Accedi per seguire   
Seguaci 0
maxud82

[vi] Connessione In Remoto

22 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum... ho acquistato un nuovo pc con Vista e per connetterlo ad internet ho utilizzato la condivisione di rete con un altro pc che ha Xp. Volevo sapere se era possibile controllare il vecchio col nuovo, intendo controllando il desktop ?? Sapete aiutarmi???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao scusa per il ritardo...che versione di Windows Vista hai?

Start - tutti i programmi - accessori - connessione Desktop remoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

home premium; il desktop remoto so dove si trova, volevo sapere se ci sono problemi di compatibilità tra desktop di Vista e Xp pro. Poi volevo sapere la procedura per settare il desktop remoto. Grazie

Modificato da maxud82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato...anke io ho l'home premium...ma non ci sono riuscito...cmq devi fare pochi passaggi:

1- Nel computer "da controllare" devi selezionare la voce "consenti agli utenti di connettersi in remoto ao computer" (nella stessa scheda vedrai il nome completo del PC che ti servirà nei passaggi seguenti

2-Ora nel PC "controllore" vai a desktop remoto e in nome computer digiti il nome del PC da controllare scrivi nome utente e password...e dovrebbe farti entrare...

3- se riscontri problemi disattiva i Firewall in entrambi i PC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Provato ma nn funge!!!! :locked:...che fastidio che mi sta dando sta cosa...Ma ci sono dei programmi alternativi???

Modificato da maxud82

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il protocollo rdp del remote desktop e' noto e ampiamente supportato, solo che vista e' un po' criptico nel farselo attivare...

cmq io uso preferibilmente www.ultravnc.com l'ultima beta, peraltro molto stabile, che e' stata fatta apposta per andare con vista.

non uso remote desktop per un banale motivo: io lavoro con molti server 2000 e 2003 e spesso ho bisogno di vedere il desktop primario, remote desktop te ne apre uno tutto tuo.

Peccato perche' ha delle performance, soprattutto su linee gracili tipo modem 56k / isdn veramente forti, vnc e' una lumaca se non almeno una adsl...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dove posso trovare una guida completa che mi illustri i passi da fare con ultravnc?????Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma dove posso trovare una guida completa che mi illustri i passi da fare con ultravnc?????Grazie

e' piu' facile di quel che si pensi, prova e se non riesci c'e' un grasso forum sul sito che ti ho dato.

troverai di certo quello che cerchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Testandolo ho notato che non è possibile gestire con Windows Vista, tramite desktop remoto, un pc con un sistema operativo anteriore.

Se usi google trovi tutte le guide che vuoi per ultravnc ;-)

Edit... sono stato troppo affrettato nella mia diagnosi.

Il desktop remoto funziona bisogna impostare le credenziali dell'utente con il quale accedere al pc da controllare.

Appena possibile ti posto come fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato un po' di tempo......

Sul computer da controllare :(Windows XP)

Start - pannello di controllo - sistema - connesione remota.

Attivi il desktop remoto. (se hai un firewall impostalo in modo da consentire la connessione tramite desktop remoto, oppure disabilitalo :) )

Poi fai seleziona utenti - aggiungi - avanzate - trova e selezioni l'account che usi sul pc.

Dal pc che devi effettuare la connessione (Windows Vista):

Start - tutti i programmi - accessori - connessione desktop remoto.

Nella finestra che appare inserisci il nome del pc da controllare e fai connetti. A questo punto inserisci i dati del tuo account ( quello impostato precedentemente) ed accetti. (Probabilmente ti uscirà la dicitura che è impossibile collegarsi in quanto sul pc da controllare è presente una versione di Windows Anteriore. Tu fai connetti ugualmente ed il gioco è fatto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Risolto.....cmq ho notato che bisogna impostare una password per forza sull'account!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Risolto.....cmq ho notato che bisogna impostare una password per forza sull'account!!!

