Accedi per seguire   
Seguaci 0
simoelle

Rallentamento Prestazioni

17 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

L'altra settimana mi sono beccato un Trojan Horse, con i vostri preziosissimi consigli sono quasi riuscito a sconfiggerlo...

Da un po' di tempo però, il pc subisce rallentamenti anche nelle + semplici operazioni (tipo aprire una cartella) :)

Sarà colpa dei numerosi update di windows? Devo formattare tutto o c'è una soluzione? :P

P.S.: Ho effettuato anche defrag. e pulitura, oltre alla scansione con tutti gli antivirus a mia disposizione...

Potete aiutarmi?

Grazie 1000!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]simo elle[/ben]

Attenzione simo elle!

titolo.jpg

per il resto cominciamo con i controlli "standard"

# Scarica Virit

Installalo/aggiornalo e fai uno scan completo del sistema

# Fai uno scan online Kaspersky in questo modo

# Posta i due log , insieme ad un log di hijackthis

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto GRAZIE! :)

Prometto che in pausa pranzo creo un avatar e mi metto in regola, questione di ore.. :angel_not:

Seguirò anche questi consigli immediatamente... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Brutte notizie,ho fatto di tutto e... mi ha trovato un sacco di virus, ho formattato, re-installato windows, rifatto scansioni su scansioni anche con AVG anti-spyware, riformattato, ma niente!!

Sti virus non mi fanno neanche aggiornare windows!! E dopo 5 minuti mi viene fuori un messaggio che mi dice che a breve il pc verrà riavviato! Il virus lascia una traccia nel bios?Come posso fare???? Aiutatemi!!Grazie! :)

P.S.:Mi trova dei trojan-downloader di qualsiasi tipo...

Modificato da simo elle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutte notizie,ho fatto di tutto e... mi ha trovato un sacco di virus, ho formattato, re-installato windows, rifatto scansioni su scansioni anche con AVG anti-spyware, riformattato, ma niente!!

Sti virus non mi fanno neanche aggiornare windows!! E dopo 5 minuti mi viene fuori un messaggio che mi dice che a breve il pc verrà riavviato! Il virus lascia una traccia nel bios?Come posso fare???? Aiutatemi!!Grazie! :P

P.S.:Mi trova dei trojan-downloader di qualsiasi tipo...

comunque invece di fare di testa tua e formattare :) , avresti dovuto postarci i log che ti avevamo chiesto.... in modo da poter capire quale fosse l'nfezione per poterla poi eliminare

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque invece di fare di testa tua e formattare :) , avresti dovuto postarci i log che ti avevamo chiesto.... in modo da poter capire quale fosse l'nfezione per poterla poi eliminare

:P

Vero! Hai rgione! Oggi vi posto il log... e spero che siate ancora disposti ad aiutarmi... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ben]simo elle[/ben]

Attenzione simo elle!

titolo.jpg

per il resto cominciamo con i controlli "standard"

# Scarica Virit

Installalo/aggiornalo e fai uno scan completo del sistema

# Fai uno scan online Kaspersky in questo modo

# Posta i due log , insieme ad un log di hijackthis

:P

Eccoci con i risultati!

Se mi connetto, dopo 3 minuti mi appare una finestra che dice che si è causato un errore, dopodichè mi si riavvia da solo il pc...ho fatto una scansione in modalità provvisoria con Virit e Kaspersky (dopo essere riuscito miracolosamente ad aggiornarli!). Virit non mi ha trovato nulla, Kaspersky mi da un messaggio:

Detected: Trojan Program "Trojan-Downloader.BAT.Ftp.ab"

Object: File: C:\WINDOWS\system32\i

Action: File contains Trojan program and cannot be disinfected. :):P

Vado a cancellare il file, ma al riavvio successivo il problema mi si ripresenta, anche dopo aver formattato C: <_<

Se non mi connetto ad internet, tutto benissimo.

Sono nà bestia di rabbia!! :ranting2:

Grazie in anticipo per il preziosissimo aiuto... :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il file log di Hijack... dimenticavo...

Logfile of HijackThis v1.99.1

Scan saved at 0.52.02, on 20/06/2007

Platform: Windows XP SP1 (WinNT 5.01.2600)

MSIE: Internet Explorer v6.00 SP1 (6.00.2800.1106)

Running processes:

C:\WINDOWS\System32\smss.exe

C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe

C:\WINDOWS\system32\services.exe

C:\WINDOWS\system32\lsass.exe

C:\WINDOWS\system32\svchost.exe

C:\WINDOWS\System32\svchost.exe

C:\WINDOWS\Explorer.EXE

C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe

C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe

C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe

C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe

C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe

C:\VEXPLITE\viritsvc.exe

C:\WINDOWS\System32\devldr32.exe

C:\Documents and Settings\Simo\Impostazioni locali\Temp\Directory temporanea 2 per hijackthis.zip\HijackThis.exe

C:\WINDOWS\System32\wuauclt.exe

O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe"

O23 - Service: AVG7 Alert Manager Server (Avg7Alrt) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgamsvr.exe

O23 - Service: AVG7 Update Service (Avg7UpdSvc) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgupsvc.exe

O23 - Service: AVG E-mail Scanner (AVGEMS) - GRISOFT, s.r.o. - C:\PROGRA~1\Grisoft\AVG7\avgemc.exe

O23 - Service: Kaspersky Anti-Virus 6.0 (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus 6.0\avp.exe

O23 - Service: Virit eXplorer Lite (viritsvclite) - TG Soft Sas www.tgsoft.it - C:\VEXPLITE\viritsvc.exe

Che vuol dire?? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...

