Accedi per seguire   
Seguaci 0
Marval

[xp] Meglio Xp Sp2 O Xp Sp1 Aggiornato?

75 messaggi in questa discussione

Inviato (modificato)

RAGAZZI MI SONO ISCRITTO PERCHE SONO DISPERATO IL MIO PC FA SEMPRE LITE COL SP2. IL MIO PC è CONFIGURATO COSI (vedete anche il partizionamento):

PCDEX 50.18 comprato a fine 2002

Windows XP Home Edition Sp2 tutto aggiornato

Mcaffe Internet Security 2005

Scheda Madre: Foxconn Winfast K7S741GXMG-6L Chipset SIS 741GX

Processore: AMD Athlon XP 2400+ Socket 462 FSB 333

RAM Installata: 768MB (512+256)

Scheda Video: Chaintech Nvidia GeForce Ti 4200 128MB AGP 4x

Scheda Audio: AC 97 Integrata

Il mio pc è sempre andato alla grande ma da dopo l'uscita dell SP2 non ne ha piu voluto sapere. Gia dall'avvio i primi problemi. altre 2 minuti per avviarsi!!!!! (conto dal momento in cuo esce la clessidra fino a quando se ne va...). Lentezza in tutte le applicazioni grafiche 3D. Ultimamente anche quando apro eMule il programma ci vente una ventina di secondi prima di partire. E altro problema fastidiosissimo e che a volte si disconnette il modem e spesso non riesco a riconnetterlo se non riavviando il pc. una cosa che ho notato e che se riavvio in modalità vga il pc va velocissimo e nn ho nessun tipo di problema (problema di scheda video?) e cmq meglio avere l'sp1 tutto aggiornato o installare l'sp2? vi ringrazio per l'eventuale aiuto....

EDIT: Titolo editato in conformità al regolamento di sezione, si prega la prossima volta di usare i tag. Grazie :)

post-3206-1122387486_thumb.jpg

Modificato da Predator

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Generalmente l'sp2 aumenta le prestazioni.

Piuttosto, il McAfee Internet Security 2005 è molto pesante.

Sicuro che la lentezza non sia concomitante con questo antivirus, piuttosto che con l'installazione del Sp2?

Altra cosa: potresti provare, nel caso avessi dedotto con sicurezza che è il sp2, ad integrare il Sistema operativo con il service pack utilizzando nLite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ot] Ciao e Benvenuto ti invito a presentarti nella sezione suddetta [/ot]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e gia modificato il mio windows con nlite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..e allora cambia versione di nLite.

Con le ultime versioni sono in molti ad avere problemi di lentezza.

La migliore che ho provato è la 0998 beta 4

..oppure hai tolto troppo (B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarai daccordo con me che l'hardware è piu che sufficiente per xp sp2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo! Ma infatti non è quello il punto.

Riprova con un altra versione di nLite, anch'io lo uso ed è di una comodità estrema.

La versione che ti dicevo, e che uso io, ha più o meno le stesse opzioni, anche se le ultime sono forse un pò più ricche.

L'ultima iso l'hai fatta con la beta 5 del sito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si. ma cmq l'internet security mi consigli di rimetterlo o orientarmi su altro?

cmq il mio pc ha 768 mb di ram

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente è davvero un macigno, a mio modesto parere inutile.

Ci sono altre soluzioni che io preferisco. Un semplice antivirus (F-Prot), un semplice firewall (Look'n'Stop)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa sono piu leggeri ma come protezione ci siamo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa kuindi i miei problemi di lentezza sono da attribuire solo all'internet security?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 possibilità:

1- copia di Xp fatto con nLite.

2- McAfee Internet Security 2005

Di questo dovresti darne conferma tu se questa lentezza si è evidenziata PRIMA dell'installazione di McAfee Internet Security 2005.

Quindi, era lento prima di installare la suite di McAfee?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il pc è piu lento da quando ho installato l'sp2 e cmq ho sempre avuto come antivirus il mcafee

solo che prima avevo solo l'antivirus installato ora ho anke la suite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a disinstallare la suite e vedi se il pc si alleggerisce: se è così hai scoperto il motivo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico per esperienza personale perchè l'ho provato sulla mia pelle. Il McAfee Internet Security 2005 insieme con il sp2 non convive proprio. Io ce l'avevo e il computer era diventato inusabile da quanto andava lento. Quindi devi un po' scelgliere tu, o uno o l'altro: o sp2 o McAfee, oppure un'estrema ciclopica pesantezza :P. Devi vedere un po' tu là, la versione 2005 mal si adatta a computer con l'Sp2 e non so dirti il perchè, forse pechè proprio più pesante di suo. L'ho visto su computer anche più potenti e le prestazioni diminuivano drasticamente. Opera una scelta, in enmtrambi i casi hai il computer protetto, ma l'sp2 a mio parere è più importante del mcafee 2005, vedi tu :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

ma secondo te è meglio aver l'sp1 con tutti gli aggiornamenti nn è =?

