Accedi per seguire   
Seguaci 0
mooving

Nuova Fotocamera Digitale: Un Vs Consiglio

22 messaggi in questa discussione

approfittando di un compleanno, il mio, e di un viaggio di lavoro, ho deciso di cambiare macchina fotografica. più che un regalo è un esigenza: quella di aumentare la percentuale di foto riuscite.

da tre anni mi porto appresso una kodak digitale compatta, easyshare cx 6330, 3.1 pixel.

difetti:

le batterie a pila (che non voglio neanche più considerare).

una certa instabilità notturna (cioè con poca luce) che voglio risolvere (spesso mi regala perle e molto più spesso delle insoddisfazioni.

una lentezza di scatto.

vorrei cambiarla. e rovesciare i difetti in virtù.

budget- 250 euro. e forse già sforo. penso di acquistarla nel weekend.

voi cosa mi consigliate?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa non ti piace? SONY DSC-W55 (200 euro... dimensioni ridotte)

Per quel che riguarda la poca luce, secondo me andrebbe meglio qualcosa tipo una CANON POWERSHOT A-710 IS (280 euro) Che costa un po' di più ma fa certamente foto migliori e ti da la possibilità di regolazioni più precise (però batterie stilo...)

Rimarrei su queste due marche... fare foto con poca luce, specialmente con una macchina digitale non è una cosa semplice. (Parlo per me ovviamente)

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao

ci sono tante buone compatte io di solito prediligo le canon

comunque per cercare di ovviare un po' al problema delle foto con poca luce, ti consiglio una macchina con stabilizzatore come le Lumix della Panasonic

:):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, mi aiutate con le rispettive marche a trovare il modello giusto.

litio e stabilizzatore.

(tks)

era ora che aggiornavi il blog in positivo, scalzando le lacrime.

pareva un kleenex (un ex lettore...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che vada bene la panasonic che hai visto o anche la canon suggerita da baru che supporta però queste batterie:

2 batterie Alcaline AA o NiMH(NB4-300) (Alcaline in dotazione)

ps.

se hai letto non sei ex :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, parlavo di lacrime perchè scrivi col contagocce...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perdonate l'umorismo da cretino.

situazione d'empasse. sto incasinato al lavoro...

dunque, a comprarle online non riesco perchè prima di mercoledì pomeriggio il corriere non arriva.

che ne dite di questa?

PANASONIC DMC-FX12K

trovata in un negozio (un pò grande...) fisico, non virtuale...

DESCRIZIONE QUALITATIVA

Lumix DMC-FX12, con sensore da 7,2 Megapixel, è una fotocamere sottile e compatta, disegnata per assicurare una presa sicura in ogni situazione. L'ottica di questo modello porta una firma prestigiosa: si tratta infatti di un obiettivo Leica DC con fattore di luminosità f/2,8 ed eccezionale zoom ottico 3x (equivalente a un 35-105 mm di una tradizionale macchina a pellicola 35 mm).

A rendere facile l'uso di questa macchina concorrono l'ampio display LCD da 2,5 pollici e l'esclusivo Intelligent Image Stabilization di Panasonic: composto dallo stabilizzatore ottico d'immagine Mega O.I.S. e dall'Intelligent ISO Control, questo sistema automatico consente di evitare le sfocature dovute al tremolio della mano o al movimento del soggetto (qualità apprezzate soprattutto dagli utenti meno esperti).

Dotata di memoria interna di circa 27 MB e compatibile con card SDHC a elevata capacità, FX12 consente di accedere rapidamente alle funzioni più usate (Quick Setting) e di stampare sulla foto la data o l'età in mesi di un bambino (Date Stamp).

SPECIFICHE TECNICHE

- Dimensione CCD (pollici) 1/1,25

- Obiettivo Leica DC Vario-Elmarit

- Apertura Grandangolo: F2,8 / F8; Tele: F5 / F14

- Lunghezza focale (mm)s 5,8 - 17,4 (corrispondente a 35 - 105 mm di una 35 mm)

- Zoom ottico 3x

- Zoom ottico extra - rapporto d'aspetto 4:3 3,6x per 5 Megapixel, 4,5x per 3 Megapixel, 2 Megapixel, 1 Megapixel, 0,3 Megapixel

- Zoom ottico extra - rapporto d'aspetto 3:2 4,5x per 2,5 Megapixel

- Zoom ottico extra - rapporto d'aspetto 16:9 4,5x per 2 Megapixel

- Zoom digitale 4x

- Stabilizzatore ottico O.I.S. MEGA (Modo1/Modo2)

