Accedi per seguire   
Seguaci 0
nicolovitello

Consiglio Per Pulire Schermo Del Portatile

13 messaggi in questa discussione

:omaggi: Innanzi tutto un saluto a tutti gli utenti in rete, il mio nome è nicolò e come potete vedere sono nuovo; spero di poter far tesoro dei vostri consigli perciò ho deciso di registrarmi, sto cercando qualche parere riguardo la pulizia dello schermo del notebook anche perchè ne ho sentite veramente tante in giro che non so più cosa credere. Tra l'altro ho appena comprato un notebook di recente e ancora non ho pulito lo schermo perchè ho paura di rovinarlo; Secondo voi come posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso un prodotto che mi hanno venduto dove ho comperato il computer.

Si chiama Clearview Gel.

Ha una boccettina con spruzzatore e forniscono anche le pezzuoline per pulire.

Ci sono anche prodotti specifici che vengono di solito venduti nei negozi di computer.

L'importante è comunque usare molta delicatezza, a computer spento ed utilizzare pezzuole delicate e che non lasciano peli (vecchie magliette di cotone, vecchie mutande - fa ridere ma funziona - sempre in cotone).

A regola, se è solo impolverato puoi usare un piumino anti-statico.

In ogni caso MAI prodotti per lavare i vetri o abrasivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

p.s. benvenuto a bordo.

Se vuoi prova a presentarti nella sezione off-topic nel thread "benvenuto".

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e Benvenuto nel forum, se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto nell'apposito thread di Benvenuto

Per quanto riguarda la pulizia dello schermo bisogna fare attenzione a non rovinare il trattamento superficiale antiriflesso posto dai fabbricanti.

Pertanto MAI usare saponi o solventi come alcol

La povere può essere rimossa facilmente con un pennellino morbido (queli per macchine fotografiche sono perfetti), presso i negozi d'informatica ci sono degli appositi salviettini imbevuti (mi raccomando quelli per LCD che sono diversi da quelli per CRT), sono però una soluzione abbastanza costosa.

Una soluzione economica fatta in casa è usare acqua bidistillata (si acquista in farmacia) aggiungendo 5 gocce di ammoniaca ogni 100 gr/ml con un batufolo di cotone tipo quelli utilizzati per struccare.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e Benvenuto nel forum, se vuoi presentarti alla comunità perchè non fai un salto nell'apposito thread di Benvenuto

Per quanto riguarda la pulizia dello schermo bisogna fare attenzione a non rovinare il trattamento superficiale antiriflesso posto dai fabbricanti.

Pertanto MAI usare saponi o solventi come alcol

La povere può essere rimossa facilmente con un pennellino morbido (queli per macchine fotografiche sono perfetti), presso i negozi d'informatica ci sono degli appositi salviettini imbevuti (mi raccomando quelli per LCD che sono diversi da quelli per CRT), sono però una soluzione abbastanza costosa.

Una soluzione economica fatta in casa è usare acqua bidistillata (si acquista in farmacia) aggiungendo 5 gocce di ammoniaca ogni 100 gr/ml con un batufolo di cotone tipo quelli utilizzati per struccare.

:)

69367[/snapback]

Quindi con questa soluzione non si rischia di fare danni?

l'ammoniaca non reca disturbo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quindi con questa soluzione non si rischia di fare danni?

l'ammoniaca non reca disturbo?

69385[/snapback]

Se ti fermi a 5 gocce per ogni 100 gr/ml non farai danni! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se ti fermi a 5 gocce per ogni 100 gr/ml non farai danni!  :)

69420[/snapback]

Non esistono delle pellicole trasparenti usa e getta perfettamente aderenti (come quelle che si trovano sui cellulari nuovi, per intenderci) che si possano applicare sul monitor per prevenire righette e ditate varie? :P

Prevenire è meglio che curare :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prevenire è meglio che curare :P

69428[/snapback]

Concordo, purtroppo non esistono, se si fa eccezione di veri e propri schermi rigidi (simili a quelli che si istallavano davanti ai crt), che però sono pesanti ed antiestetici.

La miglior prevenzione è proprio evitare di toccare e sporcarli,

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La miglior prevenzione è proprio evitare di toccare e sporcarli

69430[/snapback]

Vai a spiegarlo agli amici o ai colleghi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sentito dire che quei prodotti fatti apposta per pulire i monitor, come gli spray che vendono la tra grande maggioranza di negozi in molti casi macchiano il monitor in maniera permanente ma è vera sta storia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere, non è detto che i fabbricanti di questi prodotti li abbiano effettivamente testati su tutte le varie marche di notebook.

I dubbi aumentano con le marche più economiche e sconosciute. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine credo che l'acqua distillata rimanga il "prodotto" che fa meno danni e che pulisce (quasi sempre :) ) senza lasciare troppi aloni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine credo che l'acqua distillata rimanga il "prodotto" che fa meno danni e che pulisce (quasi sempre :) ) senza lasciare troppi aloni.

69460[/snapback]

Bidistillata è molto meglio! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0