Se non installi il Service Pack 2 sarai sempre esposto a delle minacce

Il log mi pare un po' corto :) (fatto in modalità provvisoria???)

Prova a ripostarne uno aggiornato fatto in Modalità normale

Non tenere due antivirus con la protezione in tempo reale che possono causarti conflitti e interferire tra di loro (Avg e Kaspersky)

Per me visto che non hai dati importanti ti conviene riformattarlo, seguendo però questa procedura:

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=46064

Una volta riformattato (come si deve) ed installati i programmi di sicurezza, driver, aggiornamenti ecc... per evitare di perdere tempo nel caso si dovesse ricorrere nuovamente al format, fai un'immagine del disco come descritto qui:

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=31284 (15 min. per reinstallare tutto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao...

Se non installi il Service Pack 2 sarai sempre esposto a delle minacce

Il log mi pare un po' corto :) (fatto in modalità provvisoria???)

Prova a ripostarne uno aggiornato fatto in Modalità normale

Non tenere due antivirus con la protezione in tempo reale che possono causarti conflitti e interferire tra di loro (Avg e Kaspersky)

Per me visto che non hai dati importanti ti conviene riformattarlo, seguendo però questa procedura:

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=46064

Una volta riformattato (come si deve) ed installati i programmi di sicurezza, driver, aggiornamenti ecc... per evitare di perdere tempo nel caso si dovesse ricorrere nuovamente al format, fai un'immagine del disco come descritto qui:

http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=31284 (15 min. per reinstallare tutto)

Ho riformattato seguendo la procedura ma nulla da fare!! Il virus si ripresenta appena tento di connettermi e non mi fa scaricare nessun aggiornamento!! Ne tantomeno il service pack 2.

Com'è possibile che un virus possa resistere alla formattazione?

Oggi ti riposto un log di Hijack... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao ,

ricapitolando;

ma quale sarebbe questo virus? puoi dirci nome percorso e file infetto?

da chi ti viene rilevato?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non usando il mio pc mi viene un po' dura ricordare,,, :P

Dunque... dopo aver re-installato windows xp sp1 da un cd della hp (originale), installo antivirus e anti-spyware. Dopo installo il modem e mi connetto, da quì iniziano i problemi, e oltre a non riuscire (se non di rado) a non aprire neanche il browser, immediatamente dopo vengono fuori 2 messaggi: uno che mi dice che l'authority ha verificato un processo irregolare e quindi entro un minuto si riavvierà il pc automaticamente, e l'altro che mi chiede se continuare ad eseguire lo script nella pagina. L'antivirus non identifica nulla... e dopo 1 minuto mi si spegne tutto... :locked:

Sarà mica un problema di licenza del sistema operativo? Magari quando attivo xp subito dopo l'installazione qualcosa mi riconosce che non è la prima volta che lo installo su quel pc...

Sono disperato... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

allora, se hai appena formattato e non hai dati importanti nel sistema, vogliamo eseguire un format a basso livello ?

o vuoi provare ad eliminare le minacce con altre procedure? (Dall'errore che ti viene segnalato sembrerebbe un'infezione da gromozon)

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' venuto fuori, alla fine, che il vero problema era il sistema operativo... non so perchè ma il mio windows xp sp1 era stato preso di mira da non so chi.

Adesso ho il service pack 2 con internet explorer 7 e tutto funziona a meraviglia (sembra). :)

Mi hanno consigliato avast come antivirus... che ne pensate? :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono felice che hai trovato la soluzione...

Mi hanno consigliato avast come antivirus... che ne pensate?

Che sarebbe meglio se usassi Antivir Pe Classic :)

QUI trovi le info e una comparazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, sto continuando ad usare avast! e nn mi è capitato ancora nulla..ho imparato ad usare il pc oppure è una coincidenza? (B)

Spero la prima... comunque più l'hard disk è pieno, più il pc è lento..è normale? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao... dipende da quanto spazio libero hai sull'HD... se lo spazio è sufficiente, il rallentamento potrebbe essere dato dalle troppe cose in avvio automatico....

e comunque Avast ultimamente, prende un po' troppe cantonate... prova a fare uno scan online qui ed allegaci il rapporto (è velocissimo) http://www.nanoscan.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0