Sicurezza sicurezza ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma posso gestirlo anche tramite internet ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente, ma ci sono dei fattori da modificare ed impostare. Prima cosa bisogna fare i conti, se c'è, con il firewall del router che probabilmente, se non impostato, bloccherà la connessione. Di solito il desktop remoto usa la porta 3389, devi configurare il router in modo da lasciare aperta questa porta. Fatto questo devi inserire, nel campo computer, non più l'indirizzo del pc nella rete locale, ma il suo ip pubblico (una volta connesso puoi leggerlo collegandoti a questo Sito) Ti verra fuori ad esempio:

68.135.122.19:3389 (dopo l'ip pubblico devi inserire la porta per la connessione)

Ps per modificare la porta raggiungi dal registro di sistema questa chiave [HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Control\TerminalServer\WinStations\RDP-Tcp]

trova la voce PortNumber

Modifica

scegli il valore Decimale e cambia porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve amici!

Purtroppo io mi trovo in una situazione simile...cioè sono impossibilitato nel prendere il controllo remoto di un pc che monta windows 2000 SP4.

Vi racconto i dettagli....

Sono riusciuto a metter su, una piccola rete domestica, composta cosi:

PC (Intel Dual Core, 2 Gb di ram) che supporta Windows Vista Ultimate 64 Bit;

PC (Celeron 633 Mhz con 384 Mb di ram) che supporta Windows 2000 con SP4;

Entrambi sono collegati al Router Netgear 834GT.

Ho provveduto manualmente ad assegnare gli indirizzi (ip,subnet mask, gateway, DNS).

Per verificare il corretto collegamento con entrambi, ho provveduto ad pingare entrambi i pc.

I pc rispondo correttamente con 4 pacchetti ricevuti.

Il problema nasce che non riesco ad prendere il controllo remoto del pc 2 dal pc 1.

INVECE viceversa tutto funziona correttamente.

Difatti sul pc 2 ho installato Desktop Remoto (contenuto all'interno del cd di Windows XP con SP2) ed riesco tranquillamente ad comandare il pc 1.

Ho provveduto alla relativa abilitazione di connessione remota e anche la completa disattivazione del firewall di Windows Vista, ma il problema purtroppo non riesco ad risolverlo.

Dove sbaglio?

Cosa mi consigliate??

Ringrazio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In poche parole non riesci da Windows Vista a controllare Windows 2000?

Il problema non dovrebbe essere Vista ma Windows 2000. Utilizzi una password per accedere al sistema operativo (2000)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo utilizzo una psw.

Ieri poi ho fatto anche un'altra verifica....non riesco neanche ad prendere il controllo remoto di un'altro pc con windwos Vista :giu:

Modificato da simpaticoteppei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi per restare in tema ho acquistato un notebook che ha vista, ma nn riesco a fare una lan tra il fisso(con vista) e il portatile...le connessioni nn sono il mio forte :sigh:

Qualche consiglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzi tutto occorre installare da "Pannello di controlo > Programmi e funzionalità > Attivazione delle funzionalità di Windows i files preposti alla configurazione che si vuole ottenere! (Io personalmente installo tutto!) Una volta aggiunti i file aggiornare il S.O.. creiamo gli account con le password il tutto dovrebbe funzionare! Io ho Vista Ultimate x64bit! Non avendo la premium non saprei elecancare le voci che ci sono nelle funzionalità di Windows!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi per restare in tema ho acquistato un notebook che ha vista, ma nn riesco a fare una lan tra il fisso(con vista) e il portatile...le connessioni nn sono il mio forte :sigh:

Qualche consiglio?

ciao,

se continuate tutti e due ad esporre i vostri problemi nello stesso post, non ci si capisce piu niente e si crea solo confusione....

@maxud82:per il problema con il notebook apri un topic tutto tuo

@simpaticoteppei:che versione di vista hai?

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PC (Intel Dual Core, 2 Gb di ram) che supporta Windows Vista Ultimate 64 Bit;

Ringrazio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0