Accedi per seguire   
Seguaci 0
husqvarna610

P5b Plus Vista Edt

35 messaggi in questa discussione

grazie 1000 :)

siete trooopo gentili ed informati;

per il floppy ti faccio sapere subito e poi formatto e vedo un pò,..sto .net framework non l'avevo mai sentito: in pratica cos'è?...forse la SP2 che ho è vecchia? :P

quindi, fatto il floppy, inserisco il cd del SO e faccio il boot di lì : mi chiederà ad un certo punto di premere F6 (il sistema si ferma ed attende che inserisco il floppy o lo tengo già inserito al boot da cd e premo direttamente F6)?? :up1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla pagina del download trovi tutte le informazioni sul Net.Framework.

Per quanto riguarda il floppy:

Lo inserisci, fai il boot da cd, poi dovrebbe chiederti di premere F6 per installare Driver di terze parti. Aspetti la fine del caricamentento e segui le indicazioni a video

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post-22563-1181814591_thumb.jpg

si, l'avevo già letta dal sito microsoft,..senza però capirci nulla: non specificano nessun ambiente o nulla del genere(ad esempio serve per la scheda video, è un supporto per l'XP,..boh,..non saprei.. :angel_not:

ho appena messo il framework..

ora mi appare questo al riavvio..

ma possibile che è tanto difficile installare sta scheda madre(e relativi componenti,...?) :)

ah...a gestioni periferiche rimane sempre il PCI non riconosciuto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Net Framework

L'eerore dice di non trovare quel file.....ti esce all'avvio?

Entra in start - esegui - msconfig - avvio e controlla a quale programmi si riferisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:) perfetto maghetto...ottimo link :up1:

allora,..come detto,..ho creato il floppy dal programma asus come detto Maghetto :up1: ed ho seguito i consigli di jufan :up1: ...

all'avvio , entro nel bios, e setto già i SATA in modalità Ahci ed il boot con il CD (del windoz)..premo F6 ma nulla ( :popò: penso..) dopo un pò mi dice se voglio installare ICH8 driver e scelgo quello a 32bit SATA (è giusto?? :( )

terminata l'installazione,..tutto ok,..vado nel cd dell'asus, e metto uno ad uno i driver (la prima volta avevo scelto instALL , installava tutti lui) per prima cosa installo il northbridge , e mi fa andare (a differenza di prima che non me lo permetteva)...

ragazzi, in pratica tutto OKKKK :P:P:wub:

liscio come l'olio, senza la SP2, riconosce già i 300Gb dell'HD, nessun conflitto, le porte usb dicevano che erano già installate(prima anche manualmente non me lo faceva fare)..

in pratica la prima volta, tutti i problemi avuti (framework, chipset intel, usb) saranno stati dovuti ad un errore di lettura da CD o dell'SO stesso (l'unica cosa che ho cambiato rispetto a prima è il SATA invece di IDE ora è AHCI) ...

grazie davvero a tutti per il supporto, scusa mamma ASUS, ma il driver del chipset intel sta nel CD, :P ,

Jufan, sono riuscito anche a levare quell'avviso all'avvio,..non è un problema dell'AhCI ma nel bios, a boot setting, invece di force bios ho messo la voce usa quello che sta già per boot, in pratica)...

per non fare confusione, sotto riporto 2 domande ,serie questa volta, più che altro dubbi... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, i dubbi:

1--dal floppy, quando mi ha chiesto quali driver installare, ho preso la linea

ICH8r driver AHCI 32bit SATA (stava anche uguale a 64bit, altri invece di ahci avevano RAID)..ho fatto bene a prendere l'AHCI 32bit?

2-- per quanto riguarda i driver, vi è uno che non ho messo : JMicron JMB36X RAID controller driver

ho fatto bene? (ho pensato che solo se metto un SATA2 sui 2 sata neri controllati dal jmicron servirebbe.. :) ) o lo devo mettere?

3--non installo più le utility dell'ASUS; ma essendoci utility sul processore e relative velocità e voltaggi,.. tipo AIgear che fa cambiare le velocità del processore,..vi sono utility ad oc per questo, meglio farlo dal bios, stessa cosa o..non saprei.. :sigh: :omaggi:

4-- il problema a gestione periferiche del PCI non riconosciuta rimane, ma è un problema di scheda video(quando ho installato i driver, aggiornati, della video, mi dava errore di dll , di registri) problema di catalyst (che cappro è sto catalyst?? :P )

per la vs esperienza, potrebbe esser problema fisico della video??

grazie di tutto :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

!:) Per toglierti tutti i dubbi puoi consultare il manuale della piastra ;-)

2) Non preoccuparti casomai puoi sempre installare i driver dal sistema operativo con l'autoplay del cd.

3) L'utility puoi installarla altrimenti devi andare a guardare ogni volta le temperature dal Bios.

4)Per questo problema dobbiamo fare qualche prova....il modem interno hai detto che non c'è?

Non hai una scheda di acquisizione video?

Scaricati driver genius, fallo girare e controlla se trova qualche driver per una periferica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a scricare i nuovi driver Catalyst dal sito della AMD (ATI): http://ati.amd.com/support/driver.html

e facci sapere. Sicuramente è un problema dell scheda video.

<_< Dubbio: sei sicuro di aver inserito la scheda nello slot giusto?

Ciauzz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se sono riuscito ad inserire una PCI ex nello slot PCI sono il il maghetto :P:P:wub: ;-)

no,..tutto ok,..devo solo settare per bene il processore,..ho speso di più per l'E6600 e mi va a 1,6GHz ,..prendevo e6300 a quel punto :steve:

lo metterò a 2,8 e lo terrò così;

una cosa, come non mi aveva messo i driver del chipset intel, non mi aveva installato anche il telecomando(AIremote) ,.infatti ieri, manualmente l'ho messo ed al primo colpo son riuscito a settarlo per bene: pensavo fosse una chiccheria, ma per il player di musica, ti vedi i film od ascolti musica prima di addormantarti,..diventa abbastanza utile :P

ho messo la SP2 ed è sparito ? dalla PCI a gestioni periferiche...

grazie a tutti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0