Accedi per seguire   
Seguaci 0
Guest Mr. HiTech

Microsoft Estende Il Programma Antipirateria Di Wi

19 messaggi in questa discussione

Microsoft estende il programma antipirateria di Windows

martedì luglio 26, 2005 10.29

SEATTLE, Usa (Reuters) - Microsoft sta adottando controlli più rigidi nella registrazione di copie lecite del suo sistema operativo Windows nello sforzo di combattere la pirateria che copia in tutto il mondo i suoi prodotti.

E' quanto ha annunciato oggi il colosso del software.

Microsoft estenderà in particolare il suo programma "Windows Genuine Advantage", che richiede agli utenti del suo software di verificare le copie in loro possesso, in modo da ricevere le integrazioni di Windows XP.

Gli aggiornamenti relativi alla sicurezza, che sono usati per rimediare a falle che vengono sfruttate da virus ed hackers, saranno esentati, in modo che tutti gli utenti possano evitare infezioni e di conseguenza diffondere virus su Internet, ha detto David Lazar, direttore del programma di Microsoft Windows Genuine.

"Questo è un altro strumento nel nostro arsenale", ha detto Lazar, rilevando che un terzo dei programmi Windows installati nel mondo sono copie pirata.

Microsoft ha iniziato la sperimentazione del programma lo scorso autunno, estendendolo poi a 20 Paesi in febbraio. Microsoft prende di mira in particolare software pirata di paesi quali Cina, Norvegia e Repubblica Ceca, dove l'uso dei software pirata è più diffuso.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inizia il giro di vite promesso da Microsoft contro la pirateria.

La convalida facoltativa dell'autenticità del proprio sistema operativo, necessaria per il dowload degli aggiornamenti, si prepara a diventare obbligatoria. Il Genuine Advantage (WGA ) dopo dieci mesi di test entra in versione 1.0.

La novità sostanziale è che a tutti gli utenti di Windows Update, Microsoft Update e del Download Center sarà richiesta l'autenticazione ; gli aggiornamenti di sicurezza invece saranno disponibili per tutti, con o senza convalida, via Download Center o tramite gli aggiornamenti automatici.

Validation via WGA will be required for all customers using Windows Update, Microsoft Update for Windows content, and the Download Center (DC). Security updates remain available to all Windows users — with or without WGA validation — via the DC or Automatic Updates.

Comunicato stampa :

http://www.microsoft.com/presspass/press/2...7-25WGA1PR.mspx

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mangiato pesante ?  :dia:  :)

69422[/snapback]

...domanda insolita da fare ad uno struzzo! :andy:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[moltoOT]in teoria il mio amico Beep sarebbe a dieta ( in teoria :andy: ) [molto/OT]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SAlve,

Beh...in fin dei conti fanno delle cose giuste.... :)

Mi aspetto , parimenti, un calo nel prezzo finale del loro software.....secondo il ben "noto" motto : "pagare meno, pagare tutti"....

Mah....chissà se sarà veramente così..... :P

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi aspetto , parimenti, un calo nel prezzo finale del loro software.....secondo il ben "noto" motto : "pagare meno, pagare tutti"....

69432[/snapback]

...illuso! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli aggiornamenti di sicurezza invece saranno disponibili per tutti, con o senza convalida, via Download Center o tramite gli aggiornamenti automatici.

Alla fin fine la cosa che più interessa immagino sia il DL degli aggiornamenti per la sicurezza...

Non credo che chi possiede copie pirata si dispererà più di tanto...

Intanto io il mio Cd originale ce l'ho...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

....e allora ..... ci sarà sempre chi o coloro metteranno in pratica strumenti per aggirare tali "politiche"......visto che il "gioco varrà la candela"... a quel punto.....

Alla fine non converrà neppure a loro "stringere" più di tanto le viti....se rimane vivo l' interesse per Linux e il suo "mondo"......

Almeno questo è quello ch epenso io...poi, naturalmente, vedremo .... (tra non molto...anche)

Ciao !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento il blocco, per i programmi e/o aggiornamenti non legati alla sicurezza, non è ancora effettivo nel Download Center ( vedi immagine ).

post-2149-1122383313_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mangiato pesante ?  :dia:  :)

69422[/snapback]

veramente non ho mangiato proprio :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
veramente non ho mangiato proprio :)

69445[/snapback]

autoquote :P

[moltoOT]in teoria il mio amico Beep sarebbe a dieta ( in teoria :andy: ) [molto/OT]

69427[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows Update Italia non richiede ancora alcuna autenticazione ( né in modo esplicito né in modalità trasparente ).

post-2149-1122384121_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla fin fine la cosa che più interessa immagino sia il DL degli aggiornamenti per la sicurezza...

Non credo che chi possiede copie pirata si dispererà più di tanto...

Intanto io il mio Cd originale ce l'ho...

69437[/snapback]

Non c'è dubbio che gli aggiornamenti di sicurezza siano fondamentali ; tuttavia non bisogna dimenticare tutte le patch che nulla hanno a vedere con la sicurezza ma che spesso sono altrettanto importanti per la stabilità o le funzionalità del sistema.

Giusto a titolo di esempio, pensa a tutte le pezze sfornate in questi anni per le porte USB : in un futuro ormai vicinissimo sarano riservate ( giustamente ) agli utenti regolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In riferimento al topic aggiornamenti /sistema operativo crackato, state attenti a non scaricare l'antispammer (molto valido!!) della microsoft. Fa un'analisi di tutto il sistema e soprattutto l'autenticità del s.o.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Accedi per seguire   
Seguaci 0