Accedi per seguire   
Seguaci 0
eagleman

Fiasco Dell-ubuntu: Nessuna Garanzia Sull’hardware

1 messaggio in questa discussione

Nessuno sino ad ora aveva discusso dei termini legati alla garanzia e al supporto hardware fornito dai nuovissimi computer Dell equipaggiati con Ubuntu. Purtroppo dietro all’entusiasmante iniziativa, per tutti noi affezionati al sistema del pinguino, si cela una angosciante verità.

Stando ai post di aiuto, sconforto e incredulità degli utenti che hanno acquistato i nuovi computer, sul sito di Dell IdeaStorm, lo stesso su cui si è scelta Ubuntu come la distribuzione da preinstallare sui nuovi computer, pare che la società americana abbia negato ogni supporto hardware, e dunque la garanzia, per i prodotti equipaggiati con Ubuntu. Tra l’altro non erano mancate delle polemiche legate al prezzo dei computer.

Gli utenti sono infuriati. Effettivamente la tanto pubblicizzata iniziativa ha ben nascosto questo importantissimo dettaglio. A quanto pare, ora, tutti gli utenti che hanno acquistato una soluzione Dell-Ubuntu dovranno solo sperare che il proprio hardware non subisca danneggiamenti altrimenti saranno costretti a rimetterci di tasca propria.

Degno di nota il commento di uno degli utenti che ha scritto sul forum: “Sto cercando la garanzia sul mio hardware e la pretendo. Le leggi della fisica non cambiano utilizzando sistemi operativi diversi. Il mio hardware si può danneggiare sia utilizzando Ubuntu che Windows. Dunque, perchè con Windows la garanzia è inclusa e con Ubuntu no?“.

Vi lascio con questa domanda. Sono anche io sconcertato. Cosa ne pensate ? Se Dell non ricorrerà ai ripari questa faccenda si tramuterà presto in una bella fregatura.

Fonte: TuxJournal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0