Accedi per seguire   
Seguaci 0
luigi1986

I Digital Signature Services 1.0 Sono Standard

1 messaggio in questa discussione

I Digital Signature Services 1.0 sono standard

Roma - Una delle più rilevanti organizzazioni internazionali che si occupano di standard tecnologici ha ratificato la versione 1.0 delle del Digital Signature Services (DSS). OASIS (Organization for the Advancement of Structured Information Standards), a distanza di circa cinque anni dalla prima proposta progettuale, è finalmente giunta alla release ufficiale di uno degli standard più importanti per la sicurezza business online.

Il cuore del protocollo riguarda i processi di autenticazione digitale. Un utente potrà spedire documenti ad un server e riceverne una versione con firma elettronica, oppure verificare l'autenticazione digitale di documenti diversi - sempre tramite una spedizione in remoto. La firma digitale, inoltre, potrà basarsi su una Base64, oppure chiavi CMS (Cryptographic Message Syntax) o PGP (Pretty Good Privacy). Il tutto in un unico pacchetto XML.

Secondo ars technica la standardizzazione "agevolerà le applicazioni online - come quelle e-commerce - nella gestione di ogni operazione di autenticazione, senza il bisogno di affidarsi all'elaborazione di codici custom".

OASIS ha confermato anche che l'Unione Postale Internazionale ha collaborato al progetto di sviluppo, proprio per integrare le DSS 1.0 nel proprio sistema di

affrancatura elettronica. Un ulteriore contributo, così viene descritto, allo sviluppo dell'e-commerce internazionale.

fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0