Accedi per seguire   
Seguaci 0
XBarbara

[xp] Ridimensionamento Partizione So

7 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti.

Ho un HD da 20GB partizionato con installato Win XP Pro (Sp non lo ricordo) e avevo intenzione di aumentare la dimensione della partizione relativa al SO, in quanto quella creata originariamente era troppo piccola.

Ora, io ho provato con Partition Magic ad effettuare questa operazione aggiungendo spazio libero recuperato dalle altre partizioni, però è come se lo spazio libero che ho aggiunto (2.5Gb) venga "assorbito" dalla partizione del SO (che di conseguenza di allarga fino a rioccupare totalmente lo spazio) e non mi risulta disponibile a livello di Esplora Risorse.

Come posso fare a far riconoscere lo spazio libero aggiunto e renderlo disponibile?

Spero di essermi spiegata decentemente, putroppo non sono molto capace ad effettuare operazioni troppo complicate (per me), e spero di aver postato nel luogo giusto.....

Grazie,

Barbara

Modificato da XBarbara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta.

Se l'obiettivo è quello di ridimensionare la partizione di sistema e con PM lo spazio libero viene già distribuito a questa partizione, da esplora risorse non vedrai una nuova partizione, ma semplicemente quella di sistema più grande :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posta uno screen della situazione di PM "prima" e "dopo" l'operazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao e benvenuta.

Se l'obiettivo è quello di ridimensionare la partizione di sistema e con PM lo spazio libero viene già distribuito a questa partizione, da esplora risorse non vedrai una nuova partizione, ma semplicemente quella di sistema più grande :)

69381[/snapback]

Grazie per il benvenuto!!!

L'obiettivo è si quello di ridimensionare, allargandola, la partizione di sistema.

Il problema è che, penso di essermi espressa in modo molto poco chiaro rileggendo quanto ho scritto, se aggiungo spazio libero, questo viene come "inglobato" in quello già occupato dall' SO.

In pratica, più aggiungo spazio, più questo risulta essere occupato, pur NON avendo installato o modificato nulla.

Io non devo vedere una nuova partizione, ma vedere la mia con dimensione più grossa, ma con una maggiore percentuale di spazio libero....

Spero di essere stata un po' più chiara......

Barbara

PS: grazie!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
posta uno screen della situazione di PM "prima" e "dopo" l'operazione

69388[/snapback]

Grazie, lo potrò fare domani, però...............

Barbara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Barbara, benvenuta! :P :P In attesa del tuo screenshot, ti invito, se credi, a presentarti a tutta la comunità nella discussione Benvenuto

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmm prova con la pulizia disco, o con programmi che eliminano file inutili, magari potrebbe trattarsi della cache

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0