Modificato da Marval

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la compatibilità di McAffee con il SP2, mi permetto di dissentire...

Conosco un guru che gironzola qui, che felice utilizzatore di McAffee con il SP2 non ha problemi (...ma vedremo che dice lui...)

Il SP2 è nettamente migliore del SP1 ovviamente, e propendo ad attribuire la copia mal eseguita con nLite, per i tuoi problemi...

A volte, per ranzare troppo, si creano fastidiosi inconvenienti.

Resto fedele all'integrazione fatta con autostreamer, che reputo molto più affidabile.

PS... come da regolamento, ti invito cortesemente a non usare le abbreviazioni tipiche degli sms, ti ringrazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusami bono è una abitudine non me ne accorgo. comunque io volevo provare la strada dell' sp1 tutto aggiornato con firewall xp e avg antivirus che mi dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico che hai usato il "che" :)

Resto dell'idea che avere il SP2 fa guadagnare di molto in termini di sicurezza e resa.

I problemi di compatibilità con i vari SW sono un ricordo del periodo del rilascio del SP2, che sono ormai risolti, specie per gli AV.

Inoltre il Windows firewall del SP2 ha fatto un notevole salto di qualità rispetto al suo predecessore del SP1.

Il miglior modo per installare il SP2, è quello che ti ho detto prima...

CD con SP2 fatto con Autostreamer ( di una facilità imbarazzante...) e reinstallazione su macchina pulita :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

cosa mi consigli di eliminare o mantenere nella mia versione lite?

e soprattutto mi hanno detto che con le ultime versioni c'è qualche problema (io uso la 1.0 beta 4) quale devo usare?

Modificato da Marval

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quanto riguarda la compatibilità di McAffee con il SP2, mi permetto di dissentire...

Conosco un guru che gironzola qui, che felice utilizzatore di McAffee con il SP2 non ha problemi (...ma vedremo che dice lui...)

69626[/snapback]

che guru ?

un appassionato semmai (B)

Per quanto riguarda la lentezza del sistema non posso che ribadire che il test principale è fare l'installazione pulita del service pack 2 integrato.

Se il sistema funziona perfettamente, allora e solo allora possiamo addebitare il rallentamento a uno o più programmi installati successivamente.

Per quanto riguarda la mia personale esperienza di McAfee e XP SP2, non ho mai rilevato alcun conflitto o malfunzionamento : devo precisare però che uso solo l'antivirus e che mi tengo ben alla larga da altri applicativi che sono contenuti nelle suite McAfee.

Ricapitolando :

- verifica che l'installazione pulita del sistema sia in piena efficienza

- installa dalla suite solo ed esclusivamente l'antivirus ( sfruttando l'opzione dell'installazione personalizzata se disponibile ) escludendone tassativamente il firewall McAfee

- infine, il firewall di XP è di tutto rispetto : basta affiancargli un antivirus decoroso e usare le dovute cautele

PS : prima di tutto verificherei che il firewall di SP2 e il firewall McAfee non siano attivi in contemporanea, perchè questo potrebbe già di per sè causare grossi problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cosa mi consigli di eliminare o mantenere nella mia versione lite?

e soprattutto mi hanno detto che con le ultime versioni c'è qualche problema (io uso la 1.0 beta 4) quale devo usare?

69673[/snapback]

Per quanto riguarda i vari elementi da rimuovere è una scelta personale fatta in funzione delle esigenze di ciascuno. L'importante è non eliminare alcuni componenti essenziali che son marcati in rosso, o altri di cui hai necessità.

Se vuoi posta l'elenco di ciò che hai tolto che eventualmente ti do qualche consiglio se posso.

Riguardo la versione io preferisco la 0.98 beta 4 (se non la trovi fammi sapere e te la mando) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok allora mi dite che nlite usare o meglio che versione?

e poi mi conviente integrare anche gli hotfix e i driver? o e meglio installare tutto dopo?

poi ora che mi ricordo io ho installato anke diskeeper pro edition e partition magic 8.0 kuesti ultimi due possono dare problemi di velocità e/o stabilità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco non integrare gli hotfixes e i drivers per evitare di integrarne in più rispetto a quelli realmente necessari.

Integro solo il service pack 2.

Ottengo un Xo pro da 185 mb che si installa in 10 minuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti