Accedi per seguire   
Seguaci 0
miki27

Impossibile installare windows XP su HP Pavilion DV6000

10 messaggi in questa discussione

ciao a tutti sono nuovo,allora ho un hp pavilion dv6000 e ho istallato il sistema operativo vista 32bit e non mi piace.gli vorrei istallarci xp ma quando avvio il cd xp dalla bios e premo invio per l'istallazione mi da impossibile istallare: nessuna unità disco rigita istallata ecc.cosa devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti sto scrivendo PROPRIO da quel portatile. Allora, per prima cosa devi sapere che il DV6000 monta un HD SATA, per cui XP se non ha i driver caricati non li vede e al boot premendo F6 non puoi caricarli da FLOPPY... Hai 2 strade, o disabiliti dal BIOS l'HD Sata oppure ti crei (come ho fatto io) un'immagine di XP SP2 con i SATA allegati.

Per i driver, scarica dal sito HP TUTTI i driver sia reparto XP SIA reparto VISTA, che potrai installare SIMULANDO una installazione WIN2000 e vedrai che parecchi ne prende.

Altri driver li prendi dal sito Intel. Vedrai che alla fine lo sforzo varrà la candela.

Googla e trovi parecchi info su come impostare sia il CD di XP sia per i driver che ti urgono.

Buon lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ho scaricato tutti i driver ma non so la procedura da fare, me la potresti spiegare?.ho cercato su google ma non ho trovato nulla! perfavore aiutatemi

qualcuno perfavore mi puo indicare la procedura per far riconoscere questi driver dell'hd sata io il floppy non c'è lo.vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!! :sigh: :sigh:
ho trovato la procedura con nlite ma i driver sono in formato exe e non si possono mettere.perfavore mi indichi la procedura che ai fatto tu?

Ho unificato i post...

Quando devi aggiungere qualcosa al tuo post usa il tasto "modifica" :P

Grazie

:)

Modificato da Bishop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, anche io ho lo stesso problema...

Ho trovato tutti i driver... salvo per quelli dell'HD SATA... dove li posso trovare???

Sono standard per tutta la serie? io ho un HP DV6519ea.

Please HELP!!

Nicolò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

avevo lo stesso identico problema: HP Pavillion dv6519ea comprato in offerta a MediaWorld, necessità di dual boot con XP, impossibile installare XP da CD normale a causa mancanza di driver SATA (e di lettore di floppy disk).

La soluzione è fare lo slipstreaming dei drivers SATA nel CD di WinXP SP2, come spiegato in questa ottima ed esauriente guida (che include i link al sito dell'INTEL da cui scaricare i drivers):

http://www.nogodforme.com/HPDV6500T.htm

Per chi fosse interessato a fare da solo, il chipset del notebook è un Mobile Intel 965 Express - con video integrato oppure con scheda video esterna Nvidia.

HTH, sto installando ora e confermo che i driver indicati funzionano e vede il disco SATA.

cyberpanca

Modificato da cyberpanca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]Metlife[/ben]

[ben]cyberpanca[/ben]

Ottima soluzione cyberpanca :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate ma nessuno e riuscito ad allegare i drivers sata dell'hp pavilion dv6000 se qualcuno c'è riuscito può gentilmente postare la guida?

ps.sto diventando matto a furia di trovare una soluzione per istallare xp in questo benedetto computer. :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi ho un hp pavilion dv6000 e gli ho collegato lo stereo per sentirmi qualche musica a tutto volume ma appena scollego lo stereo le casse del notebook non si sentono più e provo in tutti i modi per farlo sentire, ho anche reistallato vista ma niente da fare.qalcuno sa dirmi cosa gli e successo?

ps.perfavore rispontetemi al più presto.

Modificato da miki27

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Raga..io sono riuscito ad istallare XP senza problemi, ma adesso dopo aver scaricato tutti i drivers dal sito HP, non riesco ad istallare i drivers per la scheda audio e video, mi dice: "istallazione del driver non riuscita: impossibile trovare il dispositivo per questo driver"

Inoltre ci sono altre periferiche che non mi riconosce o istalla driver, cosa devo fare??? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo tesso problema di Walter per la scheda audio... portatile dv6162ea, e come da Everest monto un Periferica audio: Conexant Cx20549 @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [b-0]

Quando installo il primo file audio dal sito di HP http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwar...875〈=it mi dice

installazione del driver non riuscita: impossibile trovare il dispositivo per questo driver

Ho provato ad installare il secondo e poi il primo... uguale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0