Accedi per seguire   
Seguaci 0
Marval

[xp] Meglio Xp Sp2 O Xp Sp1 Aggiornato?

75 messaggi in questa discussione

mi dite se quei due prog che ho mi danno problemi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono quei programmi che danno problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora che antivirus metto?

69722[/snapback]

Scusa ma perchè non risolvi una cosa per volta?? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si mi sono spiegato male e me ne rammarico, non considero mcAfee antivirus pesante o poco consigliabile, ma la suite completa di firewall protezione password, antispyware ecc ecc., la quale rallenta di molto le prestazioni (almeno per quanto riguarda la 2005) e questa l'ho provata, quindi non parlo per sentito dire. La suite completa con sp2 (non testata con sp1) rende decisamente più lento caricamento di qualsiasi applicazione e decrementa le prestazioni generali. Ad ogni modo l'SP2 è un aggiornamento consigliatissimo per numerosi motivi che sarebbero da elencare :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...ehm...

McAfee qualche problema lo dà e non si capisce bene da cosa dipenda, quindi Predator totalmente torto non ha.

Mi spiego:

PC di mio cugino Enzo:

Windows XP Home SP2

Pentium 4 3 GHz, 512 MB RAM

McAfee installato -> sistema inutilizzabile

PC di mio cognato:

Windows XP Pro SP2

Pentium 4 2.8 GHz(?), 1 GB RAM

McAfee installato -> sistema performante regolarmente

PC di un mio vicino di casa:

Windows XP Pro SP2

AMD Athlon XP 3000+ Barton Core, 1 Gb Ram

McAfee installato -> sistema lentissimo, menù contestuale di ZipGenius non utilizzabile :)

PC mio (durante un test dopo una formattazione):

Windows XP Pro SP2

Amd Athlon XP 2500+ Barton Core, 512 MB Ram

McAfee installato -> sistema BLOCCATO: necessario il ripristino di configurazione dalla modalità provvisoria

Perciò effettivamente qualche problema c'è ma non riesco ancora a capire quale sia la causa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che guru ?

un appassionato semmai  (B)

da Macafee uk ci sono 5 italiani a far technical support di cui 3 amici miei, ti garantisco sono guru altrimenti avrebbero dato il posto agli inglesi...e se al lavoro da me continua cosi da 5 potrebbero anche diventare 6 :)

cmq ho l'internet security sul laptop nuovo e va' benissimo, ho solo disinstallato l'antispam ( ho l'email con yahoo e hotmail ) ed il privacy service.

xp-pro-sp2 con antivirus e firewall funzionano bene e non mi da' rallentamenti, il mio consiglio e' di cercare il problema altrove.

ps: dal task manager ( ctrl-alt-del ) controlla l'utilizzo della cpu e se e' alto quale processo e' responsabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...ehm...

McAfee qualche problema lo dà e non si capisce bene da cosa dipenda, quindi......................

il tuo post mi ha fatto ricordare che ieri un mio collega ha rinnovato l'abbonamento antivirus macafee sul suo pc e la versione che aveva era vecchia.....ha dovuto scaricare la nuova ed il pc e' andato completamente in palla, fortuna che ho ghostato tutto perche' non c'era verso di ripararlo ( win98se ).

pero' non era l'internet security ma solo l'antivirus e quel pc ogni tanto lo devo ghostare in ogni caso :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credimi Angelo, con i prodotto McAfee ho un rapporto di odio/amore: su alcuni sistemi funzionano alla perfezione, su altri invece danno i problemi che ho segnalato.

Il tutto molto "random". Io ho stesso ho dovuto far ricorso al ripristino di configurazione di Windows, dopo aver installato tutta la trial della suite.

Risultato: non ho potuto "trialare" la trial :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da Macafee uk ci sono 5 italiani a far technical support di cui 3 amici miei, ti garantisco sono guru altrimenti avrebbero dato il posto agli inglesi...e se al lavoro da me continua cosi da 5 potrebbero anche diventare 6  :P

69733[/snapback]

Il mio amico Bonovox si riferiva a me :P e il non guru, ma semmai appassionato, sono io :wub:

:)

PS : il primo aereo per Londra ? :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anni fa' tutti i pc che avevamo in manutenzione avevano macafee e rallentava di molto i pc, poi sono passati a norton ed ho perso di vista macafee. personalmente ho sempre usato norton perche' mi permette di reinstallarlo ogni anno :)

il macafee l'ho trovato gia' installato dalla dell e x ora l'ho lasciato perche' ha un'icona unica nel systray x av e firewall ma la licenza e' solo x 3 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ot] Ditemi quel che volete ma Avast! 4.6 Home + Zone Alarm 6.0 Free + Ad-Aware SE non mi hanno mai dato mezzo problema :) [/ot]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
anni fa' tutti i pc che avevamo in manutenzione avevano macafee e rallentava di molto i pc, poi sono passati a norton ed ho perso di vista macafee.

69745[/snapback]

se è per questo ricordo ancora con entusiasmo le versioni 4.xx, con orrore le 5.xx :locked:

molto buone le 6.xx, discrete le 7, discutibili le 8 e le 9

in tutte invece, il motore di scansione è sempre stato pregevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[ot] Ditemi quel che volete ma Avast! 4.6 Home + Zone Alarm 6.0 Free + Ad-Aware SE non mi hanno mai dato mezzo problema :P [/ot]

69746[/snapback]

c'è sempre una prima volta :)

e come dice Murphy... "se un cosa può andare male... andrà peggio" :andy:

:P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) e se accadrà, si ripristinerà la configurazione precedente :P

(anche se dubito che Avast! possa fallire :P )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il mio amico Bonovox si riferiva a me :P e il non guru, ma semmai appassionato, sono io  :P

:)

PS : il primo aereo per Londra ?  :P

69744[/snapback]

se stavano a Londra avevo gia' cambiato lavoro da anni......Aylesbury :wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..e allora cambia  versione di nLite.

