Accedi per seguire   
Seguaci 0
2727paolo

Outlook In Svizzera

33 messaggi in questa discussione

io percorrerei la strada di html2pop3 .... ... e risolverei i problemi per far funzionare questo software:

noto che stai utilizzando i prodotti symantec (non sò se internet security)

ti dicevo sopra di verificare se i firewall bloccano i servizi offerti appunto da html2pop3 ... verifica anche se hai più firewall che lavorano in contemporanea: non dovrebbe essere cosi per evitare spiacevoli inconvenienti!

inoltre fammi vedere come è impostata la configurazione dell'account (nella sezione "server")

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giorno :omaggi: ,

si uso prodotti simantec internet securiti.

Scusa ma io onestamente non so cosa siano i firwell :P:P:wub: , ne sento sempre parlare, ma non so cosa sono, quindi non so come mi chiedi tu se ne uso più di uno boh! :)

Ti invio l'allegato da te richiesto sulla sezione server.

C'è un mio collega che in tutti i porti scende e si collega con il suo laptop senza problemi, mah!

Spero di risolvere questo problema perchè senza Outlook...quando devo scrivere agli indirizzi delle pagine web...non è facile.

Saluti :P

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti è da un po' che non vi sento. :P

Allora io con il vs. aiuto, un po' di fortuna e testardaggine sono arrivato a metà dell'opera.

Posso ricevere i messaggi di posta, ma non posso inviarli (riceverli cmq con html2 pop3 2.32 come da vs. aiuto precedente)

Volevo inoltre aggiungere (magari può essere di aiuto ad altri) che i messaggi inviati da utenti non CH a me vano nella cartella Norto Antispam Folder di Outlook. Non chiedetemi perchè, perchè nn lo so (B)

Vi allego come ho settato Outlook, ma per inviarli??? :) Mi aiutate?

post-24033-1183035765_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che il problema dipenda dal tuo server di posta, se usi un account "free" puoi usare outlook direttamente solo ce ti connetti ad internet con loro, esempio, x le email di tiscali ti devi connettere con tiscali.... la maggior parte degli isp nel mondo adesso fanno cosi x limitare lo spam in partenza dai loro server ...

le soluzioni come html2pop servono a raggirare il problema ma creano un'altro strato nella torta....se vuoi avere accesso pop/smtp con qualsiasi connessione tu usi devi pagare qualcosa, non so' virgilio, io uso tiscali, con 25 euro l'anno ho anche dominio .com, vari indirizzi allo stesso dominio e spazio sul loro server x il sito http.

ps: personalmente non uso il pop e outlook, troppo rischioso x virus etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buondì, :omaggi:

ho letto la tua spiegazione, ma nn è strano che cmq possa ricevere, ma nn spedire? :P

Nn so lo dico da ignorante.

Come dovrei fare per avere un dominio .com con virgilio? E poi dopo posso usare il laptop da qualsiasi parte del mondo? Ho capito bene oppure nn è così :)

Saluti

P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,

IìLa possibilità di acquistare domini (con qualsiasi estensione: es: .it, .ch, .com, .net, .org, etc etc) è indipendente dal provider virgilio.

puoi acquistare il dominio (ovviamente con servizio di posta elettronica) sia in italia che in svizzera...

questi sono 2 tra le tante aziende ove acquistare domini:

http://www.aruba.it

http://www.register.it

per quanto riguarda la posta in uscita, comunque puoi utilizzare html2pop3 come server semplicemente impostando su outlook il server smtp: 127.0.0.1

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, dal tuo messaggio capisco che il problema e solo ricevere le mails.

Io onestamente con i nuovi settaggi le ricevo, ma non le invio <_< .

Due secondi fa, ho provato ad inserire quesi numeri nel server posta in uscita che mi hai dato tu, ma niente da fare si apre una finestra di symantec, ho eseguito le istruzioni levando il flag su messaggi inviati, ma niente.

Invio allegato.

Ciao :)

P.

post-24033-1183990861_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

;):):angry:

Buon giorno a tutttttiiiiiiiiiiiiiiiii :omaggi:

Finalmente ci sono riuscito. Outlook funziona in CH, mantenendo il mio ind. mail. ;)

Sono felicissimo.

Ora scrivo come ho fatto così se ci sono persone con il solito problema...possono usare il mio aiuto. :angry:

Innanzitutto scaricare freepops da questo url: http://www.pidownload.it/p.aspx?is=1117826, lo installate.

Aprire Outlook-Strumenti-Account-Posta Elettronica-Proprietà-Server

POP3: localhost

posta in uscita(SMTP): lasciate quello che c'è già (io ho lasciato out.virgilio.it)

Nome Account: il vs. indirizzo di posta elettronica completo

Password: quella che è già stata memorizzata in precedenza e cmq. quella che usate per vedere la posta dal web. e mettere il flag su memorizza password

Poi andate su Connessione e in Posta in arrivo POP3 invece di 110 mettete 2000

Il resto lasciate tutto così.

Provate a mandarvi una mail con la richiesta di ricevuta, così potrete vedere che riuscite a inviarle e riceverle. :):P:P

Spero che possiate configurare il tutto senza problemi, visto che io ci ho battuto le corna per 1 mese e mezzo. :P;):(

Ciao a tutti e cmq grazie agli aiuti di Wininizio. :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0