Accedi per seguire   
Seguaci 0
barchetta

Configurazione Linksys

5 messaggi in questa discussione

Ciao, ho acquistato oggi un sipura Linksys 3102.

Volevo provare a configuralo, ho visto che ci sono 2 porte rj11 e qui posso metterci sia il cordless che un fax, giusto?

Mentre non capisco le 2 porte ethernet, una LAN e una WAN.

Queste ultime 2 come posso configurarle?

Mi potete linkare, se esiste, ad un link per l'installazione?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non è possibile linkare, vi chiedo un aiuto...2 righe.... :omaggi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao barcheta, scusa per il ritardo...

vediamo: il tuo adattatore dovrebbe essere questo: Linksys SPA 3102 giusto?

Le 2 porte rj11 sono per le linee telefoniche (questo adattatore dovrebbe poter gestire fino a due numeri telefonici) ...

Mentre la porta LAN serve per collegare questo adattatore al PC (o allo switch), e la WAN per collegare l'adattatore al modem ethernet o al router... ..

come ti connetti a internet? con modem? router? hai altri pc/stampanti di rete ??

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao archim3de....

esatto, il mio sipure è quello che indichi te.

Vediamo se ho capito come installarlo:

Ho un router per connettermi ad internet. Prendo un uscita del router e lo collego al sipura (porta wan) e poi un altro cavo (alla porta lan) che va allo switch. Da adesso tutti i client possono avere la lan intranet ed internet in più la possibilità, con 2 prese rj45 (una per la lan e quindi la linea voip e l'altra per la scheda di rete del pc) di chiamare e avere la lan per il client. Giusto?

Un ultima domanda, se io da una delle 2 porte rj11, ci attacco un modem fax, sempre con un provaider voip, posso creare un server fax, mia altra discssine in questo forum, risolverei il problema?

Grazie per la disponibilità.

Barchetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che router utilizzi???

comunque ho controllato meglio il manuale dell'adattatore per voip: colleghi la presa rj45 blu al router ... e quella verde al centro (col disegno del telefono) al telefono!!!

come dici tu, certo, puoi collegare la presa LAN allo switch e condividere l'accesso a internet tra più pc!

per quanto riguarda la domanda sul server fax, sicuraemnte puoi implementare un server fax..

ora non ho ben capito come va utilizzata l'altro connettore rj11 ... ... comunque nulla vieta di collegare al connettore rj11 (col disegno del telefono) più apparecchi mediante appositi "sdoppiatori"

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0