirizzo con virgilio e quello in ch, ma niente <_<

Come mai? Non capisco e tu?

Ti invio foto della schermata

Saluti :)

Paolo

post-24033-1181208058_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo il supporto tecnico della Cablecom ho notato che Virgilio non rientra tra i provider che permettono a Cablecom di scaricare la posta.

L'unica cosa che potresti fare è entrare nel tuo account di Virgilio da internet ed impostare un inoltro delle mail al tuo indirizzo ch

Supporto Cablecom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la tua risposta repentina. :)

Avevo già creato un indirizzo con hispeed.ch, ma non va.

Mi sono un po' demoralizzato :wub: penso che dovrò rinunciare ad usare Otlook, la cosa si fà troppo difficile per le mie capacità. :leggi: :P

Il problema è che Outlook è molto importante per me e non poterlo usare...non è facile.

Saluti :P

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova ad utilizzare HTML2POP3 (vedi il link alle guide qui sotto nella mia firma :P)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno :omaggi:

ho letto il file in pdf, non penso di essere all'altezza di fare il tutto, ma oggi ci proverò. :P

Mi sto picchiando maledettamente, ma per ora 5 a 0 per Outlook :)

Ti faccio sapere

Saluti :P

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P;):( MAMMA MIA CHE CASOTTO!!!!!

Allora, ho scaricato il programma e l'ho decompresso creando una cartella come suggerito.

Io non ho il file .exe, mi pareva strano :P

Cmq ho fatto fede all'icona ma non mi riesce fare l'operazione di trascinare con il tasto destro su start, poi programmi io non trovo la dicitura ESECUZIONE AUTOMATICA.

Così ho lasciato stare. Ho aperto Outlook e nel POP3 ho scritto localhost, e nella finestra sotto nuovamente localhost. :P , ho forse sbagliato?

Poi ho provato a fare Invia / Ricevi da Outlook, ma niente, forse perché non ho fatto quel discorso di trascinamento? Ma la mia mail, la lascio così com'è no? ...@virgilio.it (B)

Mamma mia questa volto ho fatto il passo più lungo della gamba. :)

Saluti, fammi sapere ti invio il file di come è stato decompresso il programma.

Ciao :wub:

Paolo

post-24033-1181306017_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il trascinamento del file html2pop3.exe nel menu di esecuzione automatica agevola in queanto ogni volta che parte windows, ti fa partire il programma automaticamente!

(tu non vedi .exe perchè nelle impostazini di visualizzazione hai abilitato il flag "nascondi le estensioni conosciute")

se metti come server smtp e come pop3 localhost, dovresti riuscire sia a ricevere che a inviare la posta! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ho seguito le tue istruzioni, ma outlook...niente da fare.

Forse perchè il programmino scaricato non parte da solo, a me non è riuscito trascinare in start, programma ecc...forse è quello il problema?

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Allora, ho lanciato manualmente il programmino ed ora ho un icona nella barra delle applicazioni, tipo un fumetto bianco con la i al suo interno. Penso vada bene no? Se voglio levare l'icona con il tasto dx mi dice che poi non potrò più scaricare la posta. Quindi andando su invia7ricevi di otulook si apre questa finestra che ti allego :)

Paolo

post-24033-1181318263_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato i link che mi hai inviato, ma.... :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorno a tutti :omaggi:

mi avete abbandonato? :sigh: :sigh: :sigh:

Volevo provare la soluzione di Mr. Maghetto, che mi sembra logica, molto logica, ma non so come fare :P:P:wub: .

Mi aiuti tu Maghetto??? :P Pleaseeeeeeeee!!!!

Saluti :)

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello dell'inoltro delle mail?

La prima cosa da fare è trovare un servizio di posta che ti permetta di scaricare le mail con il tuo abbonamento adsl. Il resto lo fai tramite Virgilio (non avendo un account con virgilio non saprei come guidarti, ma non disperare quì sul forum sei in buone mani)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao :omaggi:

ho provato a creare un ind. di posta el. con un provider riconosciuto in CH, ma... :P:wub::P

non riesco a crearlo, mi pare che qui non è come in Italia. :)

Come faccio? Non è facile senza Outlook, ogni qual volta che clicco su un ind. di posta el. mi si apre Outlook (come di norma) ma poi devo copiare l'ind, andare sul mio account ecc....

Ciao :P

Paolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0