- Pixel effettivi (Megapixel) 7,2

- Area di messa a fuoco normale (cm) Normale: 50 - infinito

- Area di messa a fuoco Macro/Simple [grandangolo (cm) - tele (cm)] 5 / 30 - infinito

- Misurazione Auto Focus 1-punto / 1-punto high speed / 5-punti

- Auto Focus

- Messa a fuoco Normale/Macro

- Puntatore luminoso AF

- Sensibilità ISO Auto / 100 / 200 / 400 / 800 / 1.250

- Bilanciamento del bianco (settaggi automatici) Auto / Luce diurna / Nuvoloso / Ombra / Alogena / Impostazioni del bianco

- Esposizione programmi AE

- Compensazione controluce

- Misurazione della luce multipla intelligente

- Modalità scena predefinite 21

- Funzioni su ghiera di selezione 8

- Velocità otturatore (sec) 8 - 1/2.000

- Autoscatto (sec) 10 - 2

- Auto Review 1 sec / 3 sec

- Review 1x / 4x / 8x

- Effetti cromatici bianco e nero, seppia, naturale, standard, vivace

- Formato immagini still JPEG

- Dimensioni immagini still 4:3 (pixel) 3.072 x 2.304, 2.560 x 1.920, 2.048 x 1.536, 1.600 x 1.200, 1.280 x 960, 640 x 480

- Dimensioni immagini still 3:2 (pixel) 3.072 x 2.048, 2.048 x 1.360

- Dimensioni immagini still 16:9 (pixel) 3.072 x 1.728, 1.920 x 1.080

- HD Photo 1920 x 1080

- Dimensioni immagini in movimento 4:3 (pixel) 640 x 480, 320 x 240

- Qualità immagine Fine / Standard

- Immagini in movimento 4:3 = 640 x 480, 320 x 240 pixel, 30 fps, 10 fps; 16:9 = 848 x 480 pixel, 30 fps, 10 fps

- Scatti infiniti in sequenza

- Istogrammi in tempo reale

- Memoria incorporata (MB) 27

- Rilevazione automatica dell'angolazione

- Flash incorporato

- Monitor LCD (Dimensioni / Pixel) 2,5" / 115.000

- Lingue OSD 13 (italiano compreso)

- Supporto di registrazione Memoria incorporata, SD Memory Card, SDHC Memory Card, MultiMedia Card

- Altoparlante

- Microfono

Terminali

- DC Input

- Collegamento USB

- A/V Output

- Pictbridge

Alimentazione

- Batteria ioni Litio 3,7 V, 1.150 mAh (inclusa)

- Adattatore CA opzionale

- Durata batterie 350 scatti (standard CIPA)

Contenuto della confezione

- Software inclusi LUMIX Simple Viewer, PhotofunStudio - viewer -, ArcSoft PhotoBase, ArcSoft PhotoImpression, ArcSoft Panorama Maker, Quick Time, USB Driver

- Cavo AV

- Cavo USB

Specifiche fisiche

- Dimensioni (L x A x P): 94,1 x 51,4 x 24,2 mm

- Peso corpo 125 gr

- Peso con Memory Card e batteria 153 gr

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

KODAK V1003: è in offerta e ha le litio. però la kodak...mah, volevo cambiare...

PANASONIC DMC-FX12K. sarebbe ottima ma dove comprarla fisicamente? pare che pure quel negozio almeno 48 ore...possibile?

Canon a540: in maxiofferta in un negozietto. ma sempre pile..

cmq, è una giungla...

sto impazzendo anche e solo per sapere se la serie canon powershot le supporta o no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao

ci sono tante buone compatte io di solito prediligo le canon

comunque per cercare di ovviare un po' al problema delle foto con poca luce, ti consiglio una macchina con stabilizzatore come le Lumix della Panasonic

:):P

questa...dovrebbe essere una lumix...

PANASONIC - DMCLS60EGS

anzi, questa qui.

PANASONIC- DMCFX10EGA

Fotocamera 6M pixel, Lenti LEICA DC VARIO-ELMARIT, Zoom ottico 3x, Zoom digitale 4x, Stabilizzatore Ottico d'Immagine (Mega-OIS). High-angle monitor LCD da 2,5'', Intelligent ISO, Venus Engine III, memoria interna da 27MB. In dotazione: cavo A/V, cavo USB, Software, Batteria ioni di litio, caricabatterie.

179 euro.

domani vado a vederla.

vi prego ditemi che va bene...

c'è qualche controindicazione?

grazie

Ste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessuna controindicazione.... le Panasonic avevano una volta il problema del rumore un po alto, che comunque si risolveva con l'obiettivo a grande apertura e stabilizzato. Ora dovrebero essersi sistemate le cose anche in ambito sensore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ho letto altrove, spulciando il forum.

in che senso rumore?

ma la kodak andrebbe bene?

mi dai un altro tuo parere?

tks.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nessuna controindicazione.... le Panasonic avevano una volta il problema del rumore un po alto, che comunque si risolveva con l'obiettivo a grande apertura e stabilizzato. Ora dovrebero essersi sistemate le cose anche in ambito sensore.

pare di no...uffaaaaaaaa

Opinion

This is a nicely designed and well made camera. I pretty much like everything about it. From what I can see, it works very well in daylight environments, AWB works great, AF is fast, video is good too, but the PARTY mode for indoor is a joke. Instead of using higher iso, the party mode used iso100 1/4s with flash. Even if the OIS is that effective, 1/4s won't be able to freeze any people in the shots. Instead, it is best to use iso400 manually with flash in NORMAL PICTURE mode for party. If not for the overdone noise reduction which smears details, I would have given it 5 stars for picture quality. It is time for the majority public to realize more MP = inferior image quality given this tiny CCD. Overall a very nice and fast compact which can be carried in your pocket anywhere, but be prepared to experiment for the best combination for parties. BTW, the leather case DMW-CXA1 fits this camera well.

Problems

- Like other Panasonic models, smear effect of noise control is evident at any ISO, but gets annoying from iso250 or higher, and becomes intolerable with the slightest underexposure. Anything higher than iso200 doesn't look that good, and iso800 & 1250 are good for nothing really (same for most compacts and not surprisingly).The camera should be capable of good detailed images but the overdone noise reduction has done more harm than good, unfortunately. My 3.5 years old 4MP Canon A80 actually produces better images at any same ISO.

- The LCD displays the images much nicer and warmer than they actually are. On my calibrated computer the images look cooler, softer and less vivid. This is not unique to any cameras so not really a con but don't be surprised if the images printed flat w/o postprocessing.

- In NORMAL PICTURE mode, the camera seems to have a funny way to choose what aperture to use. For instance, shooting the exact same scene but AF at different subjects, the chosen aperture could be f2.8 & f8. AF on brighter subject first seems to yield smaller aperture.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricominciamo da zero

Questa non ti piace? SONY DSC-W55 (200 euro... dimensioni ridotte)

Per quel che riguarda la poca luce, secondo me andrebbe meglio qualcosa tipo una CANON POWERSHOT A-710 IS (280 euro) Che costa un po' di più ma fa certamente foto migliori e ti da la possibilità di regolazioni più precise (però batterie stilo...)

Rimarrei su queste due marche... fare foto con poca luce, specialmente con una macchina digitale non è una cosa semplice. (Parlo per me ovviamente)

Ciao.

è grossa.o almeno appare così.

november hai detto una minchiata

http://www.photographyblog.com/images/prod...t_a710_is_5.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ricapitolando.

bona la prima. la sony w55 dsc.

eruo 211.

canon: dalla 460 alla 560, cosa consigliate? (sempre tenendo contro stabilizzatore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito cos'è il rumore ottico guardando alcune foto.

nella nitidezza dell'immagine nei tratti c'è come un friccichio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lascerei da parte le kodak

sony in generale non hanno un prezzo corrispondente alla qualità.

canon o panasonic.

le canon sono ottime anche con le pile ricaricabili io con una carica e un pacchetto di stilo aggiuntivo c'ho scattato una settimana a Parigi.

:P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come immaginavo, nella grande distribuzione i prezzi online sono molto diversi e non tutte le macchine si trovano a negozio.

ho trovato una canon ps A550 a 179euro, la A450 a 119 euro, la A560 a 219. tutte con pile.

della sony dsc ho trovato la 650 a 159 euro, quella di cui sopra a 229 euro e la dsc S700 a 179.

più la panasonic sopracitata. ma pure il commesso "quando scatti in notturno rimangono le linee sull'altra foto...:"

ma davvero fa così...

intanto ho preso un caricabatterie. mi rifarò un'idea stasera, su quale sia la migliore delle canon, e se la panasonic fa davvero così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ridicolo: non trovo un negozio uno che abbia la canon a95...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la A 95 ha già qualche annetto io l'ho avuta in regalo nel 2004

A 550 mi sembra abbastanza efficiente certo la A710 ha lo stabilizzatore così come la A570 ma penso che abbiano prezzi più alti. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0