Accedi per seguire   
Seguaci 0
max11

Canon Ixus 850,panasonic Fx, Ricoh R6 O Altra Ultracompatta

3 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Cercavo una ultracompatta che avesse un bel grandangolo.

Avevo visto le pansonic serie fx, puntando sulla fx07 (Stabilizzatore Ottico d'Immagine MEGA O.I.S., processore d'immagine LSI Venus Engine III, registra filmati in formato VGA wide 848 x 480).leggendo le recensioni però gli attribuiscono scarsa qualità d'immagine con rumore.forse la fx50 dovrebbe essere un po meglio.

Quindi sarei orientato sulla ixus 850 che costa un po di piu, ma ha anch'essa lo stabilizz ottico, con qualità d'immagine superiore e macro da 3 cm, chissà possa tornarmi utile. Unico difetto forse l'utilizzo di batterie non AA!

Ultimamente ho visto la ricoh caplio r6 con focale 28-200 (zoom 7,1),stabilizzatore ottico e macro da 1 cm che sulla carta non sarebbe male.Il problema che non trovo review dai siti specializzati. Qualcuno sa come funziona?

Qualche suggerimento prima della scelta?

Grazie

Modificato da max11

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao...

intanto ti linko questo nel caso tu sappia un po' di inglese può esserti utile per la ricoh

altra cosa io personalmente sono sempre a favore di Canon ma questa è una sorta di deformazione professionale ; :angel_not: quindi ti consiglierei di guardarle un po' tutte anche le powershot, indubbiamente le ixus sono più eleganti e davvero piccole faresti quindi un ottimo acquisto :P:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie della risposta innanzitutto...

anch'io sono per le canon :angel_not: (ad es ho una powershot a95 con la quale mi diletto), la a710(che è un po piu piccolina della serie a6xx) l'avrei presa se avesse avuto l'lcd rotante e magari il sensore da 1/1,8" come la mia a95... non capisco perchè alla canon su certe cose vadano indietro anzichè progredire! spero che rimedino in futuro :)

Cmq ora cercavo qualcosa di piu sottile:la qualità delle foto non è granchè ma almeno avrei la portabilità e il grandangolare da 28mm!

sarei propenso per la ricoh che rispettto alla canon 850 ha anche un bel 7x

Nessuno ha esperienza in merito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0