Accedi per seguire   
Seguaci 0
grandeucci

Possibile Azione Legale Contro Fastweb ?

3 messaggi in questa discussione

Salve volevo un vostro pare su una possibile azione legale nei confronti di fastweb, spiego il mio problema:

Circa un mesetto fà ho controllato tramite internet la disponibilità sulla mia linea per l'offerta fastweb full ossia ADSL 20 mega con 300 minuti di telefonate gratis al mese, klikko ed esito positivo, complimenti fastweb full è disponibile sulla sua linea telefonica klikki qui per attivarla on line, diciamo che non mi sono fidato troppo ed ho chiamato il servizio clienti ho fornito i miei dati e l'operatore mi ha dato piena disponibilità per attivare l'opzione da me scelta, voi direte allora l'ha attivata invece no, il giorno seguente mi sono recato in un centro fastweb anche li ho fornito i miei documenti ed anche li mi hanno dato la disponibilità ad attivare la 20 mega e quindi dopo tanto mi sono convinto ed ho chiesto l'attivazione firmando apposito contratto per l'opzione fastweb full, sopra descritta. Dopo circa due settimane vengo contattato da un'operatore che mi fissa l'appuntamento con il tecnico per montare l'hug e fare la configurazione e da qui i miei problemi. Tutto bene i primi 2 giorni poi nn sono + riuscivo a collegarmi completamente ad internet per quasi 3 giorni ed ho effettuato la prima telefonata al servizio clienti e con mio stupore non appena li ho informati che possedevo una linea FASTWEB FULL mi è stato detto che nella mia zona non arrivava ancora la 20 mega e quindi mi era stata attivata la 6 mega. Qui una mia precisazione, la 20 mega è stata sottoscritta in promozione per i primi 6 mesi a 36 euro al mese invece di 51 chiudo qui la precisazione. La signorina al telefono mi ha risposto che tanto era uguale visto che il costo per la 6 o la 20 era uguale, allorchè un po' irritato le ho risposto se mi prendeva in giro visto che in tv ancora ad oggi la 6 mega viene fornita gratis per tutto il 2007 quindi ulteriore truffa da parte loro conseguenza mi hanno chiuso il telefono in faccia quella ed altre volte. Alla luce di tutto questo posso agire legalmente contro FASTWEB denunciandoli pure per truffa chiedendo un risarcimento danni visto che ho disdetto il contratto con telecom per quanto concerne il telefono ed il contratto tiscali 24 mega per l'adsl ? Vi ringrazio di cuore per il vostro contributo e per qualsiasi vostro suggerimento. :ranting2: :) :locked: :regole: :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio si tratta di un caso di pubblicità ingannevole.

Prima di adire le vie giudiziarie, controlla (magari presso un vicino) che nella pagina in cui è possibile verificare la copertura, non vi sia qualche messaggio che ti annuncia che andrai a 6 mega finché non sarà raggiunta la piena copertura della zona (un po' come fa libero con le ADSL 4 Mega, che in alcune zone vanno 2 Mega in attesa che arrivi l'ULL).

Raccolta tutta la documentazione, prima tenta un componimento bonario e, in caso di esito negativo, fatti assistere da un legale di fiducia, possibilmente esperto in questa materia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Genius quindi per quanto concerne la prova sul mio tel non è + possibile farla perchè adesso esce che sulla mia linea è attivo un abbonamento fastweb, ma ho conservato lo screenshot e li specifica in modo assoluto che sulla mia linea era possibile attivare immediatamente l'opzione FASTWEB FULLe che la mia zona era raggiunta dalla super adsl (20 MEGA). Per quanto concerne il componimento bonario come consigliato da te ho già provveduto a farlo sempre tramite un amico legale al quale ho chiesto il favore di mettere giù due righe sulla mia situzione da inviare tramite A.R. a FASTWEB nel quale è stato espressamente richiesto un indennizzo per il danno da me subito pari esclusivamente al riallaccio dell'apparato telefonico con telecom ed alla sottoscrizione di un nuovo contratto adsl 24 mega con tiscali, non ho chisto un eruo in + solo che si assumessero le loro responsabilità ma niente fanno orecchie da mercante. Premetto che sono tornato dal negoziante che mi ha sottoscritto l'abbonamento e lui stesso si è offerto volontariamente a fornire i suoi dati per eventualmente testimoniare a mio favore solo ed esclusivamente sul fatto che richiedendo il servizio anche da lui ha dato la massima ed immediata disponibilità per l'attivazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0