Accedi per seguire   
Seguaci 0
Sunny

2 Monitor,1 Desktop

10 messaggi in questa discussione

Ciao,vorrei sapere come si fà ad ottenere,collegando 2 monitor al pc,un unico desktopSenza sperndere una fortuna :) .Ho una scheda video ati con 1 uscita.Grazie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intendi vedere le stesse cose su entrambi i monitor?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no,vorrei ottenere un unico desktop lungo 2 monitor.. :)

ho sentito dire da qualche parte che con le schede ati c'è il programma per farlo,Hydravision. o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
no,vorrei ottenere un unico desktop lungo 2 monitor.. :)

ho sentito dire da qualche parte che con le schede ati c'è il programma per farlo,Hydravision. o sbaglio?

si, però la scheda deve avere due uscite e non una sola :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è l'uscita normale cioè quella blu(perdonami l'ignoranza totale in materia),un'uscita DVI ed una tv out credo. Non esiste un adattatore? Avrei anche la possibilità di installare un'altra scheda video,ma nn vorrei fare qualche danno...

C'è l'uscita normale cioè quella blu(perdonami l'ignoranza totale in materia),un'uscita DVI ed una tv out credo. Non esiste un adattatore? Avrei anche la possibilità di installare un'altra scheda video,ma nn vorrei fare qualche danno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora sì, si può fare.

ti serve un adattatore dvi-vga (solitamente è nella confezione della scheda video, ma se non ce l'hai lo trovi a pochi euro in un negozio di computer/elettronica)

poi, se non erro, c'è un'opzione sul pannello di controllo ati per utilizzare i due monitor

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella scatola della scheda video nn c'è niente di simile,vado a comprarlo oggi.grazie!

quindi devo installare Hydravision?

Una curiosità:a cosa servirebbe l'uscita DVI?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la collegabilità di un secondo monitor su cui far apparire la seconda "metà" del desktop dipende non solo dalla tua sk ma anche dall'interfaccia presente sul monitor 2.

Visto che hai una sk ATI che "dovrebbe" consentirlo, tramite la plug DVI presente, ti serve solo un cavo apposito che colleghi quella DVI con la presa presente sul monitor 2 e quindi dotata del connettore giusto.

La parte sw è garantita dal Control Center ATI che dovresti avere già installato sul tup PC o, in alternativa, da scaricare dal sito AMD.

La modalità da attivare (una volta collegato il monitor e verificata la sua presenza sempre con il sw ATI) è quella del desktop "esteso" e non "clone" che replicherebbe solo quanto visualizzato dal monitor principale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok,grazie capito!vi farò sapere se ho qualche problema,intanto aspetto le 4,quando aprono i negozi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fa' tutto windows da se ( credo fino a 4 monitors ) senza bisogno di software aggiuntivi

sul desktop clicca con destro >proprieta' >settings

se vedi 2 monitors clicca sul n2 poi metti la spunta su " estendi il destop a questo monitor"

clicca sull'immagine del monitor 2 e spostalo nella posizione ( rispetto al monitor 1 ) esattamante uguale a quella del monitor 2 che hai sulla scrivania

es: se sulla scrivania il secondo monitor e' a destra del primo sposta l'immagine del monitor 2 a destra del monitor 1...

pps: si possono utilizzare anche 2 schede video separate, pero' in questo caso una deve essere pci, credo che xp supporti fino a 4 schede video con 4 monitors.

ppps: quasi tutti i laptops hanno questa funzione pero' con qualche aggravante, non sempre e' cosi semplice configurare il monitor esterno ad estendere il desktop, a volte insiste a dare la stessa immagine sui 2 schermi e bisogna andare a smanettare con il software dei drivers.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0