Con le ultime versioni sono in molti ad avere problemi di lentezza.

La migliore che ho provato è la  0998 beta 4

..oppure hai tolto troppo (B)

69507[/snapback]

io ho fatto un cd con l'ultima versione...devo rifarlo? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No Ciccio! Ci mancherebbe!

Se a te non da problemi tieni quella che hai fatto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhe..io sto cd ancora lo devo masterizzare....se mi da prolbemi dovrei formattare.....

PS:mi passi la versione che tu ritieni migliore in pvt? :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

In tutto "sto bailamme" , mi sembra che l'unica cosa "scientifica" sia stata la richiesta di osservazione tramite Task Manager dell' attività della CPU....e del consumo di RAM (aggiungo io)....

Non sarebbe male , poi, controllare le Dll che i vari Processi che consumano CPU e RAM si caricano "in pancia"...per stabilire esattamente quale è l' interazione che dà problemi....

Così facendo , a mio avviso, si ha un quadro generale ababstanza dettagliato....altre strade, portano, a mio avviso , sulla strada della "sperimentazione"...che può anche non condurre a niente....o anche alla risoluzione del problema....per caso...

Ciao !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che alcune versioni di nLite abbiano creato problemi a molti è cosa risaputa, e anche che la suite di McAfee sia un mattone lo è!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve,

Che alcune versioni di nLite abbiano creato problemi a molti è cosa risaputa, e anche che la suite di McAfee sia un mattone lo è!

Il mio voleva essere un'approccio al problema un po' più "scientifico"....La suite di McFee, per esempio, la utilizziamo a lavoro su circa 30.000 Client (alcuni anche vecchiotti...)e non ci ha dato particolari problemi di lentezza....

Tornando al problema, a mio avviso, installando un XP "normale" e mettendoci sopra, come prima cosa il SP2 e poi continuando 'installazione del MCFee, si dovrebbe risolvere....o quanto meno capire meglio l'inghippo....

Ciao !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi rileggete per favore il mio messaggio di inizio forum mi dite in base alla mia configurazione hardware:

1- Xp Sp1 Aggiornato è equivalente ad un sp2?

2- installazione dal mio cd originale del windows o versione n'lite (specificandomi che verione usare.. io uso la 1.0 beta.

3- Mcafee Internet Suite? o Antivirus Freeware + Windows Firewall?

4- perke quando apro emule il processo mi arriva ad utilizzare anke il 50% del cpu?

5-perche il caricamento arriva anke a 2 minuti?

6-perche spesso quando apro il windows media player il modem si disconnette?

il mio pc quando andava bene era configurato cosi:

PCDEX 50.18 comprato a fine 2002

Windows XP Home Edition Sp1 con gli aggiornamenti fino all' uscita del sp2

Mcaffe antivirus 8.0

Scheda Madre: Gigabyte Ga7va rev. 1.0 con chipset Via KT400 (quanto la rimpiango!!!:P )

Processore: AMD Athlon XP 2400+ Socket 462 FSB 333

RAM Installata: 256MB

Scheda Video: Chaintech Nvidia GeForce Ti 4200 128MB AGP 4x

Scheda Audio: AC 97 Integrata

Cosa potrebbe essere che ha dato fastidio al mio pc?

Scusatemi per le tante domande ma prima di iscrivermi al forum ho cercato in tutti i modi di risolvere.... grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1- Xp Sp1 Aggiornato è equivalente ad un sp2?

Non esattamente: SP2 incorpora anche gli aggiornamenti di SP1, ma alcune innovazioni sono specifiche del secondo service pack. Meglio SP2, allora.

2- installazione dal mio cd originale del windows o versione n'lite (specificandomi che verione usare.. io uso la 1.0 beta.

Per mia esperienza, ho integrato il SP2 nel cd originale di Windows XP, così quando reinstallo WinXP, installa automaticamente l'SP2 (i files sono già aggiornati).

Ho usato nLite 0.99: se lo ritrovo te lo spedisco.

3- Mcafee Internet Suite? o Antivirus Freeware + Windows Firewall?

Qui dipende dai gusti e dalle esperienze di ciascuno: io uso Avast! Home + ZoneAlarm 6.0 Free e il pc va benissimo.

4- perke quando apro emule il processo mi arriva ad utilizzare anke il 50% del cpu?

Dipende da come hai configurato eMule e da quanti traferimenti attivi hai in quel dato momento.

5-perche il caricamento arriva anke a 2 minuti?

Più il tuo sistema è ricco di applicazioni e servizi, più ci metterà a finire il caricamento.

Puoi ottimizzare il boot con BootVis, un tool gratuito da Microsoft che analizza ciò che succede nella fase di avvio e la ottimizza per velocizzare il tutto.

6-perche spesso quando apro il windows media player il modem si disconnette?

70205[/snapback]

Boh?! Magia nera? :P:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

zip ti rigrazio vivamente... cmq per il firewall tenere kuello dell'xp ho zone alarm?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti